Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Canale 5/ Info streaming del film di K.Jones (oggi, 25 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Canale 5: stasera va in onda in prima tv il sequel di un film che negli anni è diventato un piccolo e apprezzatissimo cult. (oggi, 25 giugno 2018)

il_mio_grosso_grsso_matrimonio_greco_2
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Canale 5

Il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” non ha convinto la critica: “II ritmo della commedia è all’altezza del prototipo, prodotto nel ’97 dai coniugi Tom Hanks e Rita Wiilson (di origini greche), rapiti dalla versione teatrale del testo con la mattatrice Nia Vardalos sola sulla scena. Ma la freschezza dell’idea, l’entusiasmo dell’allora sconosciuta ragazza greca che aveva trasformato in spettacolo la propria autobiografia, sono inevitabilmente perduti”, ha scritto Fulvia Caprara, su La Stampa. Giorgio Carbone su Libero ha stroncato il film: “Spiacerà a chi riesce a tollerare i sequel a patto che non facciano troppo rimpiangere il capitolo primo. Questo però è brutto e quel che peggio inutile. Tutto il divertimento possibile e immaginabile era stato spremuto nell’anno 2002”. Sulla stessa linea la recensione di Massimo Bertarelli, sul Giornale: “Pessima idea. La stagionata strabicona Nia Vardalos ha aggiunto un inutile seguito alla sua simpatica commedia di tredici anni prima. (…) Non si ride proprio mai e la caricatura del patriarca sciovinista, che parla come i russi delle barzellette, è oltre ogni sopportazione”. Il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, clicca qui per vedere la scena iniziale, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaminggrazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Tra il primo e il secondo film de Il mio grosso grasso matrimonio greco sono passati ben 13 anni; ciononostante buona parte del cast originale si può trovare anche nel sequel. Il vero marito di Nia Vardalos fa parte del cast del film: è Ian Gomez che interpreta Mike. Il film è stato girato per la maggior parte in Canada, a Toronto, nel quartiere greco noto come Greektown. Questo è il terzo film in cui Nia Vardalos e John Corbett recitano insieme; il terzo è 5 appuntamenti per farla innamorare (I Hate Valentine’s Day, 2009), la cui regia è stata curata dalla stessa Vardalos. Questo film, come quello precedente, è stato prodotto da Tom Hanks. Alcuni errori presenti nel film. Nel film quando la famiglia greca fa un brindisi dice la parola opa. In realtà questa parola viene usata quando si danza, mentre le parole per il brindisi sono Yia Mas, che è letteralmente un augurio di buona salute. In alcune scene i capelli di Ian appaiono di diverse lunghezze a seconda dell’inquadratura. Nel film c’è un salto temporale: all’inizio si capisce che è tardo autunno, mentre più tardi appare chiaro che la stagione è una tarda primavera.

CAST E CREDITS

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 va in onda oggi, Lunedì 25 giugno 2018, su Canale 5 alle ore 21.25 in prima visione televisiva. Si tratta del sequel di un altro film di successo, girato nel 2002, che si intitolava Il mio grosso grasso matrimonio greco. Il seguito risale al 2016. I tre interpreti principali sono gli stessi del primo film, ovvero Nia Vardalos che recita nei panni di Fotoula Portokalos, detta Toula; Michael Constantine è suo padre Kostas Portokalos, detto Gus, e John Corbett è Ian Miller, il marito di Toula. L’attrice Elena Kampouris invece interpreta Paris, la figlia di Ian e Toula. La regia del film è di Kirk Jones. La sceneggiatura di questa pellicola, così come quella del primo film, è dell’attrice protagonista, Nia Vardalos.

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2, ECCO LA TRAMA DEL FILM

Toula e Ian, dopo anni di felice matrimonio, hanno avuto una bella figlia, Paris, che però si vergogna dei suoi ingombranti parenti greci. La ragazza quindi vorrebbe scegliere di andare ad un’Università lontana da casa per avere un po’ di libertà. Questo addolora enormemente sua madre, che per lo più è afflitta da numerosi problemi. L’agenzia di viaggi in cui lavorava ha dovuto chiudere, così come la lavanderia di famiglia. A restare in piedi è solo la’ttività di suo padre Gus, il ristorante greco. Ad aggravare la situazione arriva una notizia inattesa. Gus scopre che lui e sua moglie non sono mai stati legalmente sposati, e che ora deve sposarla di nuovo, pur dopo 50 anni di vita insieme. Subito inizia la corsa ai preparativi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori