CHER AL CINEMA CON MAMMA MIA 2/ “Credo di essere troppo vecchia, ma non riesco a fermarmi”

- Stella Dibenedetto

Cher senza tempo: cantante e attrice, si prepara a tornare al cinema nel secondo capitolo di Mamma Mia e spiega perchè, a 72 anni, non pensa alla pensione.

cher2018
Cher

A 72 anni, Cher non ha alcuna intenzione di fermarsi e godersi la pensione. L’istrionica artista che, nel corso della sua carriera, ha sperimentato ogni avventura, dal canto alla recitazione, non riesce a stare ferma avendo sempre voglia di provare nuove esperienze. Organizza tour e concerti in cui canta e balla per più di due ore deliziando il pubblico con il suo straordinario repertorio e dando prova di come, con lei, il tempo si sia fermato. Pur non avendo più 30 anni, infatti, Cher ha ancora tanta energia da sprigionare sul palco e, nonostante la carta d’identità la autorizzi a restare a casa per trascorrere una vecchiaia più serena e tranquilla, l’artista sente che il palco è ancora casa sua. Per non farsi mancare nulla, Cher è anche una delle protagonista del secondo capitolo di Mamma mia dove interpreta una versione più giovane della mamma di Donna, interpretata da Marilyn Streep.

CHER E L’AVVENTURA SUL SET DI MAMMA MIA 2

Ai microfoni de “La Stampa”, Cher ha raccontato l’avventura vissuta sul set di Mamma Mia 2 spiegando come l’esperienza sia stata davvero entusiasmante. “Devo dire che è stato un momento molto piacevole perché non ero mai stata in un set in cui c’era commedia e c’era dramma e che alla fine era un musical” – spiega Cher – “Ero sola, ero l’ultima arrivata e mi sentivo molto nervosa. Non conoscevo nemmeno il regista ed ero stata piuttosto cattiva con lui prima di incontrarlo perché non mi ritrovavo nei miei dialoghi, ma alla fine ci siamo capiti”. Sul set, Cher e Marily Streep si sono ritrovate dopo 35 anni da quando fecero insieme “Silkwood”. Come svela Cher, però, le due artiste sono sempre rimaste in contatto e ritrovarsi a dividere il set dopo tanti anni è stato entusiasmante.

CHER: IL SEGRETO DELLA SUA GIOVINEZZA

Qual è il segreto della giovinezza e della bellezza di Cher? A svelarlo è la stessa artista che, ai microfoni de La Stampa, ha spiegato di lavorare tutto il tempo e di mangiare sano. L’artista, inoltre, svela di prendersi molta cura della sua pelle perché è la prima cosa che nota il pubblico. “Penso anche di aver vissuto bene. Non ho mai fatto uso di droghe e non bevo e queste due cose ti invecchiano. E non fumo”. Cher, inoltre, ha spiegato che durante un viaggio in Nepal ha capito che la meditazione aiuta a prendersi cura di sé e di praticarla da allora. E sulla possibilità di ritirarsi, ha detto: “a un certo punto, forse, dirò basta, ma ancora non so dire di no. La realtà è che non ho saputo di avere 40 anni fino a quando non ne ho compiuti 60”, ha concluso l’artista che ha poi spiegato di avere dei rimpianti considerando il fallimento “necessario per diventare una persona migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori