David Lynch / “Donald Trump? Potrebbe essere uno dei più grandi presidenti della Storia americana”

- Anna Montesano

David Lynch, intervistato da The Guardian, parla del presidente americano: “Donald Trump? Potrebbe essere uno dei più grandi presidenti della Storia americana”

david_lynch_trump
David Lynch e Donald Trump

Il regista David Lynch, in un’intervista rilasciata al Guardian, ha parlato del presidente americano Donald Trump. Il titolo dell’articolo è stato ritwittato da Trump: “Donald Trump potrebbe finire per diventare uno dei più grandi presidenti della Storia americana”. Trump però si è limitato a leggere solo il titolo senza leggere il contenuto dell’articolo dai toni molto diversi. Queste alcune dichiarazioni di Lynch: “Trump potrebbe essere uno dei più grandi presidenti della storia perché ha talmente sconvolto le cose fino a disgregare la classe politica, tanto che nessuno è in grado di contrastarlo in maniera intelligente. I nostri cosiddetti leader non stanno facendo nulla per far progredire il Paese. Sono come bambini e Trump ha saputo evidenziarlo”.

L’ELOGIO DI DAVID LYNCH

Dichiarazioni che fanno intendere come il regista abbia attaccato in generale la classe politica incapace di contrastare Trump in maniera intelligente. Il presidente americano ha condiviso l’intervista sul suo account Twitter tornando sulla questione in occasione di una tappa della campagna elettorale in South Carolina. Il presidente ha ricordato che Lynch: “ha detto di aver votato per Bernie Sanders. Ma ora ammette che Trump potrebbe essere stata la scelta giusta dopo tutto. La chiusura sull’argomento ha il sapore di forte ironia: “La sua carriera a Hollywood è ufficialmente finita”. Ricordiamo, infine, che David Lynch è stato descritto da The Guardian come “il regista più importante di quest’epoca” mentre AllMovie l’ha definito “l’uomo del Rinascimento del cinema moderno americano”. Elogi che fanno capire le grandi capacità del regista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori