Gue Pequeno/ Dopo il successo di “Gentleman” a settembre arriva il nuovo disco (Wind Music Awards Summer 2018)

- Morgan K. Barraco

Questa sera, martedì 26 giugno, il rapper Gue Pequeno sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards Summer 2018 all’Arena di Verona, in onda su Rai 1.

gue_pequeno_instagram
Guè Pequeno

Tanti gli appuntamenti in Italia con uno dei re indiscussi del rap: Gue Pequeno. Dopo essere riuscito a tenere testa ai rivali nelle diverse classifiche, il rapper è salito sul palco di Roma a Piazza del Popolo per festeggiare il Wind Summer Festival 2018. La serata conclusiva si è svolta ieri, dopo quattro giorni di grande musica e tanti big. Un incontro nella Capitale subito dopo il live che ha visto Pequeno a Napoli, al fianco del Maestro Enzo Avitabile per il brano La Maleducazione e Vale Lambo, quest’ultimo presente anche in occasione della premiazione dell’artista ai WMA 2018, ma in scaletta solitaria. Clicca qui per vedere il video di Gué Pequeno e Vale Lambo. Rivedremo invece Gué Pequeno al Wind Music Awards Summer 2018 grazie all’evento che andrà in onda questa sera, martedì 26 giugno 2018, su Rai 1. Una piccola summa dei momenti più belli dell’incontro all’Arena di Verona, in cui Pequeno si è distinto con la sua grande energia. Tutto merito della canzone Lamborghini – Lungomare latino remix, che ha permesso al rapper milanese di unire le forze con Elettra Lamborghini e ritirare il premio per il suo disco Gentleman. Il tutto in previsione del nuovo album che uscirà a settembre, come il rapper ha rivelato a inizio giugno al Nameless Music Festival. 

I prossimi impegni del rapper

Al secolo Cosimo Fini, Gué Pequeno procede a passo spedito verso i suoi prossimi live. Sarà presente infatti al Gruvillage di Grugliasco, in provincia di Torino, il prossimo 29 giugno 2018. Il tour estivo lo vedrà impegnato per diversi giorni in tanti live distribuiti in molteplici location italiane, grazie a cui presenterà i suoi più recenti successi ed alcune sue hit. Di recente Pequeno è stato anche intervistato per una delle tematiche più scottanti del momento: la cannabis legale. Si tratta di una varietà a basso contenuto di thc, che dopo aver avuto il via libera anche nel nostro Paese ha visto un boom di negozio pronti a vendere la marijuana light. Uno fra questi proprio Pequeno, che a Rolling Stone ha sottolineato come il suo brand legale Z€N sia nato per puri motivi di business: “Ho deciso di usare il nome del mio brand di streetwear”, sottolinea, “così la vendiamo anche nei nostri negozi di vestiti”. La Z€N è infatti prodotta in Svizzera ed è realizzata al fianco della catena Flower Farm. Oli, saponi, arredamento ricercato e ovviamente cannabis light fanno parte invece delle offerte dell’Aventino, a Roma, grazie al frainchising Green Therapy di cui l’artista è socio. “Ricorda un po’ le sigarette elettroniche”, commenta parlando del boom dei grow shop di cannabis light, “personalmente sono interessato ad approfondire l’uso parafarmacologico del CBD”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori