Sfera Ebbasta/ Tutto pronto per il Rockstar Summer tour (Wind Music Awards Summer 2018)

- Morgan K. Barraco

Sfera Ebbasta è fra gli artisti che vedremo nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 26 giugno, in occasione dei Wind Music Awards Summer 2018.

sfera_ebbasta_facebook_2017
Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta è riuscito a diventare uno dei pionieri del trap in Italia, un genere che oggi vanta uno stuolo importante di fan. “Sfera Abbestia” ironizza il 26enne Gionata Boschetti su uno dei post che ha pubblicato sui social. Contestato per via dell’eccessiva ostentazione del lusso, fa ancora discutere uno dei suoi live in cui si è presentato sul palco armato di due Rolex d’oro. In realtà l’impressione è che Sfera Ebbasta non sia compreso da coloro che si fermano ai suoi vestiti di scena, sicuramente appariscenti e ideati apposta per scatenare le polemiche. Dopo tutto Sfera Ebbasta è anche quel ragazzo che dopo essersi vestito da re ai WMA 2018, ha invitato a salire sul palco un bambino perché si unisse a lui nell’esibizione di Rockstar, un singolo che fa parte del suo ultimo disco. Premiato proprio per questo lavoro, campione di incassi, Sfera Ebbasta sarà fra gli artisti che vedremo nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 26 giugno, grazie al Wind Music Awards Summer 2018. Milioni di stream all’attivo, il re della trap ha deciso di indossare un abito firmato Dolce e Gabbana durante la premiazione, riuscendo ad attirare ancora una volta la folla presente all’Arena di Verona. Tutto per sottolineare alcuni versi del suo disco Rockstar, che vanta al suo interno anche i brani Tran Tran e Cupido, certificati multiplatino. Senza considerare che durante la kermesse ha ricevuto il Premio speciale digital, ricorda Deejay, per l’attività intensa registrata online. Premi tutti dedicati alla madre Valentina, come confermato in un post su Instagram in cui manifesta tutto il suo amore per la donna. “Non esco più di tre volte con una ragazza“, afferma giusto per dimostrare come nessuna sia in grado di eguagliare mamma Valentina. 

Gli impegni estivi e il Rockstar Summer tour

Sfera Ebbasta è uno degli artisti che sarà presente il prossimo 5 luglio al Rugby Sound Festival, che si terrà a Legnano. Un’occasione per unire le icone del trap, hip hop e rap, tre genere sempre più in vista all’interno del panorama musicale del nostro Paese. Ed è qui che nasce il Flow Fest, in grado di raccogliere live di alto livello grazie allo sforzo incessante del Live Club di Trezzo sull’Adda e la Shining Production. Conosciuto ormai come trapper dei record, Sfera Ebbasta sarà inoltre presente con il suo Rockstar Summer tour in diverse località italiane. Fra queste anche le tappe previste al Castello a Mare di Palermo, per il prossimo 17 luglio, e all’Afrobar di Catania per il giorno successivo. 14 sold out prima che il tour venisse lanciato tramite i canali ufficiali, per una prima parte che continuerà anche nei prossimi mesi. Un successo che suona più come una conseguenza dei traguardi vinti con il suo album Rockstar, in cui tutti i singoli presenti hanno sfondato il muro del record stream su Spotify, come ricorda La Sicilia. Sette di queste canzoni tra l’altro hanno registrato il record di ascolti in una sola giornata di pubblicazione, mentre Cupido e Rockstar, singolo omonimo del disco, sono presenti nella Top 100 di Spotify. Non ci saranno solo i suoi inediti a fare compagnia ai fan che si raccoglieranno per assistere alla sua esibizione, ma anche alcune delle hit legate al suo debutto come trapper. Come Ciny e Tran Tran, fino a Cupido e molte altre icone musicali di Sfera Ebbasta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori