IL SUPPLENTE/ Ultima puntata, Flavio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi e si commuove (27 giugno 2018)

- Stella Dibenedetto

Il supplente, anticipazioni ultima puntata 27 giugno: alle 21.50 su Raidue, Flacio Insinna si trasforma in professore di italiano per una lezione sulla Divina Commedia.

la_strada_senza_tasse_flavio_insinna_2017
Adriana Riccio, chi è la fidanzata di Flavio Insinna?

Flavio Insinna, insegnate per un giorno nell’ultima puntata de Il Supplente, parla di spirito di squadra e lo fa mostrando ai ragazzi in classe un filmato. In questo vediamo lui intento a ricevere un premio televisivo dalle mani di Fabrizio Frizzi; finito, Insinna dichiara: “Vi ho fatto vedere questo momento della mia carriera e vita perché c’è Fabrizio Frizzi, che ha vissuto e lavorato solo pensando allo spirito di squadra, perché lui è un uomo accogliente. – e spiega – In quella serata salgo quasi per ultimo, lui nonostante l’ora comincia a scherzare con me e nonostante non ci fossimo mai parlati prima, parla e rende me l’attrazione del momento e da quel momento la mia carriera è cambiata. Ve l’ho voluto far vedere per entrare in un’altra zona dello spirito di squadra: l’amicizia” (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVE GAFFE O NUOVO SUCCESSO?

Flavio Insinna chiuderà la prima stagione del Il Supplente, il programma di Rai2 ideato e prodotto da Palomar Entertainment in onda stasera alle 21.50. Ricordiamo che la prima puntata, nella quale a salire in cattedra sono stati Roberto Saviano e Mara Maionchi, ha intrattenuto 1.643.000 telespettatori per 7.5 di share. Intanto il portale lustitia.it ha messo in risalto il grossolano errore di Roberto Saviano sulla prima guerra mondiale: “Prima Guerra Mondiale, vi ricordate il caso di quell’alto ufficiale francese…”. “Alfred Dreyfus”, la risposta di un alunno con Saviano che si complimenta. In realtà il generale fu accusato ingiustamente alla fine dell’800., con precisione nel 1894 per la precisione, dunque 20 anni prima del conflitto. Vedremo stasera come se la caverà Flavio Insinna con gli studenti della 5A del Leopoldo Pirelli di Roma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PICCOLA POLEMICA DAL WEB

Oggi, 27 giugno, va in onda l’ultimo appuntamento con “Il Supplente”, il nuovo programma di Rai2, ideato e prodotto da Palomar Entertainment. Nell’episodio in onda alle 21.50, all’Istituto di Istruzione Superiore “Leopoldo Pirelli” di Roma, nella classe 5A, al posto dell’insegnante di italiano, arriva a sorpresa un supplente molto speciale: Flavio Insinna. In attesa di scoprire cosa accadrà questa sera, sul web si è scatenata una piccola polemica. In effetti, il programma è piaciuto davvero tanto ed è per questo che il pubblico lamenta il fatto che siano andate in onda soltanto tre puntate. “Nooo, ma un programma interessante lo fate durare così poco? Poi ci sono cose che vanno per 10 puntate ma non dovrebbe essercene neppure una!” scrive una telespettatrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ULTIMO APPUNTAMENTO QUESTA SERA

Mercoledì 27 giugno, alle 21.50 su Raidue, va in onda l’ultimo appuntamento de “Il supplente”, il docu-reality sulla scuola italiana che, attraverso la presenza di personaggi famosi che, per un giorno, indossano i panni di professori, mettono in luce gli elementi di forza e debolezza della scuola del Belpaese. Dopo gli episodi che hanno visto calarsi nei panni di docenti Roberto Saviano che si è trasformato in professore di storia, Mara Maionchi che è diventata insegnante d’inglese, Enrico Mentana che ha tenuto una lezione speciale di storia e J-Ax che è tornato nella scuola da lui frequentato da adolescente per una lezione d’informatica, protagonista dell’ultimo appuntamento de Il Supplente sarà Flavio Insinna, conduttore e attore tra i più apprezzati dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Esattamente come i colleghi, Flavio Insinna insegnerà, assegnerà i compiti e il momento temuto dell’interrogazione, con lui, si trasformerà in un momento da ricordare per sempre.

IL SUPPLENTE: FLAVIO INSINNA PROFESSORE DI ITALIANO

Flavio Insinna all’Istituto di Istruzione Superiore “Leopoldo Pirelli” di Roma, nella classe 5A, al posto dell’insegnante di italiano. Gli studenti, naturalmente, sapranno della presenza delle telecamere per fini istituzionali ma saranno all’oscuro della presenza di Flavio Insinna che si paleserà a sorpresa. Il conduttore terrà così una lezione speciale sulla “Divina Commedia” di Dante Alighieri, considerato un capolavoro della letteratura italiana. Inoltre, con gli studenti, leggerà una poesia di Umberto Saba e si occuperà di temi importanti come il saper fare squadra nel lavoro, in famiglia, nello sport e nelle amicizie. L’ultima puntata de Il Supplente regalerà anche emozioni perché Insinna ricorderà anche la sua amicizia con Fabrizio Frizzi “che ha vissuto e lavorato pensando allo spirito di squadra” e racconterà come la generosità del conduttore scomparso lo scorso marzo gli abbia cambiato per sempre la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori