La cucina del cuore/ Su Canale 5 il film con Danielle Panabaker (oggi, 27 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

La cucina del cuore, Canale 5: a partire dalle ore 16.30 andrà in onda il film diretto da Ron Oliver e con nel cast Danielle Panabaker, Shawn Roberts e Pascale Hutton (oggi, 27 giugno 2018)

la_cucina_del_cuore
La cucina del cuore, Canale 5

La cucina del cuore va in onda oggi, mercoledì 27 giugno, alle ore 16.30 su Canale 5. Si tratta di una pellicola americana del 2014 che non è stata distribuita ai botteghini ma direttamente nell’home video. La regia è del cineasta americana Ron Oliver, molto apprezzato in patria per i tanti film per l’ambito televisivo mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e scritti da Michael J Murray. Nel cast figurano Danielle Panabaker, Shawn Roberts, Pascale Hutton, Lori Triolo e Nelson Wong.

LA CUCINA DEL CUORE, LA TRAMA DEL FILM

La giovane e bella 26enne Lauren è una donna americana che tra le proprie tante passioni spicca quella per la buona cucina. Una predilezione che si porta avanti da quando era una tenera bambina grazie alla nonna con la quale passava tantissimo tempo in cucina per preparare delle esclusive e gustose ricette. Una passione che Lauren ha saputo coltivare con il passare degli anni riuscendo a perfezionare la propria tecnica con un approccio ai fornelli molto particolare e allo stesso efficace. Una passione che peraltro ha saputo trasformare in un vero e proprio lavoro, il che rappresenta per lei un desiderio realizzato con tanti sacrifici. Tuttavia per il momento Lauren non si occupa propriamente della preparazione di cibo e piatti bensì è un critico gastronomico ed attualmente collabora con una importante testata giornalistica e con un canale televisivo curandone alcuni testi. La sua strada professionale ad un certo punto si intreccia con quello dell’astro nascente della cucina nord americana ad ossia il giovane chef stellato Dexter Durant. Un cuoco che se da un lato è molto apprezzato per il suo lato creativo ed una straordinaria tecnica che gli permette di realizzare anche piatti molto articolati, dall’altro non è visto di buon occhio dai propri collaboratori per un carattere eccessivamente spigoloso e per nulla proteso al dialogo. Dexter ha firmato un contratto con l’emittente televisiva con la quale collabora Lauren ed uno dei vincoli del contratto prevede la scrittura di un libro di cucina sui generis. Toccherà in particolare a Lauren collaborare con Dexter per la realizzazione di questo libro. In pratica Lauren dovrà riportare su libro tutti i consigli e le ricette del cuoco ma la collaborazione si dimostrerà subito problematica per via dei differenti approcci. Poco alla volta i due caratteri si smusseranno permettendo di far nascere un insospettabile rapporto d’amore particolarmente appassionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori