STAI LONTANA DA ME, RAI 1/ Info streaming del film di Alessio Maria Federici (oggi, 27 giugno 2018)

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 27 giugno, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la commedia “Stai lontana da me”, diretta da Alessio Maria Federici. Nel cast Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

stai-lontana-da-me-film
Una scena del film "Stai lontana da me"

La critica ha apprezzato la coppia Enrico Brignano-Ambra Angiolini in “Stai lontana da me” di Alessio Maria Federici: “Giocando con una coppia inedita e brillante, l’autore Federici va in automatico: dopo l’inizio spiritoso, la storia perde quota. Ma almeno non ci sono volgarità, se mai banalità”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. E ancora: “Piacevole sorpresa l’assortimento tra Ambra e Brignano”, ha commentato Paolo D’Agostini, su Repubblica. E ancora: “Il film punta tutto sulla verve dei suoi protagonisti, il convincente Enrico Brignano (finalmente, al cinema, ha trovato un ruolo adatto a lui) e, soprattutto, l’ottima Ambra Angiolini (sempre più a suo agio nelle commedie). Dai loro duetti, anche fisici vista la peculiarità della trama, si cava fuori il meglio di un film leggero e senza pretese”, sono le parole di Maurizio Acerbi, sul Giornale. Ricordiamo che il film “Stai lontana da me” , clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film Stai lontana da me ha riscosso un discreto successo nel nostro Paese, incassando piuttosto bene al Box Office e superando in maniera significativa le entrate rispetto alle spese per realizzarlo. Non è però piaciuto molto alla critica, che ha trovato Stai Lontana da Me un appiattimento della commedia all’italiana celebre in tutto il mondo. Malgrado sia piaciuta molto l’intesa raggiunta tra la coppia Brignano-Angiolini, che nonostante fossero all’esordio insieme sul grande schermo si sono comportati piuttosto bene, molti critici hanno trovato la sceneggiatura non propriamente originale. Viene contestata la scelta di riproporre una commedia che abbia come filo conduttore quello della dicotomia tra due estremi, come avvenuto nel film campione d’incassi Benvenuti al Sud. Ma se nel caso della pellicola con Claudio Bisio e Alessandro Siani il contrasto Nord contro Sud è ben assortito, secondo alcuni in Stai Lontana da Me risulta un po’ forzata questa riproposizione tra fortuna e sfortuna, che rende tutto il film leggermente artificioso e un po’ meno interessante.

NEL CAST ENRICO BRIGNANO

Credenze popolari e astrologia invece nella commedia all’italiana che verrà trasmessa su Rai 1 il 27 giugno. In prima serata andrà in onda il film Stai Lontana da Me, del regista nostrano Alessio Maria Federici e l’inedita coppia cinematografica composta da Ambra Angiolini ed Enrico Brignano. Il film è un remake del film francese del 2010 Per sfortuna che ci sei (titolo originale: “La Chance de ma vie) diretto da Nicolas Cuche e interpretato da  Virginie Efira e François-Xavier Demaison.

STAI LONTANA DA ME, LA TRAMA DEL FILM

Jacopo Leone è un abilissimo consulente di coppia in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema coniugale affligga una coppia in crisi. Anche nelle situazioni più estreme, non c’è situazione dalla quale Jacopo non sappia venire a capo. I problemi per il signor Leone arrivano quando si tratta di affrontare la sua vita sentimentale: l’uomo è infatti pieno di insicurezze, dovute al fatto di portare sfortuna fin da bambino a tutte le donne che si sono avvicinate a lui nel corso della sua vita. La causa di questa cattiva sorte è da attribuire a Simona, una vecchia compagna di scuola alla quale Jacopo ha spezzato il cuore tradendola proprio davanti a lei. La ragazza ha lanciato una maledizione nei confronti di Jacopo, che da quel momento non riesce più ad avvicinarsi a una donna senza far capitare avvenimenti tragicomici. Per questo motivo decide di restare single e respingere ogni tentativo di relazione con qualsiasi donna. Le cose per il nostro malcapitato protagonista cambieranno nel giorno in cui incontrerà Sara, una bellissima donna che lavora come architetto e che gli fa perdere completamente la testa. Il sentimento, che cresce giorno dopo giorno, è ricambiato dalla donna, ma com’è logico aspettarsi, per Sara inizierà un lungo tunnel di peripezie e di eventi sfortunati. I due si lasceranno quando per sbaglio Jacopo sostituirà il cd di un’importante presentazione di lavoro di Sara con un filmino porno che consiglia spesso ai suoi pazienti. Jacopo cercherà consiglio dai genitori ma verrà a galla una verità ben più traumatica per l’uomo, che decide di mollare tutto e trasferirsi in Grecia, in un’isola popolata esclusivamente da uomini anziani e pochissime donne. Le sorprese amorose però non sono finite, e un vecchio incontro sarà decisivo nella vita del consulente matrimoniale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori