La lampada dei desideri/ Su Canale 5 il film dal romanzo di Jim Stovall (oggi, 27 giugno 2018)

- La Redazione

La lampada dei desideri, Canale 5: nel pomeriggio il film diretto e co-scritto da Tracy Trost. Nel cast troviamo Jason London, Meredith Salenger e Muse Watson

la_lampada_dei_desideri_film
il film drammatico nel pomeriggio di Canale 5

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film La lampada dei desideri è tratto da un romanzo di Jim Stovall e adattato per lo schermo dallo stesso regista, Tracy Trost, insieme allo sceneggiatore Jeffrey Huston. Stovall è principalmente noto proprio per questo romanzo, intitolato in originale, come il film, The ultimate gift. Stovall è un avvocato cieco che presta il suo servizio in difesa di cittadini che hanno la sua stessa disabilità, impegno per cui ha vinto anche un International Humanitarian of the Year Award. Al film sono stati anche dedicati un sequel, The ultimate life, e un prequel, The ultimate legacy, entrambi inediti in Italia. La lampada dei desideri verrà trasmesso da Canale 5 nel pomeriggio del 29 giugno, alle ore 16.30.

NEL CAST JASON LONDON

La lampada dei desideri va in onda su Canale 5 nel pomeriggio di venerdì 29 giugno, alle ore 16.30. E’ un film per famiglie del 2011 diretto e co-scritto da Tracy Trost (A Christmas snow, 77 chances, Carry me) ed interpretato da Jason London (La vita è un sogno, L’uomo della Luna, Carrie 2 – La furia), Meredith Salenger (Il viaggio di Natty Gann, Un piccolo sogno, Il villaggio dei dannati) e Muse Watson (So cosa hai fatto, The last exorcism – Liberaci dal male, la serie tv NCIS – Unità anticrimine). La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo di Jim Stovall (L’ultimo regalo, The ultimate life, A Christmas snow), anche sceneggiatore e produttore cinematografico, oltre che autore di libri e conferenze sull’automotivazione e l’automiglioramento. 

LA LAMPADA DEI DESIDERI, LA TRAMA DEL FILM

Stanley (Jason London) e Lisa Walters (Meredith Salenger) hanno da poco perso il loro ultimo figlio. La loro tranquilla vita quotidiana, in un sonnolento paese del Massachussetts, è stata completamente stravolta dalla tragedia. Distrutti dalla morte del bambino, i due non riescono più a convivere senza evocare in continuazione ricordi terribilmente dolorosi. La loro vita e le loro abitudini cominciano così a cambiare, mentre i due si aggrediscono in continuazione per ogni piccolezza, accusandosi della morte del figlio, perito in realtà in un incidente di cui nessuno dei due ha responsabilità. Stanley e Lisa, prima di rovinare anche il ricordo del loro amore e della loro vita insieme con il figlio, decidono insieme di separarsi per potersi riprendere dal terribile trauma. Prima di poter mettere in atto questo proposito, però, si presenta alla loro porta un misterioso individuo con una lampada. Questi raccnota ai coniugi Walters che la lampada è magica ed è in grado di realizzare 3 dei loro desideri. Grazie a questo intervento magico Stanley e Lisa avranno la possibilità di ricostruire la loro vita insieme e riportare in primo piano il loro amore, offuscato dalla tragedia, dal dolore e dal senso di colpa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori