L’appuntamento con Le verità nascoste torna esattamente tra due settimane su Canale 5 quando il calendario ci dirà venerdì 13 luglio. Non dovrebbe infatti andare in onda la prossima settimana visto che Mediaset sarà decisamente concentrata sulla fase finale di Mondiali 2018. Le bugie di Paula e Sara dovrebbero trovare un ostacolo, un muro difficile da superare. Tutte le situazioni potrebbero sciogliersi, mettendo le due veramente in grande difficoltà. La confessione di Fernando ha mandato nel panico Lidia che ora non sa più come comportarsi. Di sicuro ci troviamo di fronte a una storia che può avere una crescita verticale davvero molto interessante con tanti colpi di scena imprevisti che potrebbero regalare sorrisi e anche grandi emozioni. Staremi a vedere se il pubblico gradirà poi le evoluzioni che regalerà questa serie televisiva fino alla sua conclusione che ormai non è poi troppo lontana. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHI HA UCCISO PAULA?
Il sesto episodio de “Le verità nascoste” prenderà il via questa sera a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La serie thriller dovrà vedersela con l’ultima puntata di “Ora o mai più”, in onda nel prime time di Rai1. Nel frattempo, in attesa di vedere come procede la storia di Paula, vi comunichiamo che la settima puntata non andrà in onda venerdì 6 luglio, in quella data infatti, a partire dalle ore 20 su Canale 5 verrà trasmesso il secondo dei quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, facendo dunque slittare la fiction in data attualmente da comunicare. La nuova puntata di questa sera però, potrà essere serenamente visionata anche in “diretta” streaming, collegandovi da personal computer al portale ufficiale di Mediaset.it oppure scaricando la relativa applicazione per iOS e Android, per visionare la serie iberica anche in mobilità ovunque voi siate attraverso tablet oppure smartphone. Sempre sul sito ufficiale nel frattempo, potrete recuperare anche in replica le precedenti puntate che vi siete persi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
POLEMICA WEB
Torna in onda questa sera, 29 giugno, Le verità nascoste con il sesto episodio, a partire dalle 21.30 su Canale 5. Prosegue così la serie tv spagnola di genere thriller-mystery che ha avuto buoni riscontri dopo l’episodio epilota e che questa sera torna a tenere col fiato sospeso i telespettatori. A colpire molto il pubblico è stato il personaggio di Paula García McMahón, interpretato da Elena Rivera. La Rivera, 25 anni, è un’attrice e cantante spagnola nota soprattutto per la sua presenza fissa nel cast di Cuéntame cómo pasó, una longevissima serie iberica che va in onda ininterrottamente dal 2001. La bella Elena è una componente fissa del cast sin dal 2005, quando aveva appena tredici anni. Sul web, intanto, è nata una piccola polemica da parte del pubblico riguardo il presunto spostamento della prossima puntata… (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE VERITA’ NASCOSTE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, venerdì 29 giugno 2018, Canale 5 trasmetterà un nuovo episodio de Le verità nascoste, in prima tv assoluta. Sarà il sesto, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Fernando continua ad avere dei problemi in seguito alla morte di Ricardo. Essersi messo d’accordo con Fonseca non fa che complicare la sua situazione, senza considerare i rapporti sempre più tesi in famiglia. Intanto, Marcos ritrova l’intesa con la fidanzata, ma tutto crolla quando la ragazza lo accusa di pensare troppo al caso di Paula. L’Ispettore nega di avere qualsiasi coinvolgimento emotivo con l’ex scomparsa, ma proprio in quel momento Paula gli invia un sms con allegata una foto che la ritrae in posa provocante. Laura approfitta di un momento di assenza di Marcos per copiare la foto di Paula sul proprio cellulare ed infine si allontana con una scusa. Laura chiede quindi a Costa informazioni in più sul comportamento di Marcos, alla ricerca di conferme sul suo reale interesse per Paula. La collega però smentisce tutto ed afferma invece che l’Ispettore ha preso a cuore il caso solo per arrivare alla verità. Motivo per cui farà tutto il necessario per conquistare la fiducia di Paula. Le parole di Laura tuttavia mettono in allarme Costa, che decide di parlare con il superiore. Paula invece viene convocata a Madrid per rispondere delle accuse di omicidio. Fernando e Lidia sono convinti che riuscirà a dimostrare la propria innocenza, ma la ragazza teme il peggio quando scopre che fra i testimoni c’è una sua vecchia conoscenza. Fingendo un malore riesce ad avvicinare la russa nei bagni e ad imporle di dare una versione diversa dell’accaduto, in modo che il delitto risulti solo la conseguenza di un suo tentativo di difendersi. Ritornata a casa, Lidia propone alla figlia di ritornare a nuotare come un tempo, ma la ragazza compie un errore.
Non ricorda infatti come si nuota e cerca di arrampicarsi sugli specchi. La donna di contro preferisce non dare retta a quel piccolo sospetto che inizia ad insinuarsi nella sua mente. Viene inoltre informata che Enrique è gravemente malato e che rifiuta qualsiasi cura sperimentale, anche se potrebbe salvarsi. Lidia lo convince inoltre che Fernando e gli altri soci hanno intenzione di distruggere l’attività di famiglia e lo convince a farla partecipare alla riunione con i vertici per impedire la fusione. Con grande sorpresa di Fernando, la moglie riesce ad impedire che l’accordo vada avanti grazie alla sua quota come socia. Questo dà modo però a Fernando di organizzare un piano ben preciso. Decisa a lasciare il marito, Lidia raggiunge Lalo e realizza che il loro sentimento non è mai svanito. Approfitta quindi della situazione per informare Fernando di volerlo lasciare, ma dovrà fare i conti con una dura realtà. Il marito infatti la spinge a ricordare quanto accaduto la notte della presunta scomparsa di Paula. Anche in quel caso Lidia aveva parlato di divorzio e si trovava in uno stato di grande alterazione, dovuto ad alcool e droga. Quella notte ha fatto l’errore di lasciare della cocaina sul tavolo del salotto, dove poi è stata trovata dalla piccola Paula, che per errore l’ha ingerita. Fernando rivela infine che la ragazzina è morta in auto, mentre cercava di trasportarla in ospedale.
ANTICIPAZIONI DEL 29 GIUGNO 2018, EPISODIO 6
Scoperta la verità su Paula, Lidia non ha più intenzione di accettare che la ragazza continui a fingere di essere sua figlia. Durante uno dei loro tanti incontri, decide di rivelarle di sapere tutto e le chiede spiegazioni per capire perché abbia mentito. Scappa poi da Lalo in preda al senso di colpa: è sua la responsabilità della morte di Paula. Il giornalista però ha un altro tipo di versione, proprio quella che ha descritto nel suo libro di inchiesta. E’ sicuro infatti che Fernando abbia mentito alla moglie solo per allontanarla dalle sue colpe e che in realtà Paula sia morta in un modo del tutto diverso. Intanto, Marcos inizia a risalire alla verità su Paula grazie alle foto ritrovate sul cellulare di Fernando. La ragazza però riesce a conquistarlo del tutto e si spinge oltre il limite, fino a baciarlo. In tutto questo Fonseca è deciso ad eliminare qualsiasi testimone che possa smascherare la sua vera attività. Per questo ordinerà ai suoi uomini di non lasciare nessuno in vita.