Marco Masini guiderà per l’ultima puntata di Ora o mai più la sua pupilla Lisa, in previsione dello scontro finale di tutti i concorrenti. Nel precedente appuntamento, il coach ha deciso di mettere in luce la forte determinazione della sua allieva nello scoprirsi e volersi scoprire. “Si sta mettendo a nudo in tutti i sensi“, ha affermato ironizzando prima che la gara avesse inizio. La cantante è riuscita in effetti a dare il meglio di sé in questa nuova esperienza in tv, grazie sia alle sue abilità canore che al supporto del mentore. Il coach Masini non ha mai risparmiato rimproveri e suggerimenti, a volte molto severi e crudi, ma sempre mirati a far crescere tutti i concorrenti in gara. Sembra tra l’altro che nella semifinale abbia deciso di superare se stesso, tanto da rivolgere parole dure anche ai colleghi giudici. È stato il caso di Loredana Bertè, a cui ha contestato di essere entrata di petto nel finale dell’esibizione di Alessandro Canino, complicando così il risultato dell’allievo. Nessun freno anche di fronte a Fausto Leali, che a detta di Masini avrebbe sbagliato di un tono nella cover con la concorrente Francesca Alotta, non affrontando così il brano alla perfezione.
Le critiche ai colleghi
La severità di Marco Masini a Ora o mai più è stata notata fin dalle prime battute del talent. Un occhio di riguardo in alcuni casi e impietoso sotto altri punti di vista, come ha notato in modo velato il conduttore Amadeus nell’ultima puntata. Il coach ha stoffa da vendere come insegnante e questo lo ha dimostrato nel corso di questi appuntamenti con il programma della Rai. L’impressione è che il cantautore non abbia alcun problema a far notare i difetti tecnici degli altri giudici, anche di fronte a colossi della musica come Fausto Leali e Loredana Bertè. Questo potrebbe metterlo in cattiva luce con i colleghi e spingere questi ultimi a non valutare in modo parziale l’esibizione della sua allieva Lisa. La probabilità che sia la concorrente a fare le spese dell’atteggiamento di Masini è molto bassa, ma è comunque un’eventualità da prendere in considerazione. Finita quest’avventura sul piccolo schermo, non si esclude che Masini possa ritornare a vestire queste vesti di supporto didattico in altri contesti musicali. Forse persino in un nuovo talent, in cui magari gli verrà regalato più spazio.
Coach anche lontano dai riflettori
Mentre si prepara a lasciare il ruolo da giudice di Ora o mai più, Marco Masini non ha ancora smesso di fare da guida in diversi contesti. Non si tratta solo del talent, con cui è riuscito a portare fino alle vette l’allieva Lisa, ma anche del settore sportivo. Negli ultimi giorni il cantante si è deliziato infatti nel rivestire i panni di alleantore, grazie ad un evento solidale in cui era coinvolta Tavarnuzze, la squadra del paesino toscano vicino a Impruneta. “La mia prima partita da allenatore”, sottolinea entusiasta in un post su Instagram, aggiungendo subito dopo che il risultato non è stato così potivo: “2-5 per gli avversari! Esonerato”. Clicca qui per vedere il post di Marco Masini. Rimane invece ancora da chiarire che cosa sia accaduto nel dietro le quinte dell’ultima puntata, quando secondo alcune indiscrezioni di Blogo, il padre della sua allieva Lisa avrebbe avuto un forte diverbio con il giudice Michele Zarrillo. Non è chiaro se in questa sede Masini abbia preso le difese della concorrente o se fosse addirittura presente allo scontro verbale.