AMICI 2018 SERALE/ Diretta semifinale: eliminata Emma, finalisti Einar, Carmen, Lauren e Irama

- Stella Dibenedetto

Amici 2018 serale, diretta semifinale 3 giugno: Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Alvaro Soler e Beppe Fiorello ospiti. Chi saranno i finalisti?

amici2018semifinalisti
Amici 17

AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA SEMIFINALE 3 GIUGNO –

Emma ed Einar si affrontano per la sfida decisiva. Uno dei due andrà in finale. Emma parte con E’ la mia vita di Al Bano Einar con Se io, se lei di Biagio Antonacci. Il ragazzo durante la settimana aveva ricevuto la copia del suo primo disco e dalle immagini si percepisce tutta la sua emozione. Ermal Meta è soddisfatto della sua esibizione: “Sei una persona molto gentile, sei di bontà d’animo. Hai grandi valori” dice Ermal Meta. Emma ha cantato I need somebody, mentre Einar Salutalo da parte mia. La Celentano spende parole al miele per entrambi: “Siete arrivati fino a qui, quindi bravissimi”. Dunque ci siamo. Emma ed Einar pronti ad ascoltare il verdetto decisivo. “Stiamo per assegnare l’ultima maglia del finalista…”, Maria De Filippi sta per svelare chi tra Einar e Emma raggiungerà i compagni in finale. Non scocca il jingle per Emma, in finale va Einar. “Grazie di cuore a tutti, non ho davvero parole”. Emma in lacrime. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CARMEN TERZA FINALISTA

Siamo alla terza fase della semifinale. La commissione esterna dovrà esprimersi sui concorrenti rimasti in gara e decidere chi far accedere alla finale. Emma canta Will you be there. Einar propone Domani è un altro giorno, mentre Carmen si esibisce con Purple Rain. Emma e Einar concorrono per essere la terza finalista. Chi andrà in finale tra le due? Parte una nuova sfida sul palco di Amici, con Emma che canta Dad Man Waling. Einar per il momento resta escluso. “Tra poco sapremo chi tra le due passerà il turno. Anzi ci siamo già. Siamo pronti col verdetto della prova”. Parte la musica, poi il conto alla rovesia. Carmen si mette davanti al maxi-schermo sperando nella maglia da finalista. Scocca il jingle: la terza finalista è Carmen. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LAUREN SECONDA FINALISTA

Carmen non concorre per il secondo posto, Lauren sì. “C’è un entusiasmo pazzesco da parte della commissione esterna per te” dice Maria De Filippi. A sfidare la ballerina è Emma, che apre con il brano Let me go. La conduttrice manda in onda il filmato che riassume la settimana della concorrente, con la lettera che la stessa De Filippi le ha scritto: “Osservandoti ho capito che hai pudore, ho capito che avevi le lacrime dentro e prima di cacciarle fuori le ributtavi dentro. Sei riservata, un’amica speciale per Biondo. Sai custodire tutto e il pubblico ti ama. La gente è andata oltre i tuoi silenzi grazie alla tua voce angelica”. Per Emma c’è anche una proposta da parte della casa discografica Warner. Dopo la pubblicità la De Filippi porta Lauren davanti al maxi-schermo, tranquillizzandola: “Al momento non c’è eliminazione tranquilla”. Parte il timer, scatta il jingle: Lauren seconda finalista.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IRAMA PRIMO FINALISTA

Carmen vs Irama, chi andrà in finale? Duello combattutissimo sul palco di Amici, dove i due concorrenti si stanno affrontando al meglio delle loro possibilità. Tra una prova e l’altra, Maria De Filippi introduce qualche piccola sorpresa per i concorrenti, con dei filmati commuoventi. La conduttrici chiama Carmen ed Irama al centro dello studio per svelare chi dei due il traguardo. Irama ha cantato Quando Ho incontrato te, mentre Carmen si è esibita con Nothing’s real but love. Vengono inoltre consegnate le primissime copie del loro disco. Parte il conto alla rovescia per il verdetto: tutto il pubblico tifa per Irama. Scatta la musica del campione: Irama è il primo finalista. “Non so come dire grazie. Sono fortunato e felice. Bellissima sensazione, non saprei come spiegarla a parole”. Nella nuova manche per gli altri concorrenti conterà esclusivamente il voto dei professori.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

EMMA VS IRAMA

L’andamento parziale del televoto premia Carmen, che è incredula. Maria De Filippi ricorda che non si tratta di un televoto definitivo, oltretutto conterà anche il parere della commissione. Ripartono le esibizioni dei ragazzi. E’ il momento di Irama, che canta Se telefonando. Pubblico in delirio, evidentemente questa sera si sente l’aria importante della semifinale. “E’ andata bene” dice Irama dopo l’esibizione. Rudy Zerbi: “Sei andato a prenderla, bravo ragazzo mi sei piaciuto”. La De Filippi manda la pubblicità, al rientro in studio comunica il verdetto della seconda manche: Emma e Irama si giocano il posto in finale, per raggiungere gli altri compagni. Chi vincerà la sfida? Televoto nuovamente aperto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NESSUNA MAGLIA, CARMEN CON YOUR SONG

Sono finite le prime cinque esibizioni dei ragazzi, tutte accomunate da un duetto con un big del mondo dello spettacolo. E’ il momento di decretare il primo finalista: la De Filippi fa accomodare i concorrenti davanti al maxischermo, ognuno di loro ha la possibilità di staccare il pass per l’ultima puntata. Per il primo prescelto scatterà un jingle, che starà a significare l’accesso in finale. Momenti di grande attesa e tensione in studio, si attende il nome del primo finalista. Carmen, Einar, Emma e Lauren non passano, almeno per ora. L’ultima chance è per Irama: nemmeno lui vince la maglia. “Quindi passiamo al secondo sistema, ovvero i voti dei professori oltre al televoto. Carmen dà il via alla seconda manche di esibizione con Your Song. Tocca poi ad Irama, che precede la coreografia di Lauren. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DUETTO CON GIANNA NANNINI

Serata decisiva nella scuola di Maria De Filippi dove Carmen, Irama, Einar, Emma e Lauren si giocano l’accesso alla finale. I ragazzi stanno per chiudere un lungo percorso di crescita personale, con tante nuove sfide e sorprese attese questa sera per la semifinale. Tra un’esibizione e l’altra le grandi ospitate dal mondo dello spettacolo con Beppe Fiorello, Gianna nannini, Fiorella Mannoia, Alvaro Soler e Fabrizio Moro pronti ad emozionare il pubblico di Canale 5. La puntata comincia con l’apertura di Maria De Filippi: “Benevenuti alla semifinale di Amici, ciao e buonasera a tutti. Carmen, Irama, Einar, Emma e Lauren sono i semifinalisti di questa edizione di Amici 2018”. Poi l’annuncio della data ufficiale della finale: “Sarà lunedì 11 giugno. Quattro di voi andranno questa sera in finale. Uno verrà eliminato”. La prima concorrente ad esibirsi questa sera col canto è Carmen. Duetta con Gianna Nannini. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

L’ATTESA DI TOMMASINI

È ancora Luca Tommasi, direttore artistico del serale di Amici 2018, a commentare l’attesissima semifinale del talent ideato da Maria De Filippi. In particolare, il coreografo ha lodato il corpo di ballo di professionisti di cui si avvale lo show, un gruppo nato e cresciuto grazie all’intuizione e la lungimiranza della padrona di casa: “Ad amici c’è il corpo di ballo più bello che io abbia mai visto, ci sono una serie di elementi introvabili, che sono preziosissimi – ha rivelato Luca Tommasini – Maria negli anni ha fatto crescere e alimentato dei talenti che sono fenomenali e quindi dietro le quinte qui ad Amici c’è veramente un arcobaleno di professionalità molto diverse”. Nelle sue parole, anche un commento agli aspiranti finalisti, che proprio nella sua guida hanno trovato un vero e proprio mentore: “Escono fuori cose veramente belle ed è lì, una volta che hanno fatto la performance, che loro si ritrovano sul palco e sentono che è successo qualcosa di magico e tornano da me con occhi diversi. E questo è molto importante”, ha rivelato il direttore artistico in un video condiviso da Witty Tv.

“OLTRE 50 PERFORMANCE PRONTE PER STASERA”

È tutto pronto per la semifinale di Amici 2018, che si disputerà questa sera su Canale 5 a partire dalle 21,20; ma come si stanno preparando gli aspiranti finalisti in vista della sfida in onda fra poche ore? A svelarlo è il direttore artistico Luca Tommasini, che in un breve filmato condiviso da Witty.tv ha rivelato che anche questa sera la diretta non seguirà un copione ben preciso: “Per la semifinale noi abbiamo 50 performance pronte, ne andranno in onda… chissà! Ci sono una serie di cose pronte, ma io scopro cosa succede in diretta e la puntata sui crea in diretta”. Alcune linee guida iniziali daranno quindi il via allo spettacolo, che sarà poi costruito in base ai percorsi dei diversi concorrenti. Le uniche cose che non saranno lasciate al caso sono naturalmente le esibizioni degli aspiranti finalisti, così come lo stesso Luca Tommasini ha confermato nell’intervista: “La costruzione della messinscena di un brano ha un pensiero che inizia mesi prima (…) ed è studiata nei dettagli ed è uno strumento importante per potervi rappresentare e raccontare”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SFIDE E BIG DELLA MUSICA ITALIANA

Il giorno della semifinale del serale di Amici 2018 è arrivato. Oggi, domenica 3 giugno, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce il penultimo appuntamento del talent show. Quello messo su dal direttore artistico Luca Tommassini sarà uno spettacolo unico. Oltre alle esibizioni dei concorrenti ancora in gara, alla ricerca di un posto in finale, ci saranno tanti big della musica italiana che duetteranno con gli allievi e non solo. Musica, balli, divertimento, emozioni e tante sorprese per una semifinale studiata nei minimi dettagli. Come ogni settimana, in studio, ci saranno anche i professori che hanno lavorato con gli allievi sin dal primo giorno di scuola e la commissione esterna che ha imparato ad apprezzare il talento dei cantanti e dei ballerini che si sono sfidati in tutte le puntate. Questa sera, però, tutto cambierà.

SFIDE SINGOLE PER LA SEMIFINALE

Nessuna sfida a squadre per la semifinale del serale di Amici 2018. Per conquistare un posto nella finale di domenica 10 giugno, Irama, Emma Muscat, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Lauren Celentano, unica ballerina della scuola, si scontreranno in sfide singole. Le squadre, infatti, sono state sciolte in settimane. Questa sera non ci saranno la squadra bianca e la squadra blu. I semifinalisti indosseranno delle tute rosse, colore tipico delle sfide di Amici di Maria De Filippi. Ancora non si sa come verranno decretati i finalisti. Il regolamento potrebbe prevedere anche un maggior potere decisionale per il pubblico che dovrebbe poter esprimere la propria preferenza attraverso il televoto.

AMICI 2018 SERALE: TUTTI GLI OSPITI

Dopo Sophia Loren e Carla Fracci, due icone del cinema e della danza italiana, anche nella semifinale del serale di Amici 2018 ci saranno tantissimi ospiti. Ad animare la serata saranno Alvaro Soler, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e Beppe Fiorello. Tutti gli ospiti duetteranno con gli allievi: Soler con Emma, Moro con Irama, la Mannoia con Einar e la Nannini con Carmen. Lauren, invece, unica ballerina della scuola, duetterà con Beppe Fiorello. Emozioni uniche per gli allievi che hanno mostrato già il loro entusiasmo quando hanno scoperto i nomi degli ospiti.

LE ASSEGNAZIONI DELLA SEMIFINALE

Anche per la semifinale, gli allievi hanno dovuto preparare diverse esibizioni. Lauren si esibirà con “Objection” e “I fink u freeky”. Irama eseguirà “Voglio solo te”, “Tornerai da me”, “Cosa resterà”, “I giardini di marzo”, “Chiamami ancora amore” e “Sally”. Emma regalerà al pubblico il suo inedito “I need somebody”, “Love me like you do”, “Idgaf” e “Let her go”. Carmen porterà gli inediti “Tra le mani” e “La complicità” e le cover “Your song” e “Dedicato. Per Einar, infine, i suoi inediti “Chi ama non dimentica” “Salutalo da parte mia”, poi “Se telefonando” e “Angelo”. Inoltre, gli allievi hanno dovuto preparare delle cover che hanno preparato delle cover che hanno poi preparato tutti gli altri. Carmen ha scelto “Purple rain”; Einar ha optato per “Se io, se lei”; Emma ha scelto “Will you be there” e, infine, Irama ha preparato “Chiamami ancora amore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori