Delitto al ristorante cinese/ Su Rete 4 il film con Thomas Milian (oggi, 30 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Delitto al ristorante cinese, Rete 4: in seconda serata va in onda il film con protagonista Thomas Milian per la regia di Bruno Corbucci. Nel cast anche Enzo Cannavale (oggi, 30 giugno 2018)

delitto_al_ristorante_cinese_film
il film commedia in seconda serata su Rete 4

il film Delitto al Ristorante Cinese, scritto e diretto dal regista Bruno Corbucci va in onda su Rete 4 alle ore 23.40. La comicità di Bombolo e Thomas Milian arriva dunque in seconda serata sulla rete Mediaset. Nel cast, oltre alle due icone del cinema b movie anni 80, troviamo anche Enzo Cannavale, Olimpia Di Nardo e Giacomo Furia.

DELITTO AL RISTORANTE CINESE, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola inizia con il ritrovamento del corpo senza vita di un cliente del ristorante cinese Tai Tung. La vittima, dal nome Giovanni Papetti, sottoposta ad autopsia risulta essere stata avvelenata con un abbondante dose di arsenico assunto tramite le pietanze del ristorante asiatico. Ad occuparsi del caso verrà incaricato l’ispettore Nico Giraldi, gravemente infortunatosi ad una gamba e che ha da poco fatto voto religioso di non dire parolacce e altre oscenità. Dalle indagini, difficili e tortuose, emerge che l’omicidio nasconde in realtà una fitta rete di spionaggio che fa capo al titolare del ristorante, il signor Chan Zeng Piao. A dare una mano all’ispettor Giraldi ci penseranno i soliti Bombolo e Vincenzo, questa volta nei panni rispettivamente di aiuto cuoco e vice-direttore del locale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori