LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, TV8/ Info streaming del film di Peter Jackson (oggi, 4 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 4 giugno 2018. Nel cast: Martin Freeman, Ian McKellen, alla regia Peter Jackson. La trama del film nel dettaglio.

lo_hobbit_un_viaggio_inaspettato_film
il film d'avventura in prima serata su Tv8

La critica cinematografica ha avuto da ridere sull’uso della tecnologia nel film “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” di Peter Jackson: “Arriva ‘Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato‘ di Peter Jackson che racconta le vicende che precedono di sessant’anni la saga de ‘Il signore degli anelli’. 48 fotogrammi al secondo e in 3D rendono le immagini straordinariamente reali, ma il film decolla dopo più di un’ora e la tecnologia sottrae una buona dose di magia alle immagini”, ha scritto Alessandra De Luca su Avvenire. E ancora:”Come narratore popolare Peter Jackson è da dodici anni un numero uno. Sa come predisporre i colpi di scena, maneggiare la tensione e la commozione. E poi come riesce ad appagarti gli occhi. Per tutti i suoi 166 minuti ‘Lo Hobbit’ è sempre al massimo dello splendore. Non s’è mai vista, credo sullo schermo, una simile profondità di campo. Tanto da far sentire male non pochi spettatori a una delle anteprima americane”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Maurizio Acerbi, sul Giornale, ha bocciato il cast: “Primi quaranta minuti soporiferi; poi, il regista scatena il 3D regalando alcune scene (nelle caverne dei goblin) di notevole effetto. In alcuni casi anche troppo, neanche fosse un film di Indiana Jones. Cast in palla, a partire dall’ottimo Freeman”. Ricordiamo che “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL CAST

Uno dei protagonisti de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è l’attore britannico Richard Crispin Armitage, nato a Leicester nell’agosto del 1971, che interpreta il ruolo di Thorin Scudodiquercia. Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 1999 grazie al regista David Kane che l’ha voluto nel cast del film L’amore dell’anno al quale ha fatto seguito a pochi mesi di distanza la celebre pellicola Star Wars Episodi I – La minaccia fantasma per la regia di George Lucas. Nel corso della propria carriera ha preso parte a molteplici film di successo come Captain America – Il primo vendicatore, Into the Storm di Steve Quale, Alice attraverso lo specchio e Terre Selvagge. In tv ha preso parte a numerose serie di successo come Ultimate force, Doctors, The Inspector Lynley Mysteries, Robin Hood, Miss Marple, Spooks, Hannibal e Berlin Station. Per la gioia degli amanti della Terra di Mezzo, il film andrà in onda nel prime time di oggi, 4 giugno, su Tv8 a partire dalle 21.30.

NEL CAST IAN MCKELLEN

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 4 giugno 2018 alle ore 21,10. Una pellicola di genere avventura e fantasy Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (titolo originale The Hobbit – An Unexpected Journey) che è stata realizzata dalla New Line Cinema in collaborazione con la Metro Goldwyn Mayer e rappresenta il primo capitolo dello trilogia de Lo Hobbit, appendice della trilogia de Il Signore degli Anelli. La regia è di Peter Jackson con il soggetto tratto dal romanzo Lo Hobbit scritto da Tolkien mentre la sceneggiatura è stata adattata dallo stesso regista con il supporto di Guillermo del Toro, Fran Walsh e Philippa Boyens. Nel cast sono presenti Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage e James Nesbitt. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, LA TRAMA DEL FILM

Nella terra di Mezzo, il giovane Bilbo Baggins che senza dire niente a nessuno ha ritrovato l’anello del potente Saurus e, scappato di mano a Gollum, ha deciso di iniziare a scrivere il proprio libro nel quale vorrebbe riportare tutte le avventure vissute nel corso degli anni per poi lasciarlo in eredità al proprio nipote Frodo. In questo libro si fa riferimento anche ad una straordinaria avventura che ha visto lo stesso Bilbo nelle terre di Erebor ed ossia dove si trova la montagna all’interno della quale il re dei Nani, Thror ha costruito la propria città fondata su una incredibile ricchezza dall’inestimabile valore. Tuttavia la potenza dei Nani viene scalfita in maniera drammatica dal potente drago Smaug che come tutti i propri simili è attirato, proprio al pari dei nani, dall’oro. Smaug con il proprio potente fuoco distrugge la città dei Nani scacciando il Re e tutti gli abitanti della città. Alcuni decenni più tardi un drappello di nani sopravvissuto capeggiato da Thorin scudo di quercia e dallo stregone Gandalf il grigio. Una straordinaria avventura che vedrà lo stesso Bilbo entrare a far parte di questa inusuale compagnia che tenterà di trovare il modo di rientrare all’interno della montagna, recuperare un potente amuleto attraverso il quale provare ad avere la meglio su un drago temuto da tutti compresi gli orchi ed il potente Saurus. Il ruolo di Bilbo in questa avventura sarà proprio quello di riuscire a trovare il modo di ritrovare la preziosa gemma conosciuta con il nome di Archengemma. Prima di questo però la compagnia dovrà superare innumerevoli zone molto pericolose nelle quale dovranno fare i conti anche con gli orchi da un imponenti mostro conosciuto come Azog il Profanatore. Insomma tante emozionati vicende tutte da vivere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori