SCONTRO TRA TITANI, Italia 1/ Info streaming del film con Sam Worthington (oggi, 4 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Scontro tra Titani, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 4 giugno 2018. Nel cast: Liam Neeson, Alexa D’Avalos, Sam Worthington, alla regia Louis Leterrier. Il dettaglio della trama.

scontro_tra_titani_scena_film
il film d'avventura in prima serata su Italia 1

Federico Pontiggia, sul Fatto Quotidiano, ha stroncato il film “Scontro tra titani” di Louis Leterrier: “Partiamo dal titolo: sbagliato. Perché nel polpettone epico (remake del 1981) di Louis ‘Hulk’ Leterrier non si scontrano i Titani, bensì Perseo versus scorpioni giganti, streghe dello Stige, Medusa e il temibile Kraken (un calamaro gigante ignoto alla mitologia greca) orchestrati da Ade (Ralph Fiennes). Ci son pure Zeus (Liam Neeson), lo (Gemma Arterton) e il valoroso Draco (Mads Mikkelsen), ma il risultato di mitologico ha solo sconclusionatezza, ipertrofia, indifferenza psicologica e action al ralenti intellettivo”. Giovanna Grassi, sul Corriere della Sera, ha scritto: “Il pubblico americano gradisce le vendette degli dei, i critici vanno all’attacco degli improbabili eroi e del 3D ‘taroccato’. A chi ha sbeffeggiato ‘la lezione di storia greca in salsa pop’ del kolossal, il regista Luis Leterrier ha risposto: ‘Considero i supereroi dei fumetti come odierni dei greci’. Il dibattito si è acceso tra i pro e i contro sui colti miti offerti in chiave fantasy e al ritmo, nel caso del suo film, della musica dei Massive Attack”. Il film “Scontro fra titani” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Scontro tra Titani è il film previsto per il prime time di oggi, 4 giugno, di Italia1 per la gioia degli amanti del genere. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane nel aprile del 2010 con 6 giorni di anticipo rispetto alla programmazione italiana. Il progetto del film ha avuto inizio nel 2002 ma diversi problemi in fase di produzione posticiparono l’inizio delle riprese vere proprio al 2006. In una fase iniziale la regina avrebbe dovuto essere affidata Stephen Norrington ma poco prima dell’inizio delle riprese viene invece affidata a Louise Le Terrier. Al box office la pellicola riuscì ad ottenere un successo strepitoso Ma la critica internazionale non fu dello stesso avviso, tanto che il film fu oggetto di aspre critiche, sia per quanto riguarda la trama e l’interpretazione personaggi principali. Scontro tra Titani si aggiudicò due candidature ai razzie Awards. Tuttavia il buon risultato al botteghino incoraggiò i produttori a dar vita ad un sequel che uscì cinema internazionali nel 2012 con il titolo de La furia dei titani.

NEL CAST LIAM NEESON

Scontro tra Titani, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 4 giugno 2018 alle ore 21.25. Una pellicola epica e d’avventura con la regia che è stata curata da Louis Leterrier, regista francese noto per aver portato al successo film come Incredibile Hulk and Now You See Me I maghi del crimine. Tra gli interpreti principali di Scontro tra Titani spicca la presenza di Liam Neeson affiancato da altri attori del calibro di Alexa D’Avalos, Sam Worthington, Luke Evans e Liam Cunningham. Quest’ultimo, che interpreta il personaggio di Solon, è un attore americano famoso per le sue apparizioni in film come Il vento che accarezza l’erba, La mummia la tomba dell’imperatore Dragone, The Last Vampire creature nel buio e The childhood of a leader – L’infanzia di un capo. Scontro tra Titani è il remake cinematografico dell’omonima pellicola del 1981 e non riprende fedelmente gli eventi mitologici, inserendo anche personaggi nuovi e inediti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SCONTRO TRA TITANI, LA TRAMA DEL FILM D’AVVENTURA

Titani e Dei arrivano a sfidarsi in uno scontro epocale senza esclusioni di colpi. Dopo una lunga ed estenuante battaglia, Zeus riesce ad avere la meglio, distruggendo definitivamente i Titani. Uno dei loro però, Ade, inizia a tramare una tremenda vendetta contro gli Dei dell’Olimpo per il torto subito. Passano diversi secoli e Perseo, un neonato la cui madre è morta probabilmente mettendolo al mondo, viene ritrovato da un giovane pescatore che, assieme a sua moglie, cresce Perseo come fosse suo figlio. Quando Perseo è ormai un ragazzino la sua famiglia adottiva viene brutalmente uccisa da Ade che ha finalmente deciso di mettere in atto la sua vendetta. Perseo viene così rapito dall’esercito di Ade e torturato dal perfido Draco, in quanto creduto un semi Dio. Durante la prigionia Perseo scopre di essere figlio di Zeus e che solo il suo intervento potrà salvare gli Dei dell’Olimpo da una terribile disfatta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori