TRESPASS, RAI 2 / Info streaming del film di Joel Schumacher (oggi, 4 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Trespass, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 4 giugno 2018. Nel cast: Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet, alla regia Joel Schumacher. La trama del film nel dettaglio.

trespass
il film thriller in seconda serata su Rai 2

Il film “Trespass” di Joel Schumacher ha ricevuto due nomination a Razzie Awards del 2011: Peggior attore protagonista per Nicolas Cage e Peggior coppia, condiviso tra Nicolas Cage e chiunque appaia sullo schermo al suo fianco. La pellicola è stata un vero e proprio disastro al box-office americano, con un budget di 35 milioni di dollari il film ha incassato solo 24.094 dollari ed è stato tolto dalle sale dopo soli dieci giorni di programmazione. A livello mondiale ha incassato 10 milioni di dollari. Il film è uscito in DVD 18 giorni dopo, battendo il record dell’uscita in home-video precedentemente detenuto dal film musicale From Justin to Kelly (2003) con 29 giorni. Le musiche originali del film sono del compositore londinese David Buckley e la colonna sonora include il brano “Hoody” interpretato da Joleen Belle. Ricordiamo che il film “Trespass ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a RaiPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Per la prima serata di oggi, lunedì 4 giugno 2018, Rai 2 ha scelto di mandare in onda Trespass, pellicola realizzata nel 2011 negli Stati Uniti e che è stata diretta da Joel Schumacher. Il soggetto del film è stato scritto da Karl Gajdusek mentre la produzione è stata curata da Boaz Davidson con Avi Lerner, David Winkler e Irwin Winkler, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state Millennium Films, Nu Image Films e Winkler Films mentre la distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dalla 20th Century Fox. Il montaggio del film è stato realizzato da Bill Pankow con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da David Buckley e con la scenografia di Nathan Amondson. Il progetto per la realizzazione del film Trespass nacque nell’estate del 2010 e poco dopo i due attori protagonisti Nicole Kidman e Nicolas Cage entrarono ufficialmente a far parte del cast. La pellicola venne girata nell’autunno dello stesso anno negli Stati Uniti ed uscì nei cinema americani nel ottobre dell’anno successivo. Nel nostro Paese venne distribuito sul mercato degli Home Video senza passare per i canali cinematografici. Trespass fu un vero e proprio flop che nonostante la presenza in un cast di caratura internazionale non è riuscito a imporsi e ad essere apprezzato da pubblico e critica. Trespass si è aggiudicato due candidature ai Razzie Awards, entrambe assegnate a Nicolas Cage. Altro interprete presente nel cast di Trespass è Nico Tortorella, attore cinematografico americano che ha preso già parte ad un altro film diretto da Joel Schumacher, ovvero Twelwe nel 2010. Nel 2018 è apparso in un episodio della serie televisiva Rupaul’s Drag Race.

NEL CAST NICOLE KIDMAN

Trespass, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 4 giugno 2018 alle ore 21.20. La pellicola ha potuto contare su un cast stellare composto da grandi attori americani come Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet e Nico Tortorella. A dirigere il film troviamo Joel Schumacher, regista americano già famoso per aver curato la regia di film come Scelta d’amore la storia di Hilary e Victor, Batman Forever, Un giorno di ordinaria follia, Bad Company protocollo Praga e Veronica Guerin il prezzo del coraggio. Trespass al momento è l’ultimo film che lo ha visto impegnato dietro la macchina da presa. Il personaggio femminile principale è stato interpretato da Nicole Kidman, una delle attrici australiane più famose al mondo grazie ai grandi successi cinematografici che nel corso della sua carriera hanno sottolineato le sue enormi doti di attrice. Alcuni dei film più celebri a cui ha preso parte sono Moulin Rouge, Ritorno a Cold Mountain e Le due vie del destino the railway Man. Nella 1995 aveva già collaborato con il regista Joel Schumacher nel film Batman Forever. Nel 2017 è tornata al cinema con il film Il sacrificio del cervo sacro. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TRESPASS, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Kyle Miller è un importante e stimato imprenditore specializzato nella compravendita di gioielli e diamanti. Assieme a sua moglie Sarah conducono una vita invidiabile, piena di agi e sfarzo. Un giorno il loro stile di vita attira l’attenzione di una spietata gang di criminali che rapiscono la coppia che viene tenuta in ostaggio della villa che Kyle e Sarah condividono assieme al loro figlio Jonah. Col passare del tempo il piano dei rapitori si dimostra sempre più complesso da portare a termine, con pesanti conflitti interni alla banda che iniziano inesorabilmente a riaffiorare. Intanto il sistema di allarme viene disattivato dai rapitori, mentre Sarah riconosce uno dei suoi aguzzini. L’uomo aveva lavorato nell’impresa del marito e cercato in più occasioni di sedurla. Come andrà a finire? Riuscirà la famiglia Miller a sopravvivere al rapimento?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori