BENJI & FEDE/ “A novembre ci vediamo a Milano al Forum di Assago e non solo” (Wind Music Awards 2018)

- Morgan K. Barraco

Benji & Fede, il duo ancora disco di platino con “Siamo solo Noise”. Arriva la conferma per i due giovani artisti che piacciono a grandi e più piccoli. (Wind Music Awards 2018)

benjiefede2017
Benji & Fede, Siamo solo Noise

Ci sono anche Benji e Fede tra i premiati al Wind Musica Awards 2018. L’amatissimo duo porta sul palcoscenico Moscow Mule, il nuovo singolo. Apprezzatissimi dal pubblico dell’Arena di Verona, che li applaude con foga. Di recente, Benji e Fede sono stati protagonisti di un’intervista al Corriere dove hanno raccontato un po’ la loro evoluzione musicale di questi anni. «Se siamo cambiati? Certo! Affrontiamo tematiche nuove. – ammette Benjamin – In questo album, ad esempio, c’è una canzone che parla della convivenza, un tema che prima non mi sarei mai permesso di trattare nei miei testi. Oggi la situazione è cambiata. Non convivo ancora, ma passo giorni interi con la mia ragazza (l’attrice e modella Demetra Avincola, classe 1994, ndr)». Sul palco dei WMA svelano anche che “A novembre ci vediamo a Milano al Forum di Assago e non solo” (Aggiornamento di Anna Montesano)

DISCO DI PLATINO PER IL DUO

Benji & Fede ce l’hanno fatta ancora una volta: il loro album Siamo solo Noise ha già ottenuto il disco di platino grazie alle vendite maturate dal suo rilascio. Una conferma per i due giovani artisti, al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi, che con la loro musica sono riusciti a diventare gli idoli musicali delle teeangers di oggi. Il terzo album che il duo artistico ha registrato dall’inizio della loro carriera e pubblicato lo scorso marzo sotto la guida dell’etichetta Warner Music Italy. Dodici tracce e tre bonus presenti nell’edizione delux, in cui svettano brani come Da Grande fino a Disordine e il singolo omonimo che dà il titolo al disco. Per l’attenzione ricevuta dal pubblico, Benji & Fede si sono guadagnati un posto in prima fila al WMA 2018, dove verrà consegnata loro la certificazione ufficiale FIMI. L’evento verrà trasmesso da Rai 1 questa sera, martedì 5 giugno 2018, a 24 ore di distanza dal live che ha avuto luogo all’Arena di Verona. Frizzante, esuberante e spontaneo, Fede si è reso di recente protagonista di un inaspettato live che ha coinvolto i cittadini di Modena, che si sono affiancati all’artista per ballare Moscow Mule, uno dei brani presenti nell’album. Un’iniziativa che di certo ha permesso al cantante di promuovere ulteriormente il lavoro artistico realizzato con Benji e che si è rivelata un’ondata di emozioni e reazioni. A La Gazzetta di Modena, Fede ha infatti sottolineato di come sia stata una sfida sotto molti punti di vista e che gli ha permesso di regalare un sorriso a tutti coloro che sono rimasti coinvolti e travolti dalla verve dell’artista: “Ho fatto il balletto con una trentina di persone“, tutto rigorosamente immortalato in tante Stories di Instagram.

LIVE IMPROVVISATO A MODENA E…

Sempre più vicino agli ammiratori, Benji & Fede hanno già delle idee vincenti da realizzare quest’estate e che riguardano da vicino i concerti che li porteranno in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Un esempio è il live improvvisato a Modena e che ha visto al centro della scena il solo Fede, dato che il compagno d’avventura è andato a letto prima, dopo aver affrontato l’intera notte in studio di registrazione. L’esperienza appena vissuta verrà ripetuta infatti in tutte le altre città che accoglieranno i due artisti: “Faremo in modo di incontrare tutta la gente e non solo quella che ci segue per le nostre canzoni“, ha svelato Fede a La Gazzetta di Modena. L’appuntamento con i fan è quindi a partire dal prossimo 7 luglio, quando Benji & Fede daranno il via alla prima parte del loro tour estivo grazie alla tappa di Napoli, dove suoneranno all’Arena Flegrea. Sette date previste per ora, a cui se ne aggiungeranno delle altre strada facendo. L’obbiettivo dei due ragazzi è infatti di attraversare l’Italia dal Nord al Sud, per live che li vedranno esibirsi non solo sui successi più recenti, ma anche con tutte le altre hit del loro repertorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori