GRANDE FRATELLO 2018, CLASSIFICA E VINCITORE/ Foto, Rita Dalla Chiesa vs Aida Nizar: “rimandatela in Spagna”

- Jacopo D'Antuono

Alberto Mezzetti è il vincitore del Grande Fratello 2018: battuti nella finalissima Alessia e Matteo. Il Tarzan di Viterbo torna sui social e ringrazia tutti.

Alberto_mezzetti_gf15_cs_2018
Alberto Mezzetti

Rita Dalla Chiesa si scaglia contro Aida Nizar. La conduttrice ha puntato il dito contro la concorrente spagnola del Grande Fratello 2018 che ha conquistato le prime pagine dei giornali immergendosi nella Fontana di Trevi. La Dalla Chiesa non usa giri di parole e scrive: “Aida Nizar fuori dall’Italia. Perché non la rispediscono in Spagna? Fossi stata in quei vigili l’avrei portata al primo comando di Fontana di Trevi e trattenuta per oltraggio a pubblico ufficiale. Fare la comparsa in tv non ti mette al riparo dalle regole da rispettare”. Parole dure quelle di Rita Dalla Chiesa condivise dall’opinione pubblica. Anche la stessa Barbara D’Urso si era schierata contro la Nizar non condividendo affatto il suo gesto. Da parte sua, la spagnola non sembra avere alcuna intenzione di lasciare l’Italia sperando di poter avere una nuova opportunità lavorativa. Il sogno della spagnola è lavorare a Le Iene show, ma potrebbe anche accettare di partecipare all’edizione vip del Grande Fratello o all’Isola dei Famosi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALBERTO MEZZETTI E VERONICA SATTI: BACIO DIETRO LE QUINTE DI POMERIGGIO 5

Alberto Mezzetti e Veronica Satti tornano a vedersi dopo poche ore la finale del Grande Fratello 2018. Entrambi ospiti della puntata odierna di Pomeriggio Cinque insieme a Simone Coccia, la figlia di Bobby Solo e il Tarzan di Viterbo si sono ritrovati dietro le quinte del programma di Barbara D’Urso. Sul suo profilo Instagram, Veronica ha pubblicato una storia in cui, in camerino, si avvicina ad Alberto per baciarlo. “Questo è vero?”, chiese Veronica che, nelle ultime settimane di permanenza nella casa più spiata d’Italia, si è avvicinata tantissimo ad Alberto, soprattutto dopo l’uscita di scena di Luigi Favoloso. Tra Alberto e Veronica è così nato un rapporto speciale al punto che Mezzetti ha dichiarato di considerare la Satti la sua donna ideale. Tra i due gieffini è nato un affetto sincero e che sicuramente durerà anche in futuro. I due amici potrebbero così concedersi una bella vacanza insieme per consolidare il loro legame (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALBERTO MEZZETTI RINGRAZIA I FAN SUI SOCIAL

Alberto Mezzetti si gode la vittoria conquistata a furor di popolo. Il giorno dopo la finalissima del Grande Fratello 2018, tutti i concorrenti hanno ripreso in mano i propri profili social e Alberto ha dedicato il primo post a tutti i followers che, negli ultimi cinquanta giorni, l’hanno seguito e sostenuto fino a portarlo al trionfo finale. “Grazie”, scrive semplicemente Alberto che ha condiviso la prima scattata davanti alla casa più famosa d’Italia. Quello di Alberto è stato un percorso lineare nel corso del quale è riuscito ad emozionare ricordando il padre scomparso quando aveva solo undici anni e a divertire tirando fuori la parte più infantile del suo carattere. La vittoria di Mezzetti ha messo d’accordo proprio tutti. Oltre al pubblico, anche gli altri concorrenti hanno applaudito il suo trionfo. Settimana dopo settimana, infatti, il Tarzan di Viterbo era riuscito anche a conquistare l’affetto dei suoi compagni d’avventura con cui spera di poter coltivare un’amicizia nella vita vera. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SORPRESA DI STEFANIA PEZZOPANE A SIMONE COCCIA

“Non ci si può vergognare di amare, ci si deve vergognare di odiare, è l’odio che è una vergogna. Io non mi sono mai vergognata di amare Simone, ho dovuto combattere e combatto ancora oggi”, queste le parole dell’onorevole Stefania Pezzopane per il compagno Simone Coccia nel corso della finale del Grande Fratello 15. Il discorso della donna ha trovato grande consenso sui social network, una dichiarazione di amore che ha conquistato tutti per genuinità e grande sentimento. Sul web continuano i commenti sulle parole della politica, certamente tra le ‘promosse’ dell’ultima puntata del reality condotto da Barbara D’Urso: “Grazie Stefania Pezzopane, i momenti più forti, emozionanti e veri li hai regalati tu. #GF15”, “Stefania Pezzopane è una GRANDISSIMA donna. Meravigliosa. #GF15”, “Stefania Pezzopane dovrebbe salire al quirinale e prendere le mani di questo paese. Queen. #GF15”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ASCOLTI TV: VINCE LA NAZIONALE, MA…

Gli ascolti tv di ieri sera parlano chiaro, la Nazionale su Rai1 ha battuto Barbie Carmelita su Canale 5 con la sua finale del Grande Fratello 2018 ma non è tutto oro quello che luccica. E’ vero che la Partita ha battuto il reality, seppur di un soffio, ma sicuramente questa edizione del programma di Canale 5 è da considerarsi un vero e proprio successo. Sono state settimane di ascolti al top sia nel prime time che nei daytime e che sono riusciti a trainare anche i programmi della stessa conduttrice, Pomeriggio 5 e Domenica Live, e limitrofi (Mattino 5), cos’altro avrebbe potuto sperare di più Canale 5? I famosi picchi d’ascolto tanti cari alla d’Urso potranno consolarla e potranno archiviare la questione Grande Fratello 2018 come un vero e proprio successo. In conferenza stampa sia lei che la rete si erano detti pronti a scommettere su un 19/20% di share per essere felici e il risultato è stato ampiamente raggiunto in tutte le settimane di programmazione e nella finale che ieri sera ha portato a casa 3.797.000 spettatori pari al 23.63% di share, nessuno sarebbe riuscito a fare meglio, ne siamo sicuri. (Hedda Hopper)

La delusione Simone Coccia

Alberto Mezzetti è il vincitore del Grande Fratello 2018, ma la grande delusione della serata è stato Simone Coccia Colaiuta. Ci aspettava infatti che il primo finalista del programma arrivasse più in alto rispetto alla quinta posizione di cui si è dovuto accontentare. Nonostante questo l’ex spogliarellista e fidanzato dell’onorevole Stefania Pezzopane esce totalmente diverso da come era entrato in televisione su Canale 5. Prima si pensava di lui che fosse un personaggio in cerca di notorietà e i tatuaggi un po’ ovunque facevano pensare a un ragazzo superficiale e con poche qualità. Qualche errore dentro la casa più famosa della televisione l’ha commesso, ma nonostante questo ci siamo trovati di fronte a un ragazzo che ha provato emozioni, che ha dimostrato di avere un grande cuore e di essere anche molto simpatico. Il pubblico ha preferito mandare avanti altri protagonisti, ma comunque nonostante la delusione del quinto posto per Simone Coccia Colaiuta è stato un successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Alberto Mezzetti al top, Barbara D’Urso promossa

Parlando delle pagelle del Grande Fratello 2018, che ieri sera ha chiuso i battenti con la proclamazione del vincitore Alberto Mezzetti, è impossibile fare a meno di nominare la padrona di casa Barbara d’Urso. Scelta dalla produzione per il suo ruolo di regina dei salotti di Canale 5, la conduttrice ha portato avanti la sua politica trash, criticata da molti e allo stesso apprezzata dal altri. Lei, che della televisione spazzatura ha fatto il suo motto, anche ieri sera ha dimostrato di non essere affatto preoccupata del parere di colleghi a dir poco critici del suo operato. E ha esordito con una scena, affiancata dall’opinionista Cristiano Malgioglio, che di trash ne ha avuto molto e che ha ancora una volta ha confermato il desiderio della Carmelita nazionale di fare tesoro (sfruttando a suo vantaggio) delle critiche. Impossibile dunque non darle un voto positivo nelle pagelle dell’edizione più sfrontata e criticata della storia del Grande Fratello. Voto 7 alla d’Urso, che è riuscita a riportare gli ascolti del reality show a livelli più che accettabili, anche se con qualche alto e basso. Anche questa ormai è televisione…. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Una vittoria meritata

Alberto Mezzetti batte Alessia e Matteo e si porta a casa il Grande Fratello 2018. E’ lui il vincitore del reality show più spiato di Italia. L’imprenditore di Viterbo ha sbaragliato la concorrenza un po’ a sorpresa, con quel suo fare selvaggio tanto incompreso quanto apprezzato dentro la casa. Alberto è uscito indenne dalle nomination precedenti e nel testa a testa contro Alessia è stato premiato dal pubblico. Il corteggiamento nei confronti di Barbara D’Urso gli è valso la simpatia di milioni di italiani, che lo hanno spinto verso il traguardo della vittoria finale. La classifica del Grande Fratello si chiude quindi con Alberto Mezzetti al primo posto, Alessia seconda, Matteo terzo. Lucia finisce la sua avventura al quarto posto, mentre Simone Coccia ha pagato a caro prezzo le incoerenze delle settimane precedenti e si è dovuto accontentare del quinto piazzamento. La prima a lasciare la casa durante la finalissima, invece, è stata Veronica, comunque al settimo cielo per il riavvicinamento del padre Bobby Solo.

Pagelle Grande Fratello: Alberto Mezzetti al top

Alberto Mezzetti finisce inevitabilmente in cima alle pagelle di questo Grande Fratello 2018. Con simpatia e genuinità è finito nelle grazie del pubblico, che lo ha preferito persino alla temibilissima Alessia. Il Tarzan di Viterbo non ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura nella casa, legando davvero con pochi concorrenti. Solo Veronica e Simone sono entrati realmente nel suo cuore, solo per un brevissimo periodo invece la vulcanica Aida Nizar. Prima di entrare nella casa si era presentato come un piccolo lord, abituato ad una vita agiata ma anche come un combattente determinato a raggiungere i suoi obiettivi: “Mio padre addirittura faceva colazione con lo champagne. Il mio punto debole è il genere femminile. C’è solo una donna per cui farei follie. Mia nonna. Sono uno determinato. Entro nella casa e vinco”. La sfida del Grande Fratello l’ha superata a pieni voti, mentre il simpatico corteggiamento nei confronti della D’Urso sembra non essere andato a buon fine. 

Matteo e Alessia, che coppia al Grande Fratello 2018!

Giudizio positivo anche per la coppia formata da Matteo e Alessia, che il loro Grande Fratello lo hanno vinto dal punto di vista sentimentale. Una bella rivincita per lui, una piacevole scoperta per lei: si sono trovati. Malgioglio ha detto di averli visti troppo appiccicati in queste ultime settimane ma giustamente la Izzo ha evidenziato i lati romantici del caso: “Questo è semplicemente l’amore”. Ci sono piaciuti insomma, gli auguriamo un futuro roseo anche lontani dalla casa del Grande Fratello. Tra luci e ombre, invece, l’avventura di Simone Coccia. Il compagno dell’onorevole Pezzopane non è stato sempre sincero e ha conquistato la finale quasi esclusivamente grazie ad una sapiente strategia. Punito in termini di gradimento dopo il confronto della settimana precedente con Floriana e la Morali. Sicuramente ha saputo regalare momenti di grande intrattenimento, la D’Urso ha puntato molto sulla sua figura e questa scelta è stata premiata anche dagli ascolti sempre ottimi. 

Lucia anonima, premiata la dolcezza di Veronica 

Proseguiamo il nostro viaggio nelle pagelle finali del Grande Fratello 2018. Dopo aver valutato le esperienze nella casa di Alberto Mezzetti, Alessia, Matteo e Simone Coccia, è il momento di passare a Lucia. La giovane concorrente del GF ha ritrovato lustro paradossalmente dopo l’uscita del fidanzato Filippo. Poco incisiva nelle dinamiche della casa, molto concentrata nella sua love story sbocciata davanti alle telecamere di Canale 5. Non ha mai potuto puntare seriamente alla vittoria finale, ma se l’è giocata comunque fino all’ultima puntata. Una discreta consolazione. Infine Veronica Satti: la figlia di Bobby Solo ha portato allegria nella casa, malgrado una situazione pesante alle spalle che le ha sempre creato sofferenza. L’esperienza al Grande Fratello ha fatto emergere dei lati personali che hanno evidentemente spinto il padre Bobby Solo a riavvicinarsi a lei. E’ questa la sua grande vittoria, oltre all’amore di Valentina, la sua fidanzata follemente innamorata. L’avventura a Canale 5 si è chiusa tra lacrime di gioia per la Satti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori