Harry e Meghan Markle/ Il York Cottage è il regalo di nozze della regina Elisabetta

- Anna Montesano

Harry e Meghan Markle, svelato il regalo di nozze della regina Elisabetta II: un cottage all’interno della tenuta di Sandringham, il York Cottage

harry_meghan_markle_instagram_2018
Matrimonio Harry e Meghan Markle

Lo scorso 19 maggio, il Principe Harry e Meghan Markle sono diventati marito e moglie. Gli sposi hanno chiaramente chiesto ad amici e ospiti di donare denaro ad alcune selezionate cause benefiche invece di fare regali personali, indicazione che è stata seguita da molti degli ospiti del Royal wedding. Non è però stata seguita dalla regina Elisabetta II, che da nonna oltre che da sovrana, ha fatto ai novelli sposi un dono meraviglioso. La regina ha infatti donato loro un cottage all’interno della tenuta di Sandringham, il York Cottage. Si tratta di una bellissima residenza di proprietà non della corona bensì della famiglia nella campagna di Sandringham, nella contea di Norfolk. Si tratte della residenza nella quale è venuto a mancare il padre della regina, Re Giorgio VI, e nel quale Elisabetta trascorre tutti gli anniversari della sua morte, ogni anno dal 1952, oltre che quasi tutto l’inverno.

I DONI DI NOZZE DELLA REGINA ELISABETTA

È qui, infatti, che i Windsor trascorrono, tutti insieme, la notte di Natale, ed è museo aperto al pubblico quando la regina non vi risiede. La tenuta pare si estenda all’incirca su 8.000 ettari: comprende un parco pubblico di 240 ettari e un giardino di 24 ettari che sono collegati alla casa principale, dove risiede la Regina. Non è però la prima volta che la regina Elisabetta II dona, come regalo di nozze, una tenuta. Per le nozze del principe Carlo e Diana, donò la Birkhall House in Scozia, mentre al principe William e Kate Middleton fu donata Anmer Hall, anch’essa a Sandringham, vicino alla nuova casa di Harry e Meghan.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori