Rkomi/ Torna sul palco prima dell’Io in Terra Summer Tour (Wind Music Awards 2018)

- Morgan K. Barraco

Rkomi, torna sul palcoscenico a poco dall’inizio del suo Io in Terra Summer Tour, ma continua a tenere i fan col fiato sospeso per l’uscita del suo nuovo album. (Wind Music Awards 2018)

marcuzzi_devitiis_battaglia_wind_ummer_festival_cs_2_2017
Mihail, Wind Music Awards 2018

A pochi passi dall’inizio del suo Io in Terra Summer Tour, Rkomi continua a tenere i fan con il fiato sospeso per l’uscita del suo nuovo album. I profili social del giovane rapper al secolo Mirko Martorana, sono infatti inondati da migliaia di richieste da parte degli ammiratori, che non vedono l’ora di poter ascoltare l’intero disco. Si contano così i giorni dall’ultimo annuncio di Rkomi, per una pubblicazione che dovrebbe avvenire nel giro di due settimane. Ad annunciarlo è lo stesso rapper tramite il proprio profilo Instagram, in cui ha condiviso un video in freestyle e a petto nudo. Clicca qui per vedere il post di Rkomi. E intanto fioccano già le date per l’artista emergente che con il suo album di debutto, Io in terra, ha già spopolato sia nel mercato fisico sia in quello digitale. Una scommessa vinta in partenza dall’etichetta Universal Thaurus, che non poteva avere aspettative diverse di fronte al boom di vendite che hanno già interessato Apnea. Sarà proprio con questo brano che Rkomi riceverà il disco di platino al WMA 2018, l’evento musicale dell’anno che Rai 1 trasmetterà in prima serata oggi, martedì 5 giugno 2018. Si tratta inoltre della prima esperienza all’Arena di Verona del giovane artista, che può contare su un’estate impegnativa. Dopo la data zero di Salice Terme, il tour proseguirà tutta la stagione grazie ad undici live che per ora prevedono la conclusione il 25 agosto, grazie all’esibizione alla Tattoo convention di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

SORPRESE E SHOW ESPLOSIVI IN ARRIVO

Sorprese e show esplosivi in arrivo per gli ammiratori di Rkomi, che potranno assistere al suo tour Io in Terra grazie alle tappe estive già previste in calendario. Reduce di tanti sold out registrati con il suo disco d’esordio, il rapper milanese affronterà con la stessa grinta ed energia i concerti dei prossimi mesi, organizzati dalla Thaurus Live e che gli daranno modo di stupire ancora una volta i fan. “Sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità”, ha sottolineato in un recente comunicato ufficiale, sicuro di poter regalare un pieno di emozioni a tutti i giovani e giovanissimi che accorreranno ad ascoltarlo. Non sarà infatti solo un’occasione per assistere all’interpretazione degli ultimi brani, ma anche alle hit che hanno lasciato un’impronta nel suo singolare percorso artistico. Considerato fra i rapper emergenti del momento, Rkomi è maturato molto rispetto al suo esordio nel mondo musicale italiano. Da timido a sicuro di se, l’artista che si affaccia oggi ancora una volta nelle classifiche del nostro Paese è del tutto diverso anche solo rispetto a qualche mese fa. Un’evoluzione già segnata dal suo album Io in Terra: “Non mi vergogno più”, ha svelato in passato a Rolling Stones, “Ma voglio crescere ancora”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori