TAKAGI & KETRA/ All’Arena con Giusy Ferreri con “Amore e Capoeira”: hit dell’estate! (Wind Music Awards 2018)

- Morgan K. Barraco

Takagi & Ketra, l’ultimo brano con Giusy Ferreri è un grande successo. Cosa canteranno sul palcoscenico stasera? Fan emozionati e in grande attesa. (Wind Music Awards 2018)

takagi_ketra_giusy_ferreri
Takagi e Ketra e Giusy Ferreri

“Amore e Capoeira” si candida ad essere il tormentone dell’estate 2018 e l’ennesima hit dei produttori multiplatino. Takagi & Ketra con Giusy Ferreri salgono sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2018 per esibire di fronte alla gremita Arena di Verona il singolo che sicuramente ci accompagnerà per tuta l’estate. A sottolinearlo sono anche Vanessa Incontrada e Carlo Conti che consegnano ai tre il premio dei WMA. Il pubblico del web è scatenato: “Una canzone che sa proprio d’estate! Braba Giusy, non ci deludi mai, sei super” scrive una fan della Ferreri, e ancora “Una bomba questa canzone, non vedo l’ora che mi accompagni per tutta l’estate, fantastica!” E non finiscono qui i commenti positivi: “Bellissimo pezzo, da una carica assurda, fortissimo davvero!!!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO TORMENTONE DELL’ESTATE?

Takagi & Ketra si sono uniti a Giusy Ferrari per lanciare il loro ultimo brano, Amore e capoeira. Scritto dai due artisti ed interpretata dalla cantante palermitana, la canzone vede inoltre il duetto fra la voce di Non ti scordar mai di me e Sean Kingston. Una collaborazione che per la Ferreri rappresenta una grande conferma, visto che il duo ha curato la produzione e il testo di Roma-Bangkok, interpretato con Baby K. All’anagrafe Alessandro Merli e Fabio Clemente, Takagi & Ketra si sono uniti a Sean Kingston e Federica Abbate per scrivere il testo di questo nuovo singolo imperdibile, che ha permesso ai tre artisti di ottenere il certificato d’oro. La premiazione verrà trasmessa du Rai 1 questa sera, martedì 5 giugno 2018, grazie ai WMA 2018. Il brano del resto è stato già classificato come uno dei possibili tormentoni di quest’estate, dal sound orecchiabile e in grado di scuotere. Una strategia già adottata dal duo l’anno scorso, quando hanno lanciato il vincente L’esercito del selfie, con Arisa e Lorenzo Fragola, oltre agli altri successi della stessa estate. Un “Trio Meravilha” come l’ha definita lo stesso Takagi in un post su Instagram, al fianco di Ketra e della Ferreri e sfruttando la cover del singolo. Una foto realizzata da Edward Scheller e che si ispira non solo alla capoeira a cui si rifà il brano, ma naturalmente anche alla patria dell’arte marziale, il Brasile.

“VI FAREMO UNA SORPRESA”

“Vi faremo pure una sorpresa”: promettono così Takagi & Ketra in un post con cui annunciano ai fan la loro presenza al WMA 2018. Subito dopo Ketra ha pubblicato un video che riprende Lorenzo Cherubini, Jovanotti, mentre interpreta Affermativo, un brano pop dell’anno scorso presente nel disco Oh Vita. Il post cita “spoiler”, lasciando intendere che presto potrebbe esserci una collaborazione importante fra i tre artisti. Lo stesso Jovanotti nomina i due artisti prima di dare il via alla registrazione del suo brano. Clicca qui per vedere il video di Lorenzo Cherubini. Non stupirebbe date le collaborazioni di successo finora realizzate da Takagi & Ketra, oltre alla scrittura di brani che il più delle volte finiscono immancabilmente in vetta alle classifiche italiane. Lo dimostra persino Non ti dico di no, la canzone che il duo ha prodotto per i Boomdabash featuring Loredana Bertè, la più trasmessa di fine maggio e già al primo posto della classifica radiofonica. Si potranno rivedere tutti tra l’altro proprio sul palco del Wind Music Awards 2018, come ospiti più attesi della prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori