Thegiornalisti/ Dopo il Love Tour torneranno nei palazzetti in autunno (Wind Music Awards 2018)

- Morgan K. Barraco

TheGiornalisti, dopo la fine del Love Tour la band tornerà protagonista nei palazzetti a metà autunno con tappa il 21 ottobre al PalaAlpitour di Torino. (Wind Music Awards 2018)

thegiornalisti_foto_di_cosimo_buccolieri_2017
I Thegiornalisti

Ad oltre quattro mesi dal debutto del Love Tour, TheGiornalisti si preparano ad impegnare l’autunno con altre date che inizieranno con la tappa del PalaAlpitour di Torino il prossimo 21 ottobre, fino al successivo 18 novembre, quando la band sarà al Mediolanum Forum di Milano. Una forte presenza subito dopo l’estate, che permetterà alla band di presentare al pubblico per la prima volta il loro nuovo album, Love. L’appuntamento è infatti per settembre, ma TheGiornalisti hanno già avuto modo di regalare ai fan un brano d’eccezione, Questa nostra stupida canzone d’amore, con cui hanno vinto il disco di platino digitale grazie al successo ottenuto. Saliranno infatti sul palco del WMA 2018 questa sera, martedì 5 giugno 2018, per un evento trasmesso in differita da Rai 1 e che avrà luogo all’Arena di Verona. Un singolo importante, che farà parte delle dieci e forse dodici tracce che comporranno il disco. Niente di sicuro, come ha affermato Tommaso Paradiso a Radio Italia alcuni giorni fa, visto che è tutto ancora in via di elaborazione. “Porto a galla il problema“, rivela al microfono il cantante parlando del nuovo progetto e in riferimento a tematiche importanti e di attualità. Una visione filosofica che lascerà comunque spazio all’ascoltatore di interpretare i diversi testi secondo la propria percezione.

“QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE”, UN SUCCESSO INASPETTATO

Questa nostra stupida canzone d’amore ha permesso ai TheGiornalisti di attirare l’attenzione del pubblico, ma la band potrebbe tentare la doppietta grazie al prossimo singolo in arrivo. Si intitola Felicità puttana e farà sempre parte del nuovo album Love, quest’ultimo in uscita il prossimo settembre. La canzone sarà invece disponibile già dal 13 giugno 2018, poco prima di Radio Italia Live – Il concerto, l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano dove i due artisti interverranno sul palco al fianco di tanti altri ospiti del panorama musicale italiano. “Ogni concerto racconta un’emozione diversa“, ha sottolineato Tommaso Paradiso a Radio City Milano, il programma condotto da Daniela Cappelletti e Simone Maggio su Radio Italia. “Non puoi premeditare le emozioni, quindi, vedremo cosa succederà”, ha aggiunto subito dopo il frontman dei TheGiornalisti. Intanto la band ha già ringraziato tutti i fan che sono intervenuti dal vivo nella prima serata dei Wind Music Awards 2018, con un post in cui sottolineano “siete la nazionale del 2006”. Sono tutti però in attesa di scoprire come sarà il nuovo singolo, come si nota dai commenti di entusiasmo di chi non vede l’ora di poter arrivare dritti alla data prevista per la pubblicazione.

Siete la nazionale del 2006 ??

Un post condiviso da THEGIORNALISTI (@thegiornalisti) in data: Giu 4, 2018 at 5:28 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori