Marco Carta/ Torna in tv dopo le emozioni del concerto di Pula (Scanzonissima)

- Morgan K. Barraco

Marco Carta, il cantante torna sul palcoscenico dopo le grandi emozioni del concerto di Pula. Impegnato nell’iniziativa solidale Con il cuore nel nome di Francesco. (Scanzonissima)

Marco_Carta_web_2017
Marco Carta

Dopo essersi esibito a Pula lo scorso 2 giugno, Marco Carta è stato fra gli artisti che si è voluto impegnare per l’iniziativa solidale Con il cuore nel nome di Francesco. Un incontro fra pubblico e artisti nella splendida cornice di Assisi, che vedrà il cantante come ospite per l’evento del prossimo 19 giugno. La kermesse è giunta alla sua sedicesima edizione ed ha unito ancora una volta famiglie in difficoltà e associazioni impegnate per il sostegno spirituale e materiale, come ha affermato padre Enzo Fortunato del Sacro Convento. La gara di solidarietà vedrà presente sul palco anche l’attore e comico Nino Frassica. Marco Carta sarà inoltre uno dei due capisquadra che si batteranno nell’ultima puntata di Scanzonissima, in onda su Rai 2 questa sera, mercoledì 6 giugno 2018. Un’occasione tutta da ridere, che ha permesso all’artista di sfoderare il suo lato un po’ fanciullesco. Pronto a regalare un sorriso a tutti i fan, Carta ha invitato i followers di Instagram a seguire la diretta sui social in tv, soprattutto perché potranno assistere ad uno scontro fra “Due squadre strane, rivali ma manco tanto”, come scrive nel post, “Tutti affiatati e molto zuzzurelloni!”. Clicca qui per vedere il post di Marco Carta.

IL CONCERTO A PULA

Ha fatto emozionare Marco Carta durante il suo ultimo concerto a Pula, dove ha potuto incontrare i tanti fan accorsi a vederlo. Un’attesa che è stata ripagata al meglio, visto che il live è stato inizialmente rimandato a causa del maltempo rispetto alla data prevista in programma. Per l’artista non è stata solo un’occasione per condividere la sua musica con tutti gli ammiratori, ma anche di entrare nel cuore dei presenti e soprattutto di Francesca. La ragazza affetta da sindrome di down presente fra il pubblico ha ricevuto in dedica uno dei brani di Carta ed un bacio a stampo da parte del cantante, diventato subito virale sui social. Lo stesso artista ha deciso di condividere lo scatto del momento, allegando a corredo del post alcune strofe della canzone che lo ha unito a Francesca, così come a tutti i pazienti della Charlibrown, l’associazione che si occupa del sociale in diversi ambiti. “Francy è ufficialmente la nuova fidanzata di Marco”, aggiunge Manuela Ambu dell’organizzazione nata a Cagliari, che ha voluto ringraziare il cantante per questo momento altamente emotivo e per essersi dimostrato “la persona speciale che sei. Grazie amico mio”. Clicca qui per vedere la foto di Marco Carta e Francesca.

Immagina non ci sia il paradiso, prova, è facile. Nessun inferno sotto i piedi, sopra di noi solo il Cielo. Immagina che la gente viva al presente. Immagina non ci siano paesi, non è difficile. Niente per cui uccidere, morire e nessuna religione. Immagina che tutti vivano la loro vita in pace. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo. Spero che ti unisca a noi un giorno e che il mondo diventi uno. Immagina un mondo senza possessi, mi chiedo se ci riesci, senza necessità di avidità o fame. La fratellanza tra gli uomini Immagina tutta le gente condividere il mondo intero. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che ti unisca a noi un giorno e che il mondo diventi uno. -John Lennon.

Un post condiviso da Marco Carta (@marcocartaoff) in data: Giu 3, 2018 at 7:19 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori