RIVELAZIONI, IRIS/ Info streaming del film di Barry Levinson (oggi, 6 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Rivelazioni – Sesso è potere, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 6 giugno 2018. Nel cast: Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland, alla regia Barry Levinson. Il dettaglio.

rivelazioni_sesso_e_potere
Il film in prima serata su Iris

Ian Nathan, della rivista Empire, ha definito il film “Rivelazioni” ”sinceramente avvincente” affermando inoltre che “Demi Moore è una fantastica femme fatale”. Secondo Nathan Rabin il film è meglio del romanzo originale di Michael Crichton: “Se ci fosse un Academy Award per il miglior adattamento cinematografico di un romanzo tremendamente orribile e sessualmente sessista, Rivelazioni lo vincerebbe. Il film prende un piagnisteo ingannevole e malamente scritto contro le donne sessualmente aggressive e lo trasforma in un pezzo sexy e solo moderatamente sessista di intrattenimento di Hollywood”. Massino Bertarelli, sul Giornale, ha scritto: “Abile, pur se poco credibile, dramma sociale congegnato come un giallo da Barry Levinson, che non sempre riesce a tenere sulle corde lo spettatore, annoiato dalle troppe parentesi sulle strategie aziendali. Dialoghi assai osé nell’unica scena erotica, dove la muscolosa Demi Moore è più ridicola che sexy nell’assalto allo sbigottito Michael Douglas”. Ricordiamo che “Rivelazioni”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

La regia di Rivelazioni – Sesso è potere è stata affidata a Barry Levinson che si è occupato anche della produzione con Michael Crichton, quest’ultimo con Paul attanasio hanno esteso anche la sceneggiatura mentre la casa di protuzione che ha finanziato il progetto è la Warner Bros. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Stu Linder con le musiche della colonna sonora che sono state composte dal noto compositore Ennio Morricone. Tra le grandi protagoniste di questo film figura l’attrice britannica Caroline Cruice Goodall nata a Londra nel novembre del 1963. Una ottima artista nata in una famiglia in cui la madre era un’apprezzata giornalista mentre il padre lavorava nel campo dell’editoria. Il suo esordio al cinema è stato quanto meno esclusivo in quanto è stata tenuta a battesimo da uno straordinario artista come nel caso del regista Steven Spielberg che nel 1991 l’ha voluta nel cast del film campione d’incassi Hook – Capitan Uncino. Due anni più tardi ha lavorato al fianco di Silvester Stallone nel film Cliffhanger – L’ultima sfida e pochi mesi più tardi in un’altra grande produzione nel nome di Spielberg qual è Schindler’s List – La lista di Schindler. Tra le altre pellicole di maggiore successo in cui ha recitato la Goodall ricordiamo Pretty Princess, Amori in corsa, Principe azzurro cercasi, Kidnapped – Il rapimento, Dorian Gray, Third Person, A spasso con Bob e The Dressmaker – Il diavolo è tornato. 

NEL CAST MICHAEL DOUGLAS

In questo mercoledì 6 giugno nella prima serata televisiva di Iris a partire dalle ore 21:00 viene mandato in onda il film Rivelazioni – Sesso è potere (titolo nella versione originale Disclosure). Si tratta di una pellicola del 1994 prodotta dalla celebre casa cinematografica della Warner Bros la cui regia è stata curata da Barry Levinson con il soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Michael Crichton il quale ha anche lavorato all’adattamento della sceneggiatura in collaborazione con Paul Attanasio. Le musiche sono del nostro amato Ennio Morricone e nel cast figurano nei panni da protagonista Michael Douglas che viene affiancato da una meravigliosa Demi Moore, Donald Sutherland, Caroline Goodall e Roma Maffia. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

RIVELAZIONI – SESSO È POTERE, LA TRAMA DEL FILM

Tom Sanders è un ottimo sviluppatore di innovative tecnologie che sa essere anche uno straordinario manager che ha saputo farsi strada nel mondo del lavoro diventando il capo di un importante reparto in una prestigiosa azienda che produce personal computer e dispositivi elettronici. La vita di Tom può essere considerata ancora più appagante grazie alla moglie Susan ed ai suoi due splendidi figli per quella che è senza dubbio un’esistenza tranquilla e felice. Come se non bastasse negli ultimi mesi le cose in ambito lavorativo stanno andando particolarmente bene con un progetto sviluppato dalla divisione guidata da Tom che sta permettendo alla medesima azienda di conquistare i mercati asiatici. Per Tom è un bello attestato di professionalità e produttività che lo mette in bella luce agli occhi della proprietà tant’è che di fatto sembra essere pronto per una meritata promozione che gli permetterebbe anche di aumentare in maniera considerevole il guadagno mensile. Tuttavia le cose non vanno come le aveva immaginate Tom con la proprietà che decide di puntare un top manager che viene dall’esterno. Per sua incredibile sorpresa si tratta di Meredith Johnson, un’affascinante donna con la quale ha avuto in passato una travolgente e complessa storia d’amore. Meredith non appena prende possesso del suo ruolo in azienda, manda a chiamare Tom mettendolo immediatamente in difficoltà. Meredith più sensuale che male inizia a sedurre il povero Tom che tuttavia innamorato più che mai della moglie, le dice di no. Un rifiuto che farà diventare furiosa la donna la quale prova in tutti i modi a vendicarsi dell’uomo prima denunciandolo per un tentativo di stupro e quindi boicottando il suo progetto internazionale per quella che sembra essere una vera e propria congiura che però avrà un finale assolutamente sorprendente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori