Marco Liorni, addio a La Vita In Diretta/ Video, Francesca Fialdini lo fa piangere, pronto per L’Eredità?

- Hedda Hopper

Oggi dovrebbe essere l'ultima puntata di Marco Liorni a La Vita in Diretta. Il conduttore dovrà lasciare il timone a Tiberio Timperi ma a chi saranno dedicate le sue ultime parole?

liorni_lacrime_vita_diretta_2018 Marco Liorni, addio La Vita in Diretta

Marco Liorni ha detto addio a La Vita in Diretta, e ora si aprono i pronostici circa il prossimo programma che il bravo conduttore di Rai Due “dirigerà” nei prossimi mesi. Diverse le ipotesi circolate nelle ultime settimane, e fra le più caldeggiate vi è quella riguardante una conduzione de L’Eredità. Del resto la televisione pubblica sembrerebbe vicina ad una sorta di mini rivoluzione per quanto riguarda i vari programmi e i palinsesti autunnali, e anche il noto quiz preserale di Rai Uno condotto da Carlo Conti potrebbe cambiare faccia. Il prescelto potrebbe quindi essere proprio l’ex inviato del Grande Fratello, che diverrebbe così fra i volti di punta della Rai insieme proprio all’amato conduttore toscano. Un’indiscrezione, quella riguardante L’Eredità, che è stata tra l’altro rilanciata da una fonte autorevole come l’agenzia AdnKronos, e di conseguenza alquanto attendibile. Non ci resta quindi che attendere il prossimo autunno per scoprire i “movimenti” di casa Rai. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SILENZIO SUL FUTURO

Doveva essere addio a La Vita in Diretta e addio è stato. Questa sera, al termine della puntata che ha chiuso la stagione del seguitissimo programma di Rai Due, Marco Liorni ha salutato, in lacrime, abbracciato dal pubblico presente in studio, e virtualmente da quello di casa. Un conduttore molto amato, apprezzato per la sua professionalità, per la sua pacatezza, mai una polemica, mai una parola fuori posto, sempre garbato ed educato. Ed ora sono in molti a domandarsi quale sarà il futuro televisivo dello stesso ex inviato del Grande Fratello. C’è chi parla di un programma tutto suo sempre in Rai, chi di una co-conduzione di Sabato Italiano con Eleonora Daniele, chi invece di un addio alla tv di stato per tornare a Mediaset. La cosa certa è che la decisione di Mamma Rai di togliere la conduzione della Vita in Diretta al buon Liorni, ha fatto storcere il naso praticamente a tutti. Fra questi anche il giornalista di Vanity Fair Mario Manca, che attraverso il proprio profilo Twitter si è domandato: «Avrebbe potuto dire tante cose, ma Marco Liorni si congeda dalla #vitaindiretta in punta di piedi, da vero professionista. L’applauso caloroso del pubblico alle sue spalle è lo stesso di quello che lo ha seguito per 7 anni, con stima e affetto. Che la Rai non se lo lasci scappare». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LA REAZIONE SUI SOCIAL

Con l’ultima puntata de La Vita in Diretta, Marco Liorni si è congedato dal format che negli ultimi sette anni l’ha reso uno dei volti più amati del pomeriggio di Raiuno. Il suo addio commosso, però, non è passato inosservato e i tanti fan, che nelle ultime ore hanno scelto i replicare alle sue parole con una serie di post su Twitter: “Marco Liorni è un ottimo professionista, garbato, misurato, simpatico e preparato… Speriamo di rivederlo prestissimo in palinsesto perché merita tanto”, “Bello @marcoliorni nella sua più semplice commozione. Volto genuino, vero, professionale e trasparente. Volto Rai da preservare e trattenere”, e ancora: “#LaVitaInDiretta è molto ingiusto lasciare a casa un professionista e un uomo come Marco Liorni. Spero di rivederlo presto in tv. In bocca al lupo @marcoliorni !”. Sono in molti a chiedersi infatti quale sarà il futuro dell’amato conduttore, con la speranza di rivederlo al più presto in un nuovo format in grado di evidenziare la sua professionalità. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CONDUTTORE IN LACRIME: “GRAZIE DI TUTTO”

Un’uscita di scena con stile, ma senza nascondere l’emozione per l’addio a La Vita in Diretta. Finisce in lacrime per Marco Liorni l’avventura al timone del programma pomeridiano di Raiuno, che l’anno prossimo vedrà Tiberio Timperi al fianco di Francesca Fialdini. Negli ultimi minuti della puntata è stata Francesca Fialdini a prendere la parola: «Questo era un viaggio lungo, complicato, e ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo e un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman». La giovane conduttrice ha quindi ringraziato il collega: «Grazie di tutto quello che mi hai dato, insegnato e trasmesso, per un’accoglienza calorosa. Non abbiamo mai avuto nemmeno modo di dirci “non ti voglio vedere domani” perché è impossibile avere con te un confronto di questo tipo. Se ho imparato qualcosa, certamente la gran parte è merito tuo». Marco Liorni ha quindi replicato a Francesca Fialdini: «Grazie Francesca, non era facile per te quest0anno però hai portato tanta luce a questo programma. È una grandissima palestra, una grande cucina dove bisogna saper fare tutto». Nei saluti c’è spazio per i dirigenti che lo hanno voluto a La Vita in Diretta, non l’attuale governance. Poi si è congedato dal pubblico: «Questo è un ciao, vuole essere un arrivederci. Credo che sia vera quella frase che dice: quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita ma felici perché c’è stata». Clicca qui per il video dell’addio di Marco Liorni a La Vita in Diretta. (agg. di Silvana Palazzo)

MARCO LIORNI E FRANCESCA FIALDINI IN LACRIME

Si è chiusa tra le lacrime l’ultima puntata de “La Vita in Diretta”. Marco Liorni non è riuscito a trattenere le lacrime quando è arrivato il momento dei ringraziamenti e dei saluti. Il conduttore non sarà al fianco di Francesca Fialdini nella prossima stagione. «Mai un piccolo screzio con Marco, con lui è impossibile» ha voluto sottolineare la collega, visto che nei mesi scorsi non sono mancate voci di tensioni con Liorni. Quest’ultimo invece ha affermato: «Quando una cosa bella finisce, bisogna essere contenti perché c’è stata». Avrebbe potuto dire tante cose, ma al suo posto ha parlato l’applauso caloroso del pubblico alle sue spalle, quello che lo ha seguito per 7 anni. Un’eleganza dimostrata anche nei saluti alle ex conduttrici: «Mando un bacio a Mara Venier e Cristina Parodi». Poi ha ringraziato i dirigenti, la squadra che ha avuto finora e ha mandato un «abbraccio a Lamberto» Sposini, mentre tutti si commuovevano, Francesca Fialdini compresa. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SPERANZA DEI FAN

Ha avuto inizio da poco l’ultima puntata di questa stagione de La Vita in diretta, una puntata speciale perché potrebbe vedere un importante annuncio. Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’addio di Marco Liorni allo show ma nessuna conferma è arrivata dal diretto interessato. L’annuncio però potrebbe arrivare proprio oggi, alla fine di questa puntata che chiuderà la stagione per poi dare appuntamento a settembre. L’addio di Liorni sembra infatti essere cosa certa e oggi potremmo averne la conferma. Ma cosa ne pensa il pubblico di questo possibile addio? “Marco Liorni è un ottimo professionista, dovrebbe assolutamente rimanere!” scrive una telespettatrice, e ancora “Marco Liorni va via?? Noooo deve rimanere assolutamente, altrimenti non lo guardo più!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ULTIMA PUNTATA PER MARCO LIORNI?

Sarà una lunga giornata quella di oggi per Marco Liorni. Il conduttore oggi sarà al timone de La Vita in Diretta per l’ultima volta dopo tanti anni insieme. Il rapporto tra Liorni e il pomeridiano di Rai1 è iniziato nel 2011 con un primo biennio per poi tornare nel 2014 e rimanere fino ad oggi, 2018, per un totale di quasi otto anni insieme ad un pubblico che più volte ha espresso complimenti sul suo garbo e il suo modo di condurre affrontando a volte anche situazioni spinose, e adesso? Liorni sembra essere stufo di questa conduzione e si è detto pronto ad affrontare e prendere in mano nuovi progetti ma senza lasciare la Rai, almeno così si vocifera ormai da settimane. A quanto pare il giornalista ha già un impiego per la prossima stagione televisiva, ma quale?

IL NUOVO PROGRAMMA DI MARCO LIORNI

Sembra che la location del suo nuovo programma sarà sempre Rai1 ma che, a differenza di adesso, dovrebbe andare in onda solo al sabato pomeriggio. Secondo quanto riporta TvBlog il titolo del suo programma dovrebbe essere Italia Si e sarà un talk ideato, scritto e condotto proprio da Marco Liorni pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno avere voce in capitolo, parlare o denunciare qualcosa. Il programma dovrebbe andare in onda al sabato pomeriggio prendendo il posto di Sabato italiano di Eleonora Daniele. Al momento non ci sono altre conferma ma sembra proprio che un programma del genere non sia in grado di reggere il confronto con Silvia Toffanin e Verissimo. I saluti e gli annunci che oggi farà in puntata potrebbero chiarire la questione e anche il suo futuro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie