Mondiali 2018 su Mediaset/ 64 partite live, 7 programmi con Ilary Blasi e Belen Rodriguez

- Stella Dibenedetto

Mondiali 2018 su Mediaset, tutta la programmazione: 64 partite live, 1000 ore di produzione, quattro canali dedicati e sette programmi con Ilary Blasi e Belen Rodriguez.

mondiali2018mediaset
Il gatto sensitivo dei Mondiali 2018

Sta per alzarsi il sipario sui Mondiali 2018 di Russia. Dal 14 giugno al 15 luglio, Mediaset coprirà interamente l’evento sportivo più importante dell’anno offrendo ai propri telespettatori 1000 ore di produzione tra partite, programmi tv e contenuti extra. Il palinsesto Mediaset dedicato ai Mondiali 2018 è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa da Pier silvio Berlusconi: “Questa è una giornata di festa, sono contento perché si è già visto il nostro dna. Per noi è una grande responsabilità, facciamo tanto calcio, ma il Mondiale di calcio è una prima volta. Lo tratteremo come non si è mai visto, in modo spettacolare, allegro e brillante”. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su quattro canali dedicati. Ci saranno ben 500 professionisti coinvolti tra giornalisti, telecronisti e protagonisti dei programmi di intrattenimento come Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara e Paolo Rossi. La squadra di telecronisti sarà guidata da Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

MONDIALI 2018: LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET

Mediaset trasmetterà le 64 partite dei Mondiali di calcio 2018 di Russia, rigorosamente in diretta e in HD su canale 5, Italia 1, sul canale 20 e su Mediaset Extra che sarà acceso 24 ore su 24 sul Mondiali. Oltre alla diretta di tutti i match, Mediaset garantirà una serie di contenuti extra che il pubblico potrà guardare simultaneamente alla partita. Per la prima volta, inoltre, debutterà la “tv aumentata” ovvero la possibilità di scegliere attraverso il telecomando tra tanti contenuti extra come interviste e il dietro le quinte delle partite mentre vengono trasmessi i match. Debutterà anche la funzione “Restart” con cui i telespettatori potranno seguire il match dall’inizio anche quando è già cominciato. Sarà, inoltre, possibilerivedere i gol più belli e le azioni più controverse.

MONDIALI 2018: I PROGRAMMI MEDIASET

Oltre alla parte prettamente sportiva, Mediaset regalerà al proprio pubblico anche momenti d’intrattenimento con alcune trasmissioni dedicate ai Mondiali di calcio 2018 di Russia di cui saranno protagonisti alcuni dei volti più amati dei canali di Berlusconi. L’intera giornata degli amanti di calcio sarà così scandita:

-Buongiorno Mosca dalle 8 su Mediaset Extra (Dario Donato)

– Casa Russa: alle 11.15 su Italia1 (Monica Bertini)

– SportMediaset delle 13 Italia1 (Mikaela Calcagno)

– Mondiali Mediaset LIVE (Giorgia Rossi, pre partita) Canale20 + canale della partita

– Tiki Taka Russia Italia1 alle 22 (Pierluigi Pardo e Andrea Pucci) dopo le partite in prima serata su Italia1

-Balalaika alle 22 su Canale5 dopo i match in prima serata con Ilary Blasi e Nicola Savino e la partecipazione di Belen Rodriguez

– Mai dire Mondiali (Gialappa’s Band) sulle radio e Mediaset Extra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori