PIPPA MIDDLETON È INCINTA/ Primo figlio per la sorella di Kate: sport per tenersi in forma

- Stella Dibenedetto

Pippa Middleton è ufficialmente incinta: la sorella di Kate annuncia la sua prima gravidanza. La moglie del finanziere James Matthews sarà mamma tra novembre e dicembre.

Pippa_Middleton_James_Matthews
Pippa Middleton

Philippa Charlotte Middleton detta Pippa, dopo essersi sposata con il pilota automobilistico James Matthews nel 2017, ha annunciato di aspettare la prima figlia. Per lei tutto procede serenamente, niente nausee e continua a fare sport come sempre. Tramite le pagine del magazine Waitrose, la sorella di Kate rivela la lieta novella e si concede come sempre, sessioni di yoga e pilates ma anche squat e affondi (ma senza esagerare). Indispensabile la camminata all’aria aperta con i pesi: “Ottima per liberare la testa e mantenere il corpo attivo”, ha rivelato Pippa. Attualmente non fa più jogging ma esegue in palestra esercizi specifici:  “Finora mi sono concentrata su glutei, dorsi, pavimento pelvico e interno coscia”, ha raccontato. Scordatevi quindi, di vederla “appesantita” in qualche modo causa gravidanza. Dopo l’arrivo del terzo figlio per la sorella, Pippa si sta dando da fare per “recuperare” la distanza: di strada da fare però, attualmente, ne ha un bel po’! Per fortuna che ama camminare… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gravidanza confermata

Pippa Middleton ha deciso di confermare al magazine britannico Waitrose Kitchen la sua gravidanza, raccontandone anche alcuni aneddoti. «Visto che si tratta della mia prima gravidanza, ero piena di domande senza risposta. – ha raccontato la sorella di Kate Middleton – Volevo sapere cose del genere: mi sforzo troppo se gioco a tennis? È sicuro nuotare? Posso comunque fare una normale lezione di yoga se evito determinate posizioni? Posso ancora fare gli addominali?». Oggi, che i mesi di gravidanza sono di più, Pippa ha trovato le risposte ed è più tranquilla: «Ho notato che il mio corpo è cambiato e che ho preso peso, ma grazie all’esercizio fisico e agli sport giusti mi sento più forte, il mio corpo può affrontare meglio una gravidanza, un parto e poi un sano recupero». (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Mi alleno e non ho nausee”

Pippa Middleton è in dolce attesa. Dopo i rumors delle scorse settimane, la sorella di Kate ha confermato di essere incinta. La moglie del finanziere James Matthews con cui è convolata a nozze a maggio del 2017, ha ufficializzato la lieta notizia svelando anche qualche dettaglio della sua prima gravidanza. “Sono stato fortunata a superare le prime 12 settimane senza soffrire di nausee mattutine. Ciò significa che sono stata in grado di andare avanti con la mia vita normalmente”, ha fatto sapere Pippa dalle pagine del magazine britannico Waitrose Kitchen sul quale cura una sua rubrica. Prima di annunciare ufficialmente la gravidanza, Pippa Middleton ha voluto superare le fatidiche dodici settimane. Pippa dovrebbe diventare così mamma per la prima volta tra novembre e dicembre rendendo per la prima volta zia la sorella Kate che, avendo avuto già tre figli, potrà dare dei consigli preziosi a Pippa.

PIPPA MIDDLETON NON RINUNCIA ALL’ALLENAMENTO NEANCHE IN GRAVIDANZA

A differenza della sorella Kate che, in gravidanza, ha sofferto di iperemesi gravidica, un disturbo che provoca forti nausee e che costringe le donne in dolce attesa ad osservare un periodo di riposo, Pippa Middleton è alle prese con una gravidanza serena che non le cause il più piccolo disturbo al punto che, essendo patita di fitness, continua ad allenarsi con regolarità. “Quando ho appreso la felice notizia di essere incinta, mi sono resa conto che avevo bisogno di riorganizzare i miei quattro-cinque giorni alla settimana di allenamento” – ha fatto sapere Pippa che ha confessato di non aver parlato della gravidanza al suo istruttore fino a quando non ha superato la soglia del terzo mese – “Ho notato che il mio corpo cambia, ma con l’esercizio fisico sento che si sta rafforzando. Sono una fanatica dello sport e in questi mesi ho letto tantissimi libri e consultato un’infinità di siti web sull’esercizio fisico in gravidanza. Ma sono rimasta delusa dalle pochissime informazione tecniche su ciò che si può fare e ciò che non si può fare”. Pippa, dunque, non avrebbe potuto sognare una prima gravidanza più serena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori