UN’ ESTATE AI CARAIBI, 20/ Info streaming del film di Carlo Vanzina (oggi, 8 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Un’estate ai Caraibi, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 8 giugno 2018. Nel cast: Gigi Proietti, Martina Stella e Biagio Izzo, alla regia Carlo Vanzina. Il dettaglio.

unestate_ai_caraibi
il film commedia in prima serata su Canale 20

Il film “Un’estate ai Caraibi” dei Fratelli Vanzina ha diviso la critica. Massimo Bertarelli su Repubblica ha scritto: “Un ‘estate ai Caraibi, dei maltrattati fratelli Vanzina, figli di tanto Steno, è divertente, anzi, molto divertente. (…) Quasi inutile dire che le sorprese si susseguono in ogni sketch, con l’aggiunta di nuovi personaggi e di svariate valchirie coscialunga, un paio afflitte da insolita cellulite… Insomma un film davvero piacevole con un cast di immediata simpatia e parolacce al minimo storico. Cosa volere di più di questi tempi?”. Invece Francesco Alò, sul Messaggero, ha stroncato la pellicola: “La prima estate era nettamente meglio. Qui il ritmo è fiacco. Nemmeno il solitamente prodigioso Proietti rompe una noia di quasi due ore. Non sempre gli si può chiedere di fare i miracoli”. Ricordiamo che “Un’estate ai Caraibi”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM DEI FRATELLI VANZINA

Un’estate ai Caraibi andrà in onda su Canale 20 nella prima serata di venerdì 8 giugno, alle ore 21.00. Una serata tutta da ridere, sicuramente, anche se il trash non manca e potrebbe infastidire i “puristi” delle commedie all’italiana. Il film segue di un anno il successo di Un’estate al mare, con cui i fratelli Vanzina hanno lanciato la tradizione del cinecocomero, corrispettivo estivo del cinepanettone. Anche in questo caso gli intrecci amorosi di un gruppo di personaggi più o meno collegati fra loro si dipanano in una meta di villeggiatura. Nel caso dei cinecocomeri vengono privilegiate mete marittime tipicamente estive, come in questo caso i Caraibi. La storia lascia un po’ a desiderare ma di sicuro le location e l’ambientazione spingono il spettatore al di là della sua fantasia. Siamo sicuri che gli appassionati del genere non rimarranno delusi del film nonostante si tratti di un ennesimo passaggio e non di una prima visione. 

NEL CAST ANCHE PAOLO RUFFINI

Un’estate ai Caraibi, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21.00. Un’estate ai Caraibi è una commedia italiana diretta nel 2009 da Carlo Vanzina (Vacanze di Natale, Sapore di mare, Torno indietro e cambio vita) ed interpretata da Martina Stella (L’ultimo bacio, Ocean’s twelve, Ti presento un amico), Biagio Izzo (L’amico del cuore, Body guards – Guardie del corpo, Come saltano i pesci) ed Enrico Brignano (Ci vediamo domani, Stai lontana da me, la serie tv Un medico in famiglia). Nel cast anche Gigi Proietti, Paolo Ruffini, Alena Seredova ed Enrico Bertolino. Il film, come moltissime delle produzioni dei Vanzina, ha ottenuto un buon successo commerciale, incassando al botteghino quasi 4 milioni di euro. Un’estate ai Caraibi verrà trasmesso da Canale 20 questa sera alle ore 21.00. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

UN’ ESTATE AI CARAIBI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Alberto (Gigi Proietti) è un truffatore romano fuggito ai Caraibi. Qui insieme ad un bambino di colore, Morgan, ha organizzato un nuovo raggiro. I due spediscono infatti in Italia delle lettere in cui il bambino chiede di essere adottato a distanza. Un giorno però ad Antigua si presentano due dei genitori adottivi che mandano abitualmente soldi a Miguel, il loro obiettivo è adottare veramente il bambino e portarlo in Italia con loro. Ad Antigua arriva anche Roberto (Carlo Buccirosso), un bancario ipocondriaco a cui sono stati diagnosticati 2 mesi di vita. Ormai prossimo alla morte, l’uomo ha deciso di concedersi una vacanza indimenticabile senza badare a spese. Giacomo (Enrico Bertolino), il medico che ha effettuato le analisi, cerca di contattarlo per dargli la buona notizia, si è trattato di un errore e Roberto non sta morendo. Quando la notizia arriverà ai Caraibi però l’uomo avrà ormai dilapidato quasi tutti i suoi risparmi. Vincenzo (Biagio Izzo) è un dentista sposato con una donna gelosissima. I due dovrebbero partire per un congresso a Miami, ma quando la donna scivola e si rompe una gamba Vincenzo ne approfitta per organizzare una vacanza ai Caraibi con l’amante Anna (Alena Seredova). Arrivati ad Antigua però Vicenzo vi trova i suoi cognati. Ai Caraibi arriva anche Max (Paolo Ruffini), in vacanza per dimenticare la ex fidanzata Laura (Martina Stella). Proprio ai Caraibi però Max finisce per incontrare la ragazza, lì con il suo migliore amico Tommy (Paolo Conticini).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori