Non è servita la presenza di Ilary Blasi, Nicola Savino e Belen Rodriguez: Balalaika non è riuscito a soddisfare le aspettative di Mediaset in fatto di ascolti. Assente sabato, la Blasi ha fatto sapere di essere impagnata con il Wind Summer Festival eppure si è scoperto fosse invece a Mykonos con Francesco Totti e famiglia. Un comportamento che oltre a suscitare le critiche di Paola Ferrari ha scatenato non poche polemiche sul web. “Ma scusate: se il programma va bene allora tutto ok, se gli ascolti non ti soddisfano prendi e te ne vai a Mykonos lasciandolo così? E sarebbe un comportamento da professionista?” scrive una telespettatrice abbastanza indispettita dal comportamento della Blasi. E, come lei, anche altri: “Qualsiasi siano gli ascolti, un professionista inizia e finisce un impegno lavorativo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Paola Ferrari attacca la Blasi
Pur potendo contare su un traino di oltre sei milioni di telespettatori derivante dai match dei Mondiali in Russia, Balalaika non è riuscito a soddisfare le ampie aspettative di Mediaset e, nelle prime settimane di programmazione, nonostante la presenza di Ilary Blasi e Nicola Savino, ha collezionato una media di circa due milioni di telespettatori. Il Biscione si è così deciso a correre ai ripari prevedendo un restyling del programma, ma l’assenza di Ilary Blasi e il collegamento “fake” realizzato in diretta ha indignato – e non poco – i tanti telespettatori dello show. Fra i più accaniti detrattori, anche la giornalista e conduttrice Paola Ferrari, che dopo aver tuonato in passato contro il format proposto da Mediaset, oggi è tornata sui social per dire la sua sull’assenza della conduttrice, che a quanto pare in questi giorni si troverebbe in vacanza con suo marito, Francesco Totti: “Vacanza???? Dopo 4 giorni di Stop del programma!!! – si legge in un messaggio di risposta condiviso da Paola Ferrar su Twitter – Io facevo 35 giorni senza respirare!! Condurre il Mondiale è un onore non un Onere”. Ilary Blasi replicherà alle sue parole? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Lei vola a Mykonos insieme a Totti
Ilary Blasi ha giustificato la sua assenza dalla puntata di Balalaika di ieri sera con un video nel quale appariva impegnata nelle riprese del Wind Summer Festival. I più attenti hanno subito che si trattava di una fake news per giustificare la decisione di allontanarsi dalla trasmissione a causa degli ascolti insoddisfacenti. A confermare questa notizia, che il settimanale Oggi aveva già anticipato qualche giorno fa, sono arrivati anche alcuni scatti di un resort sito nell’isola greca di Mykonos. In tali foto si vede Ilary Blasi insieme al marito Francesco Totti e alla prese con le vacanze nella splendida località balneare. Ancora una volta il web non perdona e la conduttrice non sembra proprio essere uscita a testa alta da questa vicenda: avrebbe forse fatto meglio a confermare il proprio desiderio di prendersi una vacanza dopo i tanti impegni degli ultimi tempi? E soprattutto, la rivedremo già nelle prossime puntate di Balalaika? [Agg. di Dorigo Annalisa]
Lascia il programma per stare con la famiglia?
Ilary Blasi assente durante la puntata di ieri di Balalaika, ha allertato tutti: non vuole più partecipare al programma? Ed infatti si mormora tra le pagine del settimanale Oggi che nessuno sia contento dei risultati che si sta portando a casa il programma, decisamente sottotono. Nel frattempo, la conduttrice ha rilasciato una intervista a Fuorigioco, l’inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport. Il primogenito Cristian di dodici anni infatti, sogna di diventare un calciatore professionista come il papà Francesco Totti. La iena più famosa della televisione non ha nascosto la sua preoccupazione: “Come farebbe ogni mamma, penso: sono felice che insegua i suoi sogni ma so che dovrà crescere e fare i conti con un cognome pesante. E questo mi preoccupa un po’. Capisco che la gente sogni un altro Totti, ma caricare un bimbo di tante aspettative non so poi se poi sia così giusto”. E sul ruolo di Francesco fuori dal campo di calcio: “È un bravo papà. Adora i nostri bambini. Chanel e Isabel, come tutte le figlie, hanno un rapporto speciale con lui, che per il resto passa la vita a giocare a calcio con Cristian, ovviamente. È così, mi tocca fare la parte della cattiva. Qualcuno dovrà pur farlo…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La delusione degli ascolti
Ilary Blasi delusa dagli ascolti di Balalaika? Una cosa è certa: ieri sera non c’era. La conduttrice de Le Iene e del Grande Fratello Vip, era assente durante la puntata di ieri, sabato 30 giugno. In occasione dell’avvio degli Ottavi di Finale dei Mondiali 2018, il programma in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset è partito senza la moglie di Francesco Totti: come mai? Il collegamento con Nicola Savino non chiarisce le idee anzi, le riorganizza in modalità “fake news”. Ed infatti, pare che la Blasi sia impegnata con le registrazioni del Wind Summer Festival che si aprirà il 5 luglio. Peccato che il programma musicale sia stato già registrato in Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno. Il collegamento poi, non spiega con esattezza dove si trovi la Blasi e il reale motivo della sua assenza. Notando però la scarsa comunicazione tra i due conduttori, si pensa possa trattarsi di un collegamento precedentemente registrato, in modo per giustificare l’assenza della conduttrice.
Ilary Blasi assente a Balalaika, per quale motivo?
Ilary Blasi assente a Balalaika fa impensierire un po’ tutti: per quale motivo non c’era? Perché si è messo in piedi una specie di collegamento “fake” per giustificare la sua assenza? Tanti i dubbi attualmente. Dopo quattro registrazioni del Wind Summer Festival è probabile che la conduttrice abbia sentito l’esigenza di prendersi una pausa e quindi, non sarebbe stato meglio semplicemente dire la verità? I pessimi ascolti del programma calcistico, avrebbero creato dei forti malumori tra i corridoi Mediaset, esattamente come riporta il settimanale Oggi. Si parla di una insoddisfazione generale data – soprattutto – dal clamoroso flop e l’incapacità di incassare la prima vera sconfitta da molto tempo. Che sia questo il motivo della mancata presenza di Ilary Blasi? Del resto, i programmi di punta che conduce, fanno da sempre ascolti ottimi e forse, questa vetrina sul Mondiale che non decolla, potrebbe in qualche modo rovinarle la piazza… staremo a vedere cosa accadrà più avanti.