Maurizio Costanzo compirà 80 anni il prossimo 28 agosto e, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola, traccia un bilancio di quella che è stata finora la sua vita. Quella di Costanzo è stata una vita piena di soddisfazioni personali e professionali. Oltre ad essersi sposato quattro volte, è papà di tre figli, nonno di quattro nipoti ed è uno dei volti più popolari e apprezzati della televisione italiana. Tanti i programmi di successo che portano la sua firma. Ancora protagonista della televisione italiana, il Maurizio Costanzo Show e L’Intervista sono prodotti di punta di Mediaset. Nonostante abbia l’età per ritirarsi a vita privata e godersi la pensione, Maurizio Costanzo non riesce a stare lontano dal suo lavoro anche se si dice stupito della passione che ha ancora nonostante non abbia più vent’anni. Anche nella prossima stagione tornerà in onda con i suoi programmi.
MAURIZIO COSTANZO: “NESSUNA VOGLIA DI FESTEGGIARE”
Tanti, anche, i momenti difficili che ha dovuto affrontare e superare al punto che oggi, guardando indietro, Maurizio Costanzo commenta così i suoi 80 anni: “A una certa età non puoi che ringraziare chi ha permesso di farti vivere così a lungo. Mi sento un sopravvissuto…”. Ad un passo da un traguardo importante, Costanzo non ha alcuna intenzione di festeggiare con party esclusivi. “Non amo le sorprese ed è difficile anche organizzare qualcosa a mia insaputa. Detto questo, non ho idea di quello che potrebbe organizzare Maria, ma lei sa bene che non sono attratto dall’idea di una grande festa come quella che organizzai per i miei 60 anni […] Dopo quella festa ho deciso di non fare più niente per ricordare quanti anni compio. Vivo la mia vita giorno per giorno e sono contento per questo”, ha spiegato il giornalista che preferirebbe trascorrere la giornata in famiglia.
MAURIZIO COSTANZO: “MARIA DE FILIPPI IL PIU’ GRANDE DONO DELLA VITA”
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno sempre vissuto il loro rapporto lontano dalle luci dei riflettori. Poche le dichiarazioni d’amore pubbliche così come i gesti. Quello tra il giornalista e la regina di canale 5 è un matrimonio solido che dura ormai da anni e che è stato coronato con l’adozione di Gabriele. Pur non essendo molto romantico, Costanzo ha deciso di fare un’eccezione lasciandosi andare ad una vera e propria dichiarazione d’amore per la moglie. “Sarò un romantico, ma per me il dono più bello che ho ricevuto dalla vita è di avere incontrato Maria e di essere rimasto con lei per 25 anni. Noi festeggiamo ogni giorno per la fortuna che entrambi abbiamo avuto. Dopo tanti anni le coppie scoppiano, l’amore scompare. Io e Maria siamo una sola forza e ci regaliamo energia a vicenda”, spiega Costanzo. Una coppia solida e affiatata, unita sia dall’amore che dalla passione per il lavoro.