Rosamunde Pilcher: Ghost writer/ Su Canale 5 il film di Stefan Bartmann (oggi, 10 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Rosamunde Pilcher: Ghost writer va in onda su Canale 5 oggi. Nel cast ci saranno anche Jeanette Biedermann, Patrik Fichte, alla regia Stefan Bartmann. Il dettaglio della trama.

rosamunde_pilcher_ghost_writer
Il film nel pomeriggio di Canale 5

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Per il pomeriggio televisivo di Canale 5 di oggi, martedì 10 luglio 2018 la rete Mediaset ha scelto di trasmettere per i suoi telespettatori amanti del genere romantico e sentimentale, di mandare in onda la pellicola tedesca Ghost writer, tratta da uno dei romanzi della nota scrittrice Rosamunde Pilcher e realizzata nel 2015 sotto l’accurata regia di Stefan Bartmann che ne ha anche esteso la sceneggiatura. Rosamunde Scott è l’autrice dei romanzi dai quali sono stati estratti i film di Rosamunde Pilcher, suo nome da coniugata, e ha pubblicato i suoi primi dieci libri con il nome di Jane Fraser. Nel 2000 scrive il suo ultimo componimento, Solstizio d’inverno, e due anni dopo riceve dalla Regina Elisabetta II il riconoscimento O.B.E. I romanzi di Rosamunde Pilcher sono caratterizzati solitamente da un romanticismo di sottofondo, che accompagna lo svolgimento delle vicende, spesso turbolente, per questo motivo le sue atmosfere risultano essere straordinarie e riescono ad attirare l’attenzione del lettore, tenendolo immerso nella lettura e facendolo affezionare ai personaggi che sono descritti. Sono inoltre ambientati in Gran Bretagna e molto popolari in Germania.

NEL CAST PATRIK FICHTE

Rosamunde Pilcher: Ghostwriter, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 10 luglio 2018 alle ore 16,15. Una pellicola romantica e sentimentale Rosamunde Pilcher: Ghostwriter che è stata diretta da Stefan Bartmann, già noto alla regia di altri capitoli tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher, vede nel cast presenze note soprattutto in Germania, come Jeanette Biedermann, Patrik Fichte (La nave dei sogni), Angela Roy (Inga Lindström), Christoph M.Ohrt (Le tre prove di Fred, Vacanze ai Caraibi), Sam Blythe (unica apparizione), Alexandra Helmig (già presente in un altro capitolo di Rosamunde Pilcher, Un amore all’orizzonte), Markus Böker (Un salto nella felicità, Hinterdupfing), Mark Armstrong e Jennifer Bea (anche loro unica apparizione) e Stuart Davidson (anch’esso presente in altri episodi di Rosamunde Pilcher e nelle serie tv Poldark e Galavant). Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

ROSAMUNDE PILCHER: GHOST WRITER, LA TRAMA DEL FILM

Il racconto ruota attorno alle vicende della vita dello scienziato e fisico Owen Blyton, che si scopre avere una particolare avversione nei confronti del suo collega Bill. Quest’ultimo sta assieme a Rose, che lasciò suo marito Owen il quale non la prese molto bene. Bill però si trova ad avere bisogno di un “ghost writer” per la scrittura della sua tesi di dottorato in fisica, i ghost writer sono degli scrittori fantasma, ovvero degli autori professionisti che prestano la loro scrittura a pagamento in ambito giornalistico, scientifico, musicale ecc. Si rivolge a Desmond Foster il quale si scoprirà poi essere un intimo amico dello stesso Owen. Quest’ultimo decide di andare in uno chalet in montagna per mettere in atto il suo piano di vendetta. Durante la sua permanenza incontra Harriet Hunt, un famoso giudice, ma quello che non mette in conto è l’incontro di Zoe, una bellissima ragazza a sua volta appena uscita da una brutta storia sentimentale, appena si sentì pronta per compiere il grande passo del matrimonio, scoprì che il suo compagno la tradiva. I due cominciano ad avvicinarsi e a questo punto Owen dovrà decidere se continuare il piano di vendetta nei confronti dell’ex moglie oppure se buttarsi in questa nuova avventura con l’appena conosciuta Zoe.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori