BIANCA ATZEI/ L’isola dei Famosi e Jonathan Kashianian: “Soddisfatta di me stessa” (Wind Summer Festival)

Bianca Atzei, torna in televisione per cantare dopo la lunga e gratificante esperienza a L’Isola dei Famosi. Si sarà ripresa dalla fine della storia con Max Biaggi? (Wind Summer Festival)

12.07.2018 - Morgan K. Barraco
bianca_atzei_instagram_2018
Bianca Atzei

Con Risparmio un sogno, Bianca Atzei ha incantato la platea del Wind Summer Festival 2018. In questo contesto, l’Isola dei Famosi 2018 sembra soltanto un lontano ricordo, eppure, quel percorso per lei complicato è sempre vivo nel suo cuore. Ai microfoni di Ilary Blasi, la cantante ha infatti confermato di aver vissuto un’esperienza che l’ha segnata nel profondo, rivelando inoltre di sentirsi oggi molto più forte e pronta ad affrontare la sua vita con una nuova consapevolezza: “Sicuramente l’isola non è facile, non è per tutti – ha confermato Bianca Atzei – però io sono soddisfatta di me stessa: si torna e apprezzi qualsiasi cosa ed è la cosa più importante”. Nel suo bagaglio, anche l’amicizia profonda che oggi la lega a Jonathan Kashanian, l’altro naufrago di questa edizione con il quale, nelle ultime settimane, ha infiammato il gossip. Cosa nasconde la loro chiacchieratissima relazione? (Agg. di Fabiola Iuliano)

PROTAGONISTA CON IL SUO ULTIMO SINGOLO

Il 2018 ha segnato tanti ritorni nel mondo della musica e fra questi non si può considerare quello di Bianca Atzei. La cantante ha messo da parte l’esperienza all’Isola dei Famosi e con essa anche le vicissitudini con Max Biaggi, anche se sembra che il fidanzato sia comunque ancora presente nella sua vita. Si parla ovviamente di una presenza indiretta, che le ha lasciato alla fine un forte desiderio di rivincita. Soprattutto su se stessa, le proprie paure e aspettative, per puntare a quel grande amore che ha trovato oggi in amici e familiari. A consolarla intanto ci pensa Jonathan Kashianian, con cui ha creato uno splendido legame proprio alle Honduras. “Ci sto benissimo”; ha svelato a DiPiù, smentendo al tempo stesso il gossip che li vedeva già una coppia. Bianca Atzei sarà presente inoltre questa sera, giovedì 12 luglio, su Canale 5 in occasione del Wind Summer Festival 2018, un appuntamento musicale ed estivo che andrà in onda in differita. L’occasione ha permesso all’artista di interpretare il suo ultimo singolo, Risparmio un sogno, annunciato sui social meno di un mese fa al fianco dell’ex tronista e gieffino Luca Onestini. Un’impresa artistica che ha realizzato di ritorno dalla vittoria sfiorata all’Isola e che le ha riportata a Piazza del Popolo per il quarto anno consecutivo. “Non mi sento competitiva, non lo sono per carattere”, ha sottolineato ad All Music Italia, “ho partecipato all’Isola per fare un’esperienza di vita, per me stessa”. Nel passato dell’artista ci sono infatti diverse partecipazioni a programmi televisivi, che le hanno permesso in qualche modo di crescere.

NON ADORA LE SFIDE, MA…

Bianca Atzei non adora le sfide, ma questo non vuol dire che si tiri indietro di fronte agli eventi della vita. Lo dimostra anche uno dei suoi ultimi singoli, Fire on Eyes ed il testo che parla proprio di competizione. “Scelta come inno di pattinaggio sul ghiaccio, è stata molto emozionante”, afferma parlando della sua recente esibizione al palazzetto dello sport in occasione della sfida di pattinaggio. “Risparmio un sogno” invece non solo porta la firma di Ultimo, che ha contattato subito dopo l’Isola e grazie ad un evento casuale. “Non conoscevo Ultimo e non sapevo nulla di come fosse andato Sanremo”, afferma ad All Music Italia, “arriva in modo deciso e si sente che ha un vissuto particolare”. La Atzei e Ultimo hanno stretto infatti un sodalizio importante, che ha permesso ad entrambi di conoscere l’altro. Quattro brani per ora orfani di un disco, che potrebbe arrivare entro breve. “Stiamo andando pian piano con la mia etichetta”, continua poi, svelando di aver scelto di non presentare il suo ultimo progetto discografico al Festival di Sanremo di quest’anno. La cantante ha infatti bisogno di dedicarsi a se stessa e di procedere con lentezza, sicura di poter ottenere maggiori soddisfazioni. Nessuna data quindi all’orizzonte, ma tanta attesa da parte dei fan che sono sempre più affascinati da questa nuova grinta artistica della Atzei.

I commenti dei lettori