Carl Brave/ Video, con Francesca Michielin canterà “Fotografia” (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Carl Brave, l’artista porterà sul palcoscenico dell’evento dell’estate anche Francesca Michielin per cantare “Fotografia”. Non ci sarà invece il rapper Fabri Fibra. (Wind Summer Festival)

wind_summer_festival_cs_2017
Lowie Awards 2017

Carl Brave ha deciso di unirsi a Francesca Michielin e Fabri Fibra per realizzare il suo ultimo singolo, Fotografia, la prima traccia dell’album Notti brave. Sul palco del Wind Summer Festival 2018, dove lo vedremo su Canale 5 questa sera, giovedì 12 luglio, salirà in realtà solo con la cantante italiana, per formare un duetto vincente. Non sarà l’unica volta tra l’altro che i due artisti uniranno gli sforzi per un concerto, nonostante siano entrambi impegnati nei loro singoli tour in giro per l’Italia. “La gente ci sta dando tato supporto”, hanno dichiarato a Il Messaggero pensando al riscontro positivo ed immediato ricevuto dal pubblico italiano. Già salita all’Olimpo musicale come hit estiva, Fotografia racchiude lo stile che Carlo Coraggio, vero nome di Carl Brave, ha già messo in luce nel suo intero disco e con cui prosegue il clamore già suscitato con i suoi precedenti lavori, come Polaroid. Non è un caso inoltre che il tormentone estivo sia legato proprio alla Michielin e ed a Fibra, simili e del tutto diversi sotto molteplici aspetti. Ed è lì, in quelle loro voci uniche e grintose che Notti Brave si trasforma in una vera e propria festa esplosiva. Così come il tour dell’artista, che dopo la partenza del 6 luglio scorso a Perugia lo ha visto già sbarcare a Roma nella serata di oggi. “Ho fatto la parte strumentale e ci sentivo benissimo una voce femminile”, ha rivelato Brave a Marie Claire, “ho pensato subito a Francesca”. La Michielin infatti è la sua artista italiana preferita e questo incontro musicale ha permesso ad entrambi non solo di realizzare un progetto importante, ma anche di divertirsi in queste nuove vesti di trio e duo.

CARL BRAVE E IL SOGNO DI FRANCESCA MICHIELIN

Carl Brave ha contribuito per qualche verso a realizzare un sogno di Francesca Michielin, grazie al loro duetto in Fotografia. Il brano prevede in origine la presenza di Fabri Fibra al fianco dei due cantanti, ma in occasione del Wind Summer Festival le luci si sono accese soprattutto sui primi due. “L’estate è una stagione che ho sempre vissuto come il periodo in cui vado ai festival”, ha rivelato ad All Music Italia la cantante, “ed il fatto di farne parte mi rende molto contenta”. La Michielin è partita invece da pochi giorni per il suo tour estivo, per promuovere il suo ultimo disco, subito dopo aver ricevuto tra l’altro il certificato di platino per il precedente album, Io non abito al mare. Carl Brave è invece ritornato ad unirsi a Franco 126 per i suoi ultimi live, registrando un grande applauso grazie al concerto perugino e ripetendo la scaletta nell’incontro con i fan della Capitale, grazie all’esibizione di questa sera. “Ho realizzato il mio sogno di fare un pezzo con uno dei miei idoli di sempre”, ha affermato a La Repubblica pensando alla collaborazione con Fabri Fibra, oltre naturalmente lodare la Michielin per la sua natura indie, che gli ha permesso di entrare subito in sintonia con il suo stile.

Il videoclip del brano li vede invece tutti e tre in versione Simpson, il celebre cartone animato seriale americano, sullo sfondo del Lungotevere. Non si tratta inoltre delle uniche incursioni presenti nel nuovo disco di Brave, data la raccolta di tracce che vanno da Emis Killa fino a Gemitaiz e Frah Quintale, per citarne solo alcun



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori