ALESSANDRA AMOROSO/ Ringraziamenti a Elisa: “Ha realizzato il mio sogno” (Elisa – 20 anni in Ogni Istante)

Alessandra Amoroso salirà sul palco dell’Arena di Verona per cantante insieme ad Elisa in occasione della serata evento “Elisa – 20 anni in Ogni Istante”, in onda su Canale 5.

14.07.2018 - La Redazione
alessandra_amoroso_instagram_2018
Alessandra Amoroso (Instagram)

Sul palco di Verona è il momento della guest star. “Lei è l’ospite speciale”. Pausa. “‘Speciale’ perché viene da lontano”, specifica. Si tratta di LP, che la omaggia con Strange. “E’ bellissimo stare qui!”, dice in un ottimo italiano. Poco dopo arriva anche la Amoroso. Lei è “solo” salentina, ma non per questo merita un trattamento di sfavore. “Grazie. Voglio dirlo davanti alla tua famiglia”. La “famiglia” di Elisa è tutta sul palco: c’è anche il produttore Andrew. “Ti ringrazio perché hai trasformato i miei pensieri in parole. Mi hai dato la possibilità di vivere un sogno: la musica”. [agg. di Rossella Pastore]

L’ESPERIENZA AD AMICI

Comunque andare”, questa sarà la canzone che vedrà duettare insieme Alessandra Amoroso ed Elisa in occasione di “20 anni in Ogni istante”. Le due artiste non sono nuove all’Arena di Verona ma è sempre emozionante vederle cantare insieme per via delle loro voci che si fondono lasciando la loro individualità all’orecchio attento dei fan. Sul palco, tra gli artisti presenti per onorare la carriera di Elisa, salirà anche la salentina che in questi ultimi mesi è stata impegnata, proprio insieme ad Elisa, nel serale di Amici 17 prima come giudice e poi come ospite dopo la pausa per via di una serie di impegni musicali che l’hanno tenuta lontana dal programma a cui lei stessa ha preso parte. Da allora ne è passato molto di tempo e la bella Sandrina non solo ha continuato a scalare, con successo, le classifiche di vendita ma anche quelle del cuore dei fan che la stanno seguendo sempre e comunque anche in diverse parti del mondo.

In attesa del nuovo disco

Ebbene sì, Alessandra Amoroso non ha intenzione di fermarsi solo all’Italia e ha pensato bene di progettare il suo debutto e la conquista dei latini con il suo album in spagnolo uscito ormai quasi tre anni fa. Il primo album in spagnolo porta il suo nome e ha conquistato fan dalla Spagna al Sud America con le sue tredici tracce a cominciare dalla versione tradotta di “Urlo e non mi senti”, brano scritto e musicato dai Modà. L’album ha scalato le classifiche permettendo al pubblico di ascoltare canzoni vecchi e nuove del suo repertorio e far conoscere il suo lavoro anche agli italiani che vivono in quel posto. Messo da parte questo successo, però, adesso Sandrina è pronta per lanciare il suo nuovo album e proprio in questi giorni si parla sempre più insistentemente dell’arrivo del primo singolo che, secondo le indiscrezioni dovrebbe uscire il prossimo agosto. Il nuovo lavoro l’ha tenuta impegnata per un anno ma sembra che per l’album vero e proprio dovremo attendere il prossimo ottobre.

Nei prossimi mesi il matrimonio?

Sarà sicuramente un’estate movimentata fatta di promozione e lanci pubblicitari ma i fan pensavano che questo mese di luglio o il prossimo, quello di agosto, non sarebbe stato fatto di solo lavoro. Da mesi ormai si parla del futuro matrimonio di Alessandra Amoroso, voci che la stessa salentina ha spesso smentito ma che continuano a circolare sui social e sul web. La salentina ormai da due anni ha cambiato vita lasciando lo storico fidanzato e lanciandosi a capofitto in una relazione con il produttore esecutivo della Fascino Group, Stefano Settepani. Lui è riuscito a rubarle il cuore e aiutarla a voltare pagina dopo molto tempo passato quasi impantanata nella routine. Per molti la storia d’amore è nata proprio tra i corridoi di Amici ma adesso tutti attendono con ansia che questa relazione passi al gradino successivo, quello del matrimonio. Sarà così? Forse in futuro, per i prossimi mesi c’è la musica nella sua vita.

I commenti dei lettori