Amore criminale/ Anticipazioni: Federica De Luca, uccisa dal marito Luigi Alfarano (sabato 14 luglio)

Amore criminale, ecco le anticipazioni del nuovo apppuntamento in onda nella seconda serata di Rai 3, Veronica Pivetti racconta la storia di Federica.

14.07.2018 - Valentina Gambino
amore_criminale_pivetti_facebook
Amore Criminale, Veronica Pivetti (foto da Facebook)

Nella seconda serata della terza rete di Casa Rai, l’anteprima di “Amore criminale” si aprirà con Matilde D’Errico, autrice storica del programma che affronterà il tema della violenza economica e lo farà intervistando in studio Urszula, una giovane donna di origine polacca che si era innamorata di un ragazzo italiano e per lui si era spostata nel nostro Paese. La sua storia è contraddistinta da violenza fisica e sottomissione economica. Successivamente, Veronica Pivetti si appresterà a raccontare la storia di Federica, una ragazza di Taranto uccisa dal marito, Luigi Alfarano, insieme al figlio di appena 3 anni e mezzo. Anche Federica viveva una situazione di estrema dipendenza economica dal coniuge. Per lui aveva rinunciato a una professione importante legata alla sua Laurea in Lingue. L’uomo per di più aveva preteso che lei rinunciasse anche la sua grande passione sportiva che la accompagnava sin dall’infanzia e che l’aveva portata da giovanissima a diventare arbitro federale di pallavolo.

Amore criminale, la storia di Federica

La storia tra Federica e Luigi peggiora in maniera definitiva quando la donna scopre la doppia vita del marito che ha differenti relazioni sessuali con escort e prostitute. L’uomo, oltre a tutto, era stato messo anche sotto processo dopo una denuncia per violenza sessuale sporta da una ragazza che lavorava insieme a lui. Alla luce di queste gravose scoperte Federica aveva deciso di chiedere la separazione e di allontanarsi in maniera definitiva da lui. Purtroppo però, il suo progetto di rinascita non vedrà mai la luce. Ed infatti, Luigi l’ha uccisa selvaggiamente il 7 giugno del 2016. Come se non bastasse, l’uomo ha anche ammazzato il suo bambino sparandogli un colpo di pistola. Dopo questa atroce carneficina, Luigi si è suicidato. Il suo corpo è stato ritrovato abbracciato a quello del figlioletto. L’appuntamento con una nuova puntata di “Amore criminale” è quindi confermato per le 23.40 circa, in onda sulla terza rete di Casa Rai condotto da Veronica Pivetti.

I commenti dei lettori