DOWNTON ABBEY, IL FILM/ La serie inglese sbarca al cinema: sarà un sequel?

- Hedda Hopper

E alla fine il film di Downton Abbey ci sarà. La serie inglese sbarca al cinema ma sarà un sequel oppure una storia a sè? Ecco i primi dettagli sul progetto

dowton_abbey_film
Dowton Abbey, il film

Il finale di Dowton Abbey aveva messo tutti d’accordo ma aveva lasciato in bocca di quei fan che avrebbero voluto saperne di più e andare oltre, con un’altra stagione. Ai fan è stato regalato uno speciale natalizio ma tutto potrebbe cambiare adesso con l’annuncio dell’arrivo del film. Il lungometraggio tanto annunciato, voluto e sospirato alla fine ci sarà e adesso la serie inglese che racconta le vicessitudini della saga dell’aristocratica famiglias Crawley, apprederà sullo schermo già il prossimo anno. I dettagli non sono ancora chiari ma quello che è certo è che il cast della serie già nelle prossime settimane tornerà sul set per le prime riprese che dovrebbero continuare fino all’autunno prossimo.

LE RIPRESE AL VIA AD AGOSTO

Ad annunciare l’arrivo del film di Dowton Abbey è la Focus Features che conferma anche che a firmare la sceneggiatura sarà Julian Fellowes autore della serie e Premio Oscar per la sceneggiatura di Gosford Park. Sempre lui sarà produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge mentre alla regia troveremo Brian Percival. Storie personali, intrecci e intrighi faranno da protagonisti mentre sullo sfondo rimarrà la storia e gli eventi che hanno segnato quegli anni a Highclere Castle.  I Crawley e i loro domestici torneranno e questo significa che i fan storici della serie ritroveranno Lady Violet e Lady Mary, ovvero Maggie Smith e Michelle Dockery. Quali altri dettagli saranno presto rivelati?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori