GIANNA NANNINI/ L’omaggio a Carole King in “You’ve Got A Friend” (Elisa – 20 anni in Ogni istante)

- Morgan K. Barraco

Gianna Nannini sul palco dell'Arena di Verona in occasione “Elisa - 20 anni in Ogni Istante”. A Settembre un duetto con Nena: "Io e Gianna ci siamo trovate a nostro agio"

gianna_nannini_facebook Gianna Nannini

“Di quest’ospite non mi va di anticiparvi nulla”. Sarà che le parole non bastano: “E’ veramente una grandissima”. Con la Nannini, Elisa omaggia Carole King. You’ve Got A Friend è la canzone più adatta a loro: è una vera amicizia per cui “I’ll come running”. Dopo l’inglese, è la volta di un successo italiano: Ogni tanto. Gianna le ruba quasi la scena, ma il pubblico sembra apprezzare. “Un’artista le cui canzoni ascolterei per ore, ore, ore…”, si legge su Twitter. [agg. di Rossella Pastore]

IL BEST OF

Gianna Nannini è nota per la sua grinta e trascorrerà anche quest’estate all’insegna del suo tour, che in questi giorni sbarcherà in Sicilia. La rocker è infatti attesa a Palermo, Sciacca e Taormina, per tre tappe che la porteranno poi fino in Europa. Una scaletta importante per questi suoi incontri estivi con il pubblico, dove la cantautrice riproporrà alcuni inediti del suo ultimo album Amore Gigante, alternandoli con i suoi più grandi successi. Gianna Nannini sarà inoltre una delle ospiti di “Elisa – 20 anni in Ogni Istante” che verrà trasmesso questa sera, sabato 14 luglio 2018, su Canale 5. In questa nuova occasione televisiva, a un anno di distanza dalla prima messa in onda, vedremo le due cantanti duettare all’Arena di Verona, in una summa dei best moments dei concerti di Elisa. La Nannini e la padrona di casa intoneranno in particolare “Ogni tanto”, uno dei brani più noti dell’artista senese. Importante il riscontro avuto dal pubblico, con tanti applausi e un affetto che ha confermato come le due cantanti sul palco riescano sempre a funzionare alla grande. Per la Nannini è stata inoltre un’occasione per parlare del suo recente trasferimento in Gran Bretagna, dove ha scelto di vivere con la compagna, al suo fianco da 40 anni, e la figlia Penelope. 

In arrivo un singolo con Nena

Sono trascorsi 35 anni da 99 Luftballons, la hit indirettamente collegata a Gianna Nannini. Ad interpretare il brano è infatti la storica cantante tedesca Nena, che ha annunciato da poco non solo di voler ritornare in Italia con la sua energia, ma anche di unirsi ancora una volta alla rocker toscana. Il prossimo settembre uscirà infatti un nuovo singolo che vede le due artisti unire le loro voci, una conferma dell’unione già mostrata in altre occasioni. La Nannini è stata infatti ospite dello spettacolo che si è svolto l’anno scorso in onore di Nena, dove la rocker ha cantato Liebe Ist. “Io e Gianna ci siamo trovate a nostro agio”, svela la cantante a Supereva, “è stato subito chiaro che volevamo cantare insieme quella canzone”. Le due si sono conosciute tra l’altro a Berlino tre anni prima della salita al successo di Nena, grazie ad un concerto di Jim Rocket. Di recente la Nannini ha invece ricevuto un’ondata di polemiche per via del concerto previsto al Teatro di Verdura a inizio mese, dove i fan disabili si sono ritrovati costretti ad acquistare un biglietto dal valore di 80 euro, contro i 46 euro di base. La polemica ovviamente non si è diretta verso la cantautrice, come ricorda Palermo Today, ma verso l’organizzazione che non ha tenuto in considerazione le difficoltà degli ammiratori costretti sulla sedia a rotelle.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie