Scusa ma ti chiamo amore, Italia1/ Federico Moccia la mente del film con Raoul Bova (oggi, 14 luglio 2018)

Scusa ma ti chiamo amore, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 14 luglio 2018. Nel cast: Michela Quattrociocche e Raoul Bova, alla regia Federico Moccia. Il dettaglio della trama.

14.07.2018 - Morgan K. Barraco
scusa_ma_ti_chiamo_amore
Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore è la pellicola di genere commedia scelta da Italia 1 per essere trasmessa nel pomeriggio di oggi, sabato 14 luglio 2018 a partire dalla ore 14,00. La regia è stata curata da Federico Moccia nel 2007 ed è stata girata in Italia mentre i protagonisti sono stati interpretati da Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Il regista si è occupato anche della sceneggiatura con Chiara Barzini e Luca Infascelli, il montaggio è stato realizzato da Patrizio Marone con le musiche di ClaudioGuidetti e la fotografia di Marcello Montarsi. La produzione è stata curata dalle case cinematografiche Medusa Film che ha anche provveduto alla distribuzione del film nella sale cinematografiche italiane e la Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica. Il film Scusa ma ti chiamo amore precede il sequel distribuito due anni dopo, tratto da un altro romanzo omonimo di Federico Moccia e dal titolo Scusa ma ti voglio sposare. Ai botteghini ha inoltre ricevuto un buon riscontro, con un incasso totale che supera i 12 milioni di euro, di cui 4 milioni circa realizzati nel solo week end di apertura. Una delle curiosità maggiori riguarda in realtà il regista, una penna prolifica che nello stesso anno ha realizzato anche Cercasi Niki disperatamente, che parla della stessa protagonista della pellicola, una ragazza vista lungo le strade di Roma che ha catturato presto la sua attenzione. Da qui nasce l’esigenza del regista e scrittore di voler incontrare la sua musa ispiratrice. Il 2007 è stato anche l’anno de La passeggiata, Tre metri sopra il cielo, uno dei suoi best sellers.

NEL CAST RAOUL BOVA

Scusa ma ti chiamo amore è il film proposto da Italia 1 per il suo primo pomeriggio di oggi, sabato 14 luglio 2018 che è stato prodotto nel 2008 grazie alla regia di Federico Moccia. È una commedia tratta inoltre dal romanzo omonimo dell’autore e regista, con un cast che annovera Michela Quattrociocche e Raoul Bova. Al loro fianco troviamo altri attori come Veronika Logan, Ignazio Oliva, Luca Angeletti, Edoardo Natoli, Davide Rossi, Cecilia Dazzi, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni e Fausto Maria Sciarappa. La sceneggiatura è stata invece realizzata dal regista al fianco di Luca Infascelli e Chiara Barzini, per una produzione firmata Rita Rusic. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Scusa ma ti chiamo amore segue da vicino la vita di Niki, una ragazza ad un passo dalla maggiore età che trascorre il suo tempo libero con le O.N.D.E., le sue amiche più strette, Olly, Erica e Diletta. Discoteche e divertimenti sono le attività preferite dalle adolescenti, che sfruttando al meglio la loro giovane età. Alex invece è un pubblicitario di 37 anni ed ha vissuto da poco la frattura della relazione con la fidanzata storica Elena. Il suo mondo è fatto di poche e semplici cose, lavoro, famiglia, gli amici d’infanzia. Un giorno la vita di Alex e Niki si incrocia grazie ad un incidente che presto si trasforma in amore. Alex tuttavia farà fatica a farsi accettare dai genitori di Niki, anche se si dovranno ricredere quando capiranno le sue buone intenzioni. Inizia così una nuova avventura per i due protagonisti, un viaggio all’interno delle relazioni in generale e di quel forte e folle sentimento appena sbocciato.

I commenti dei lettori