TECHETECHETÈ/ Anticipazioni: i classici del balletto con Carla Fracci e Roberto Bolle (14 luglio)

Techetechetè, le anticipazioni e le informazioni per lo streaming, come seguire la puntata con Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle protagonisti assoluti.

14.07.2018 - Valentina Gambino
techetechete
Techetechetè su Rai 1

Si parla di danza classica e di balletto nella nuova puntata di Techetechetè. Questa sera, subito dopo il TG dell’ora di cena, torna l’imperdibile appuntamento che avrà, tra i suoi protagonisti, tre icone della danza italiana e mondiale: Carla Fracci, Roberto Bolle ed Elettra Morini. Così come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, sarà molto “interessante vedere la Fracci nel ruolo di Gelsomina e la Morini nel ruolo della sposa, ballare nella versione teatrale – anno 1968 – de “La strada” di Federico Fellini, dove non si incontreranno mai a eccezione di una sequenza di pochi istanti.” Di Roberto Bolle si riproporranno anche le prime volte in tv, come quella da Massimo Giletti nel 1998, fino al recente show “La mia danza libera”, del quale è stato grandissimo protagonista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

APPUNTAMENTO CON LA DANZA

Techetechetè torna puntuale come un orologio svizzero, subito dopo il TG dell’ora di cena. Oggi, sabato 14 luglio il programma entrerà  nelle case degli italiani proprio in “punta di piedi”. Queste parole non sono casuali in quanto, sarà proprio l’arte della danza, ad essere omaggiata nel nuovo appuntamento di Rai1. Tra i volti che il programma vorrà omaggiare troviamo tre grandissimi protagonisti della scena nazionale e internazionale: Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle. Il nuovo appuntamento del weekend ripartirà con la messa in onda dei classici del balletto come “Giulietta e Romeo” e “Lo Schiaccianoci” ma anche “El Amor Brujo” e “La Giava”. Sarà per di più una piacevole scoperta visionare Carla Fracci mentre canta “A Copacabana” o ballare il can can con Heather Parisi, o la Morini eseguire un passo a due nell’operetta “L’acqua cheta” di Vito Molinari del 1974.

Techetechetè, anticipazioni

Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle effettueranno poi, ognuno con il proprio stile e con i propri partner (le gemelle Kessler, Bruno Telloli, Luisa Ranieri), l’entusiasmante “Cheek to cheek”. Singolare sarà vedere la Fracci nel ruolo di Gelsomina e la Morini nel ruolo della sposa, ballare nella versione teatrale – anno 1968 – de “La strada” di Federico Fellini, dove non si incroceranno mai ad eccezione di una sequenza di pochi attimi. Roberto Bolle riempirà lo schermo attraverso il recente “La mia danza libera” ma lo si ritroverà anche molto giovane chiacchierare con Massimo Giletti nel 1998. Balli, interviste, imitazioni, numeri scenografici, tutto in una serata speciale con al centro l’arte magica del balletto, sia classico che di carattere e moderno. Techetechetè può essere seguito anche tramite diretta streaming collegandovi al portale di RaiPlay dopo esservi registrati oppure avere permesso l’accesso tramite Facebook. Il programma inoltre, scaricando l’applicazione per iOS e Android, potrà essere visionato in mobilità ovunque voi siate attraverso tablet, phablet e smartphone di ultima generazione che dispongono di una connessione dati.

I commenti dei lettori