BATTITI LIVE 2018, ANDRIA/ Terza tappa: video, la voce di Dolcenera scalda la platea!

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2018, terza tappa ad Andria, oggi domenica 15 luglio. Sul palco, tra gli altri, Tom Walker, Ermal Meta, Anna Tatangelo, Dolcenera, Noemi ed Emis Killa.

battitilive2018
Battiti Live 2018

In vista dell’ormai imminente appuntamento live previsto per questa sera, a scaldare il pubblico di Battiti Live è stata Dolcenera, che  nelle ultime ore, da vera diva della musica, ha dato vita alle sue prove stregando tutti i presenti. Attorno a lei, in prossimità del palco allestito nella città di Andria, una folla immensa di fan, determinati a non perdersi neanche una sola nota della sua straordinaria esibizione. Per le prove, l’artista ha scelto di optare per un look total black, incorniciato dai capelli rigorosamente rasta, che sembrano richiamare le atmosfere suggerite dai brani contenuti nel suo ultimo album dal titolo Regina Elisabibbi. Se non volete perdervi una piccola anteprima dell’esibizione di Dolcenera sulle note di Un altro giorno sulla terra, potete cliccare qui e visualizzare al filmato delle prove che la fan page ufficiale di Radio Norba ha condiviso pochi minuti fa sul profilo Facebook. (Agg. di Fabiola Iuliano)

AL VIA LE PROVE CON EMIS KILLA E NOEMI!

In attesa dell’inizio della terza serata di Battiti live, ad Andria hanno già preso il via le ultime prove del concerto e, anche se la serata non ha ancora avuto ufficialmente inizio, sono in molti ad assistere alle prove che in queste ore si susseguono dei diversi cantanti. In particolare, nel primo pomeriggio di oggi, i primi artisti a esibirsi per i preparativi del live sono stati Elettra Lamborghini, Emis Killa e Noemi, circondati dall’affetto dei tanti fan accorsi per le prove di rito e per assistere alle fasi che precedono il concerto vero e proprio. Preparativi che, rivelano i filmati condivisi nelle ultime ore sulla pagina ufficiale di Radio Norba, sono dei veri e propri mini concerti per il pubblico che in questo momento si trova in piazza, che ha già cominciato a ballare e cantare in attesa del live previsto per stasera. Se non volete perdervi il filmato di Emis Killa sulla fan page ufficiale potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA PAROLA ALL’ASSESSORE

Tutto prontissimo per la nuova data di Battiti Live, direttamente da Andria. Sul palcoscenico allestito in Piazza Catuma, dopo le precedenti tappe a Ostuni e Lecce, la musica riaprirà i battenti dalle 21 circa. L’evento musicale organizzato da Radionorba, sarà condotto come sempre da Alan Palmieri al fianco di Elisabetta Gregoraci. Tra i tanti ospiti che vedremo esibirsi tra qualche ora, ricordiamo: Tom Walker, Ermal Meta, Anna Tatangelo, Dolcenera e Emis Killa. “La nostra città sarà ancora una volta protagonista di un evento unico – ha affermato l’assessore alla Cultura, Francesca Magliano – Mi auguro che la musica ci stringa in un forte abbraccio, che ci unisca come solo lei sa fare in un momento di grande condivisione, che ci faccia vivere una serata di spensieratezza e di gioia. Lo spettacolo è stato realizzato grazie ad un gruppo di sponsor che amano la Città ed hanno voluto dare un contributo alla comunità. Ci scusiamo se ci sarà qualche disagio, ma, sicuramente ne varrà la pena. Buon divertimento”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TERZA TAPPA

Dopo Ostuni e Lecce, il Battiti Live 2018 sbarca per il secondo anno consecutivo ad Andria. Oggi, domenica 15 luglio, in Vittorio Emanuele II, meglio conosciuta come piazza Catuma, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono il terzo appuntamento dello show musicale itinerante del Sud Italia. Sul palco, ci saranno anche dei ballerini tra i quali spicca Bryan Ramierz, allievo dell’ultima edizione di Amici mentre a raccogliere le impressioni de pubblico sarà la web influencer e attrice di Don Matteo 11, Mariasole Pollio. Lo show comincerà alle 21 e, ad animare la serata, tra un’esibizione e una ausa pubblicitaria sarà la musica di Gabry Ponte. Come nelle precedenti tappe, anche ad Andria ci saranno grandi nomi della musica italiana e internazionale.

TOM WALKER OSPITE D’ONORE

Sul palco di Andria, esclusivamente per il pubblico del Battiti Live 2018, si esibirà musicista e cantautore britannico Tom Walker, considerato uno dei migliori talenti della musica internazionale. Dopo aver scalato tutte le classifiche con il pezzo “Leave A Light On”, ha lanciato nei giorni scorsi il nuovo singolo “My Way”. Attesissimo dai fan italiani, quello di Tom Walker è un nome di grande richiamo per lo show di Radionorba. Tornando in Italia, invece, ad Andria ci sarà anche quello che è stato definito uno dei migliori cantautori in circolazione. Nonostante sia impegnato con il tour estivo, Ermal Meta ha risposto presente all’invito di Battiti Live e questa sera si esibirà con alcuni dei suoi ultimi singoli come “Dall’alba al tramonto” e “Io mi innamoro ancora”, estratti dall’ultimo album “Non abbiamo armi” che continue anche il brano vincitore del Festival di Sanremo 2018 “Non mi avete fatto niente”. Tra i nomi femminili, invece, spicca quello di Anna Tatangelo che, in attesa di pubblicare il suo nuovo album, ha lanciato il singolo “Chiedere scusa”.

TUTTI GLI ARTISTI PRESENTI AD ANDRIA

Torna sul palco del Battiti Live anche Lorenzo Fragola, attualmente in radio con Supermartina, singolo estratto da “Bengala”, il suo ultimo album. Immancabile la presenza di Dolcenera, tornata sulla scena musicale qualche mese fa con l’album “Regina Elisabibbi”. Presenza fissa del Battiti Live è anche Noemi. La “rossa” della musica italiana regalerà al pubblico di Andria “Non smettere mai di cercarmi”, contenuto nel suo ultimo album, “La luna”. Ultima donna della serata sarà Elettra Lamborghini che farà ballare Piazza Catuma sulle note del singolo “Pem pem”. Come è accaduto ad Ostuni e a Lecce, poi, non mancheranno i rapper. Ad Andria, il genere musicale in questione sarà rappresentato da Emis Killa che ha lanciato da meno di un mese “Rollercoaster”, singolo che anticipa il nuovo album, Fred De Palma, che è in radio con “D’estate non vale” e Shade con la sua hit estiva “Amore a prima ..”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori