Chiara Ferragni contro Corriere della Sera: “Amiche rotonde a Ibiza”/ Anche le invitate attaccano il giornale

- Stella Dibenedetto

Chiara Ferragni contro il Corriere della sera che fa un altro scivolone pubblicando una gallery con la fashion blogger e le sue amiche in quel di Ibiza.

chiara_ferragni_2018
Chiara Ferragni

Da Chiara Biasi a Gilda Ambrosio. I nomi noti presenti all’addio di nubilato di Chiara Ferragni sono stati numerosi. Tutte, amiche molto strette della futura sposa, che sono state attaccate dal Corriere della Sera per le loro rotondità. Tutte, una per una, chi con un post, chi con una Instagram Stories hanno voluto lanciare un messaggio a tutte le donne, attaccando il Corriere che, nell’arco della giornata, ha cambiato tre volte il titolo dell’articolo. Tra le amiche di Chiara Ferragni ha spopolato, in particolare, il post di Rachel Zeilic che in una sola giornata ha ricevuto 80 mila like. “Oggi il più importante quotidiano di Italia ha pubblicato un articolo riguardo l’addio al nubilato di Chiara e ha chiamato le sue amiche, grasse. L’intero intento dell’articolo sembrava proprio quello di commentare il nostro corpo. È inaccettabile che una giornalista professionista abbia scritto delle cose del genere. Nessuno dovrebbe parlare riguardo il corpo di nessuno. Come l’unica del gruppo che potrebbe essere descritta come ‘curvy’ mi sento molto più responsabile nel ricordare che l’essere magri non porta felicità. Ragazze, ricordatevi che essere a proprio agio con il proprio corpo vi rende più sensuali“. (Agg. Camilla Catalano)

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA LA PUNGE

Non è stata una gran giornata per Chiara Ferragni, occupata su più fronti polemici e costretta a rispondere prima attraverso il suo profilo Instagram ad un infelice titolo del Corriere della Sera (che poi ha provato a correggere il tiro, nella più classica delle situazioni che vedono essere la pezza peggiore del buco) e poi finire nel mirino di Costantino della Gherardesca. Infatti, prima l’influencer compagna di Fedez ha risposto a tono al quotidiano di Via Solferino, scatenando le reazioni indignate dei suoi milioni di followers che hanno fatto diventare di tendenza l’hashtag #BodyShamingIsForLosers, e poi si è sentita punzecchiare dal noto opinionista e personaggio televisivo che ha twittato al veleno contro la Ferragni: “Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto. Come non credo che abbia goduto durante il concepimento” ha scritto senza mezze misure il padrone di casa di Pechino Express, che ha provato a cancellare il cinguettio dopo pochi minuti ma oramai il danno era fatto. In questo caso, la reazione indignata è stata quella di Fedez che ha replicato così: “Puoi sempre chiederglielo se le tue notti sono turbate da questo dilemma. Ma trovarsi un hobby adatto ad una persona della tua età? Che ne so i francobolli… Sei proprio un signore”. La reazione del rapper, tra l’altro, nasconde il fatto che tra i due c’erano già state delle polemiche in passato quando lo aveva definito “un artista per bambine”: per ora Costantino non ha voluto controbattere e si è limitato a scrivere: “Non capisco perché non riesco ad offendermi sui social network. Eppure mi becco un sacco di insulti. Non vorrei che questo menefreghismo, alla lunga, facesse ingrassare”. (Agg. di R. G. Flore)

IL VIDEO DELL’ADDIO AL NUBILATO SUL WEB

Così come puntualmente documentato dai filmati pubblicati su IG Story, Chiara Ferragni è tornata a Milano, dove nelle prime di oggi ha potuto riabbracciare il suo amato Leone. L’addio al nubilato a Ibiza, con tutto il carico di polemiche scaturite nelle ultime ore, sembra infatti già un lontano ricordo, ma, prima di porre fine a tutte le polemiche, la fashion blogger ha condiviso sui social un messaggio a favore delle donne. La frase, accompagnata da uno scatto sulla spiaggia in compagnia delle sue migliori amiche, recita così: “Girl power and women supporting each other, everyday #ChiaraTakesIbiza” (qui il link). Una chiara frecciatina a chi ha osato criticare le sue splendide amiche? In attesa di scoprire se i suoi recenti aggiornamenti porranno fine a tutte le polemiche, Chiara Ferragni ha condiviso sulla tv di Instagram un filmato, che riassume tutto il suo addio al nubilato a Ibiza. Se non volete perdervi neanche un dettaglio del suo magico week-end, potete cliccare a questo link e visualizzare il video postato sul profilo ufficiale della fashion blogger. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CHIUDE LE POLEMICHE CON UN LUNGO POST

Dopo le polemiche nate nelle ultime ore (e che ancora continuano) dopo l’articolo pubblicato da Il Corriere della Sera, Chiara Ferragni decide di passare oltre e lo fa con un lungo messaggio postato su Instagram attraverso le sue stories. “In questo giorno, hai letto qualcosa che ti ha commosso e ti ha fatto capire che non c’erano più paure da temere – si legge -. Nessuna lacrima da piangere. Nessuna testa da appendere alla gogna della vergogna. E ogni volta che pensavi di aver offeso qualcuno, era tutto nella tua testa. Davvero, loro ti amano con tutto il cuore e nulla cambierà mai ciò. Tutti e tutto vivono dentro di te”. Così prosegue: “Essere soli significa essere liberi. I vecchi amanti ti mancano e i nuovi amanti ti vogliono e quello con cui stai è quello a cui sei destinato […] Tutto ciò che vuoi che succeda, succederà, se decidi di volerlo abbastanza. Ogni volta che pensi a un pensiero triste, puoi pensarne uno felice”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

11 MILA COMMENTI DOPO LA POLEMICA

Aggettivare le amiche di Chiara Ferragni come “rotonde”, non è stata di certo una mossa geniale per Il Corriere della Sera. Del resto, l’influencer più famosa al mondo non poteva far passare in cavalleria l’accaduto, ed ha denunciato sui social il tutto. Non contenta, ha chiamato a raccolta i suoi follower (13.5 milioni su Instagram), e questi ultimi non si sono fatti desiderare, ed hanno commentato in massa, mostrando il proprio sostegno a Chiara e alle sue amiche che stanno festeggiando l’addio al nubilato ad Ibizia della futura moglie di Fedez. «My friends have been described as “fat” by the biggest italian newspaper – si legge sotto una foto di Chiara e amiche in costume – please swipe and comment your thoughts. Full story on my stories». Tradotto, “Le mie amiche sono state descritte come grasse da parte del più importante quotidiano italiano: perfavore leggete e dite la vostra”. Inutile sottolineare come quella foto sia stata fra le più commentate di sempre, con ben 11mila commenti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I FOLLOWERS CONDIVIDONO IL SUO SFOGO

Chiara Ferragni e il suo addio al nubilato in quel di Ibiza sono i protagonisti di una nuova gallery pubblicata dal Corriere della sera. Il titolo della gallery in questione è “Chiara Ferragni, l’addio al nubilato con le amiche a Ibiza”, ma l’url è il seguente – “Chiara Ferragni Amiche Ibiza Non Troppo Magre“. Ancora una volta, dunque, nel mirino del quotidiano sono finite le amiche che hanno trascorso gli ultimi giorni ad Ibiza con la fashion blogger più famosa del mondo. Si tratta di ragazze bellissime che condividono con la Ferragni la passione per la moda come Chiara Biasi, Gilda Ambrosio, Chiara Capitani e tante altre. Ci sono anche le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni, tutte in forma perfetta. Nelle scorse ore, la futura moglie di Fedez si era scagliata contro il Corriere della Sera difendendo le amiche e, soprattutto, il diritto delle donne di mostrarsi anche con qualche piccola difetto. La Ferragni tornerà ad esprimersi sull’argomento? Dalla sua parte ha tutti i suoi followers che, nelle scorse ore hanno apprezzato la sua scelta di mostrarsi senza filtri, anche dopo pochi mesi dal parto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHIARA FERRAGNI CONTRO IL CORRIERE DELLA SERA

Bersaglio quotidiano delle polemiche in rete e degli attacchi gratuiti delle altre donne, Chiara Ferragni non si aspettava di certo che nel week end di festa dedicato al suo addio al nubilato, qualcuno – e in particolare un giornale – avrebbe potuto attaccare le sue amiche, definendole come delle sue sosia ‘rotonde’. Profondamente indignata dall’accaduto, la fashion blogger non ha placato la propria ira neanche di fronte alla tempestiva correzione messa in atto dal sito (ne abbiamo parlato più in basso) e qualche minuto fa ha pubblicato su IG Story la seguente didascalia: “Da rotonde ad atletiche nel giro di un’ora #fail”. Tra le sue storie, anche il commento lasciato sui social da un’altra utente che a quanto pare Chiara Ferragni ha scelto di evidenziare: “Che figuraccia @corriere. Correggere il titolo (ma non il resto interno) e pensa di salvarsi giustamente dopo aver scatenato l’ira di #chiaraferrqagni e dei suoi milioni di follower”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“LE MIE AMICHE ROTONDE? MESSAGGIO DISGUSTOSO”

Il web insorge contro l’articolo del Corriere della Sera per alcuni termini usati nei confronti di Chiara Ferragni e le sue amiche, in vacanza ad Ibiza per il suo addio al nubilato. Le ragazze sono state descritte come «rotonde e felici», in riferimento ad un’ipotetica forma fisica non perfetta. È scoppiata subito la bufera, il cui eco è arrivato anche a Ibiza. Chiara Ferragni infatti ha risposto su Instagram al quotidiano: «Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere… In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo», ha scritto nelle sue Stories, lanciando poi l’hashtag #BodyShamingIsForLosers. «È disgustoso trasmettere un messaggio del genere». Poi ha pubblicato un messaggio in inglese nel quale ha preso posizione sulla vicenda: «Non mi sono sentita mai perfetta nella mia vita, ma sono fortunata a sentirmi a mio agio col mio corpo. Questo perché mia madre mi ha cresciuta insegnando che nella vita avrei potuto fare qualsiasi cosa se avessi lottato per ottenerla. Ci sono tante ragioni per le quali le donne spesso faticano a sentirsi belle. In quanto riferimento per molte di loro, cerco di trasmettere il messaggio che devono sentirsi a loro agio, non perfette. Per questo sono scioccata nel leggere un messaggio così sbagliato trasmesso da un importante giornale». Dal canto suo, il Corriere della Sera ha provato a rimediare modificando il titolo: “rotonde” è diventato “atletiche”. Troppo tardi, anche perché gli url – cioè gli indirizzi internet – non sono modificabili, quindi resta traccia dalla gaffe. Clicca qui per leggere il post di Chiara Ferragni contro il quotidiano. (agg. di Silvana Palazzo)

“NON SONO INCINTA… DATEMI TEMPO, HO AVUTO UN FIGLIO!”

Chiara Ferragni ha allertato le follower. Dopo aver postato un nuovo scatto su Instagram, sono arrivate domande del tipo: “Sei di nuovo incinta?”, “cos’è quel pancino?”. L’imprenditrice digitale ha immediatamente risposto ai follower curiosi, smentendo questa indiscrezione: “Ragazze, non sono incinta. Datemi il tempo di tornare al mio peso di prima. Ho avuto un figlio quattro mesi fa”. La fidanzata di Fedez quindi, ha colto l’occasione non soltanto per difendersi dalle critiche immotivate, ma anche per lanciare un messaggio nei confronti delle giovani mamme che entrano in crisi per riconquistare in breve tempo la perfetta forma fisica dopo la gravidanza. Già qualche settimana addietro, durante un evento si era già espresso in merito, affermando:  “Innanzitutto, datevi tregua. È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati”. “Sono la prima a subire questa prova – aveva aggiunto in quell’occasione – non sono tornata in perfetta forma, ma mi dico: ‘Ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto'”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHIARA FERRAGNI CONTINUA A STUPIRE

Chiara Ferragni continua a stupire. Per la sua prima serata di festa in quel di Ibiza dove sta festeggiando l’addio al nubilato in attesa di sposare Fedez il 1° settembre, la fashion blogger più famosa al mondo ha indossato un abito in latex molto aderente che ha messo in mostra il suo fisico. Dopo aver messo su 15 chili durante la gravidanza, la Ferragni ha dichiarato di dover ancora smaltire qualche chilo. Nonostante tutto, però, essendo comunque magrissima, ha deciso di osare sull’isola in cui tutto è concesso indossando un abito che ha scatenato subito le critiche dei followers. L’abito, infatti, ha messo in evidenza un leggero pancino e, oltre a quelli che hanno ipotizzato una seconda gravidanza, non è mancato chi ha puntato il dito contro quei i kg, pochissimi, che la fashion blogger non ha ancora eliminato e che si porta dietro dalla gravidanza dimenticando che il piccolo Leone è nato solo quattro mesi fa. Chiara, inoltre, ha deciso di sfidare ancora i suoi follower pubblicando una foto in cui indossa un bikini con il lato B in bella vista. Stavolta, però, per lei, piovono complimenti.

CHIARA FERRAGNI DIFENDE IL SUO CORPO

Bellissima, con un corpo naturale, Chiara Ferragni, dopo le critiche per l’abito in latex, incassa tantissimi complimenti per aver condiviso una foto non ritoccata in cui si mette in mostra completamente al naturale (cliccate qui per vedere la foto). “Una che si mostra per come il suo fisico é (stupendo) senza modificare e far sembrare il sedere una mongolfiera… Imparate” – scrive qualcuno mentre qualcun altro aggiunge – “finalmente una donna di fama che non ha paura di mostrare il suo fisico non filtrato. Oltre ad essere bella, sei anche intelligente. Brava Chiara, spettacolare donna”. La Ferragni ha sempre difeso il suo essere naturale al punto che, alle critiche, aveva risposto tirando fuori l’orgoglio di essere mamma: «Innanzitutto, datevi tregua. È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati», aveva detto nel corso di un evento, «Sono la prima a subire questa prova, non sono tornata in perfetta forma, ma mi dico: “Ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto”».

Ibiza night 1 #ChiaraTakesIbiza

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Lug 13, 2018 at 2:16 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori