Continua il pomeriggio di Italia 1 tra commedie sentimentali e piccole avventure che vengono trasmesse tramite la pellicola del 2015 dal titolo Un’estate per diventare grande, adatta alla visione di tutta la famiglia e principalmente ai ragazzi. La regia di questa produzione americana è stata affidata a Maclain Nelson, attore e produttore anche e noto per le pellicole The Saratov Approach e Dragon Warriors. Il regista si è anche occupato della stesura della sceneggiatura mentre la casa di produzione di produzione che ha finanziato questo lavoro cinematografico è la Main Dog Productions. Gli incassi del film Un’estate per diventare grande si aggirano a quasi 21 mila di dollari nel solo week end di uscita. L’incasso totale è stato invece di 732 mila dollari per il solo territorio americano. Maclain Nelson e Clare Niederpruem sono in realtà sposati e incarnano perfettamente la coppia di coniugi di cui si parla nella pellicola: lui è un mormone della Chiesa di Gesù Cristo, come segnala IMDB, mentre lei è cattolica. Nel cast di attori è presente anche Paris Warner conosciuta principalmente per aver preso parte in questo film Un’estate per diventare grande, ma ha anche fatto parte della saga Curse of the Shadow (2013) e nel film Riot – In rivolta (2015). Fra le canzoni scelte per la colonna sonora troviamo inoltre il brano I love you, scritto da Michael Lee Bishop e interpretato da Jake Van Wagoner.
NEL CAST LISA CLARK
Un’estate per diventare grande è il film che Italia 1 ha scelto per il suo pomeriggio di oggi, domenica 15 luglio 2018 e viene trasmesso dalle 16.30. La pellicola del 2015 è stata diretta da Maclain Nelson. Il genere è comedy e drama e prevede un cast composto da attori quali Paris Warner, Lisa Clark e Hailey Smith per quanto riguarda i personaggi principali. Si aggiungono Clare Niederpruem, Ken Craig, Ashley Santos, Allie Jennings, Barta Heiner, Jason CelayaAmy Biedel, Brett Merritt e Kaley McCormack per i ruoli minori. La durata è di circa due ore, una scelta che si distingue rispetto allo standard adottato sul piccolo e grande schermo. Il titolo originale è invece Once I Was a Beehive. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
UN’ESTATE PER DIVENTARE GRANDE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA
La trama di Un’estate per diventare grande si concentra sulla vita di Robert e Audrey, marito e moglie che condividono un matrimonio felice da molti anni. La figlia Lane ha ormai compiuto sedici anni ed è cresciuta secondo la forte fede cattolica dei genitori, ma dovrà fare i conti con una tragedia in arrivo. Robert infatti scopre di essere malato di cancro e muore in poco tempo. Audrey cerca quindi di seguire i consigli della sua religione e cerca conforto in un gruppo di persone che hanno vissuto una tragedia simile, che possa confortarla e comprenderla. Ad un anno di distanza dal lutto, Audrey viene corteggiata follemente da Tristan, un giovane mormone che ha conosciuto nel corso degli incontri del gruppo di auto-aiuto. I due iniziano a vivere la loro relazione con serenità, tanto da decidere di sposarsi, evento che permette a Lane, ormai quasi maggiorenne di incontrare Phoebe. Si tratta di una ragazzina dalle molteplici fragilità, con cui dovrà trascorrere una settimana in campeggio, riservato ai soli membri di fede mormone. Quando le due ragazze rimangono senza gli adulti, Lane scopre di trovarsi di fronte all’occasione della sua vita. Scopre infatti di potersi confrontare con coetanei molto diversi da quelli incontrati fino a quel momento, che alla fine le permetteranno di riscoprire il legame con il padre defunto.