Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati?/ La fidanzata accetterà il confronto? (temptation Island)

- Francesco Agostini

Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati? L’ambiguità di lui con le altre ha fatto soffrire Ida che adesso sembra essere intenzionata a lasciarlo (Temptation Island 2018) 

ida_platano_riccardo_guarnieri
Ida Platano e Riccardo Guarnieri, Uomini e Donne

Nuovo atto di rabbia per Riccardo che viene chiamato nel pinnetto per vedere alcune scene che ritraggono la fidanzata Ida mentre balla insieme al tentatore Davide. Riccardo reagisce di impulso e la rabbia lo acceca, lancia in aria il divanetto e richiede immediatamente il confronto: “Pensavo di conoscerla abbastanza. Mi sembra di aver perso qualcosa”. Ida non capisce cosa abbia fatto infuriare Riccardo per richiedere così in anticipo il confronto e, amareggiata dal comportamento di Riccardo, visto nell’ultimo falò, non sa se presentarsi o meno. Ida è innamorata del suo fidanzato, ma giorno dopo giorno ha dovuto assistere costantemente a immagini nelle quali Riccardo si dedicava a momenti intimi insieme alla tentatrice Stefanie. Ida si presenterà al confronto? La puntata termina con un punto di domanda. Il tutto verrà svelato nella prossima puntata. (Agg. Camilla Catalano)

IDA ABBANDONA IL FALO’

Dopo il falò di Riccardo è giunto il momento di vedere quello di Ida. La dama, fidanzata con Riccardo da sette mesi, vede immagini che ritraggono il fidanzato in compagnia di Stefanie, la tentatrice. Lui le spalma la crema, la stringe a sè in un ballo lento, lancia battute. Per Ida c’è anche un secondo filmato. Riccardo chiarisce con la tentatrice: “Ti devo confessare che mi ha dato fastidio che, ieri sera, mentre ballavamo mi hai tirato le mani in basso. Te lo dico per te, come donna, dato che sei mamma”. Stefanie ci rimane visibilmente male, ma i due continuano a scambiarsi battute pungenti e i gesti intimi. Ida, dopo il secondo video, scappa dal falò. Torna in villa e cerca conforto in Davide. “Io sono delusa, le ha spalmato la crema sulla schiena. Non ha mai pensato mai a me. Io e te ci siamo avvicinati, ma è diverso il rapporto. Per lui non esisto. Non è da commentare un atteggiamento così in un uomo di quarant’anni”. (Agg. Camilla Catalano)

CRISI DI RABBIA PER RICCARDO

Per seguire Ida, RIccardo dovrebbe cambiare tutto. Cambiare vita, cambiare lavoro. Il fidanzato ha voglia di scoprire se davvero Ida è la donna giusta per lui, per portare cambiamenti così drastici nella sua vita. Durante il momento del falò, Riccardo vede un video in cui Ida si confida con uno dei tentatori che le ripete: “Pensa a tuo figlio. Non pensare agli uomini. Dai retta a me”. Davide ascolta molto la fidanzata di RIccardo, con lei non solo parla del rapporto con Riccardo, ma anche del figlio. Cosa che a Ida manca moltissimo, da parte del fidanzato. “Io per 40 anni sono sempre stato single, ho sempre fatto ciò che volevo. Io conquistavo le donne solo per uno scopo. Io lei l’ho sempre vista diversa. Lei è la donna della mia vita. Vorrei che diventasse la madre dei miei figli. Però sette mesi sono troppo pochi. In sette mesi mi ha sempre messo in cattiva luce”. Riccardo una volta tornato al villaggio esplode: lancia in aria le sdraio e fa le valigie. (Agg. Camilla Catalano)

STEFANIE E RICCARDO

Le due amiche, Gemma e Ida, si lasciano a molte confidenze. La celebre dama di Uomini e Donne cerca di convincere Ida a continuare il suo percorso, perché: “Non puoi costruire una relazione sulla paura, devi capire, devi scoprire cosa vuole, come si comporta, come po’ continuare”. Ida, dall’altra parte, vorrebbe abbandonare il programma perché innamorata di Riccardo. Nell’altro villaggio, intanto, mentre Ida si abbandona a un pianto liberatorio, Riccardo si diverte in spiaggia insieme a Stefanie: “Riccardo per me rappresenti l’uomo ideale. Per me tu saresti elegante anche nudo”.  La tentatrice e Riccardo passano molto tempo insieme e anche la serata la trascorrono abbracciati, in un ballo lento. “Mi si è sbottonata la camicia”, ride lui. Ma Stefanie risponde subito: “Ti stai già preparando per la notte?” (Agg. Camilla Catalano)

LEI CROLLA NELLE BRACCIA DI GEMMA

Ida, insieme alle suo compagne di avventura, ha visto numerose scene in cui il suo fidanzato lanciava battute, talvolta anche a sfondo sessuale, alle single. Oltre a ciò, provocano dolore in Ida anche le parole del fidanzato che sembra proprio non essere pronto a trasferirsi da Ida. Lei, incredula di quello visto, decide di passare un po’ di tempo da sola in spiaggia, dove arriva Gemma. Ida e Gemma si stringono in un abbraccio forte e entrambe piangono per il mal d’amore. “Ida, tu devi rimanere, devi rimanere fino alla fine per te stessa. Devi capire, ma so cosa provi. Soffri come io ho sofferto a suo tempo”. Le due amiche si scambiano baci, abbracci, confidenze. “Sento che abbiamo tanto in comune. Penso che meglio di me, in questo momento, non ti capirebbe nessuno”. (Agg. Camilla Catalano)

IL FALO’

Una serie di rumors sui social sembrerebbero svelare che la relazione tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è già giunta al capolinea. Tuttavia, un piccolo indizio sembrerebbe confermare che proprio questa sera, per i due ex di Uomini e Donne potrebbe scattare il falò del confronto decisivo. A suggerirlo è proprio il video promo trasmesso negli ultimi giorni da Witty.tv (qui il link), un filmato in cui, precisamente al minuto 00.58, è possibile assistere alla scena che vede tutte le fidanzate ancora presenti nel villaggio, intente a i filmati dei loro compagni fedifraghi. In questa brevissima immagine spicca l’assenza di Ida Platano, che probabilmente, proprio pochi minuti prima, potrebbe aver lasciato lo show dopo essersi chiarita nel corso del conclusivo falò del confronto. È bene però sottolineare che il programma è registrato e spesso i diversi montaggi possono accavallarsi, anticipando scene o posticipando gli eventi; tuttavia, la singolare assenza della dama sembrerebbe suggerire un epilogo ben preciso, a testimonianza del fatto che la presenza di Gemma Galgani sull’isola sia servita davvero a schiarirle le idee. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LEI PENSA A UN FIGLIO, MA LUI… 

Nella prima puntata di Temptation Island 2018, Riccardo Guarnieri è riuscito a deludere Ida Platano sin dalle prime battute. Il cavaliere, infatti, ha dimostrato di non essere del tutto immune al fascino delle single nel villaggio e si è lasciato trasportare senza remore dall’entusiasmo delle diverse tentatrici. Tuttavia, alcune reazioni della dama sono apparse del tutto esagerate, probabilmente motivate da un malessere che ha avuto inizio fiori dal resort e, in particolare, in quella vita a due che fuori dal set i due non hanno ancora costruito. Ida Platano, infatti, ha più volte accusato Riccardo di non mostrare particolare interesse nei confronti di suo figlio, mentre lui, che non è ancora diventato padre, probabilmente non si sente ancora adatto a recitare quel ruolo paterno che lo vorrebbe in prima linea nella crescita del ragazzo. Dal canto suo, Ida sente di essere pronta ad allargare la famiglia, ma l’aver sorpreso, in uno dei tanti filmati, il suo fidanzato mentre cerca un luogo al riparo dalle telecamere, le ha messo in testa una serie di dubbi. Due persone diverse e due modi distinti di concepire la vita: Sarà Temptation Island a dividerli o fra loro la frattura è già insanabile? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SI SONO LASCIATI? LA CONFERMA ARRIVA DALLA DAMA… 

Si continua a parlare della rottura tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri dopo Temptation Island e le parole stesse di Gemma Galgani, protagonista della puntata di oggi non lasciano spazio a dubbi. La torinese ha parlato “di perdono quando si ama” e il promo conferma che Riccardo potrebbe essere entrato nella casa delle single dove le telecamere non ci sono. Sarà questo il tasto dolente della serata? Intanto, se la fine del loro seguirsi sui social non è abbastanza, sembra che sia arrivato un altro indizio riguardo al loro addio. Secondo quanto riporta Bitchyf sembra che la bella Ida Platano abbia partecipato ad un pranzo per pseudo vip e che proprio in quel frangente abbia lasciato intendere che la sua relazione con Riccardo sia finita nel programma: “Oggi sono andato a pranzo con alcuni (pseudo) vip e ci ha raggiunto anche Ida di Temptation Island con il figlio. Era evidentemente triste e delusa. Non ha confermato nulla, ma ha fatto intendere di essere uscita dal programma da sola“. Sarà vero oppure sono solo voci che continuano a circolare? (Hedda Hopper)

IL CAVALIERE CEDERA’ AL FASCINO DELLE SINGLE?

A Temptation Island le sorprese non mancano, sin dalla prima puntata. Nel programma che è stato definito dai più (giustamente) il reality delle corna, Ida Platano e Riccardo Guarnieri rappresentano senza ombra di dubbio la coppia ‘matura’, quella forse un po’ fuori dal coro rispetto a tutti gli altri. Se,infatti, chi più chi meno i protagonisti di Temptation Island sono tutti al di sotto dei trent’anni, loro di anni ne hanno 37 e più di 40. Nonostante l’età, però, Riccardo sembra non essere particolarmente maturo, almeno dal punto di vista relazionale. L’uomo, infatti, si è lasciato attrarre dalle single mostrando un interesse quasi morboso e francamente sconcertante: a una delle ragazze il Guarnieri si è lasciato andare ad un “ma sotto ce l’hai il reggiseno?” che ha fatto indiavolare la povera Ida. Che, nel frattempo, ha passato quasi tutta la prima puntata a piangere a dirotto per il comportamento sconsiderato del suo attuale compagno. Ma attenzione: la coppia ha commesso un errore talmente grave da metterne in serio pericolo la loro stessa posizione all’interno del reality. Ma cosa è successo? Qui il video

FATALE POTREBBE ESSERE INSTAGRAM

Una delle regole fondamentali del programma televisivo presentato da Filippo Bisciglia è quella di mantenere la riservatezza su quanto accade sull’isola. I telespettatori, infatti,non devono essere assolutamente al corrente di quello che potrebbe accadere alle coppie. In sostanza, anche nel famigerato reality delle corna (arrivato alla sua quinta edizione) il nemico numero uno è sempre lo spoiler, ossia le anticipazioni indesiderate di quello che avverrà. Ida Platano e Riccardo Guanieri, però, secondo alcune voci insistenti, avrebbero palesemente infranto il regolamento fornitogli da Bisciglia e soci utilizzando in malo modo un social importante come quello di Instagram. I due, infatti, avrebbero smesso di seguirsi a vicenda su questa piattaforma. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e la conseguenza, almeno per molti, è stata chiara: Ida e Riccardo non stanno più insieme. Se così fosse, la coppia dovrebbe essere squalificata immediatamente dal programma, visto che avrebbero ‘spoilerato’ l’esito della loro relaziione tramite questo particolare. Che errore imperdonabile!

“SBAGLIO AD INNAMORARMI”

Nella coppia formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri, la vittima sembra essere proprio la povera Ida. La donna, di 37 anni, ha un figlio avuto da una precedente relazione che oggi ha 7 anni. E’ dunque più che normale che la sua posizione sia decisamente più delicata di quella delle altre ragazze presenti in gioco: deve rendere conto a un bambino che oramai è abbastanza grande da riuscire a comprendere tante situazioni che si creano attorno a lui. La televisione ovviamente non fa che amplificare e dilatare a dismisura tutto quello che accade. La povera Ida non ha fatto che lamentarsi di Riccardo dicendo: “Mi innamoro sempre delle persone sbagliate. Se sono innamorata di un uomo non mi espongo con gli altri come fa lui, che invece flirta con tutte.” Insomma, la precedente battuta sul reggiseno dovrebbe rendere abbastanza l’idea di che tipo sia Riccardo. La svolta su Instagram sembra quindi aver accelerato un processo che era già in atto da parecchio tempo: l’insanabile rottura tra i due dopo la conoscenza avvenuta a Uomini e Donne Over avvenuta qualche mese fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori