L’AMORE SA DOVE TROVARTI/ Su Canale 5 il film con Danielle C. Ryan (oggi, 16 luglio 2018)

- Cinzia Costa

L’amore sa dove trovarti, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 16 luglio 2018. Nel cast: Danielle C. Ryan, Kellen Boyle e Trevor Donovan, alla regia Terry Cunningham. Il dettaglio.

amore_sa_dove_trovarti_mediaset
l'amore sa dove trovarti

NEL CAST KELLEN BOYLE

L’amore sa dove trovarti è il titolo del film che Canale 5 manderà in onda nella fascia pomeridiana questo lunedì 16 luglio 2018 alle ore 16.30. Di genere sentimentale, la pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2015, la regia è di Terry Cunningham e gli attori protagonisti sono Danielle C. Ryan, Kellen Boyle, Trevor Donovan e Drew Fuller. Le musiche che accompagnano in sottofondo le scene più importanti del film sono del musicista californiano Jamie Christopherson. La storia si svolge nello stato americano dell’Indiana, precisamente in una piccola comunità Amish. Ma vediamo insieme come si svolge la trama del film nel dettaglio.

L’AMORE SA DOVE TROVARTI, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE

Tra gli abitanti della tranquilla cittadina c’è una ragazza giovane e bella che si chiama Emma Miller (Danielle C.Ryan). Emma è una ragazza molto dolce e dai modi garbati, vive la sua vita con gioia ed entusiasmo ed è benvoluta e stimata da tutti. Per i membri della comunità la ragazza è un vero punto di riferimento, i suoi consigli vengono sempre ascoltati e i suoi punti di vista non vengono mai ignorati. La ragazza è molto legata alla sua famiglia ed è sempre pronta a soddisfare ogni necessit, lavora come insegnante presso la scuola della piccola cittadina e andrà in sposa ad un giovane della comunità che la adora. Apparentemente Emma ha tutto quello che una ragazza della sua età possa desiderare ma in realtà c’è una cosa fondamentale che non ha e che desidera con tutta se stessa, la libertà. Una comunità Amish deve rispettate una serie di regole molto rigide ma Emma è uno spirito libero e ama l’avventura, troppe volte si è trovata a reprimere il desiderio di allargare i suoi orizzonti e lanciarsi in nuove esperienze. Questa sua inquietudine la porta spesso a staccarsi dal mondo in cui vive, anche soltanto per pochissimo tempo, Emma ha bisogno di evadere con la mente e di sospendere per un momento i suoi impegni quotidiani. Quando Emma riesce a ritagliarsi un poco di tempo per lei, viaggia con la mente verso mondi nuovi, alla scoperta di altre culture e di posti meravigliosi a lei ancora sconosciuti. Una mattina le capita una cosa inaspettata, sua cugina Abby, che vive in città, la invita a passare l’estate da lei. Charm, il posto in cui è stata invitata, non è proprio una metropoli ma è pur sempre un centro più grande che offre molto di più rispetto al villaggio in cui Emma ha sempre vissuto e che che offre molto di più. La ragazza non sta più nella pelle, l’idea di uscire dalla sua piccola realtà e di poter fare nuove esperienze la rende felice e quindi accetta l’invito senza pensarci neanche un attimo. Effettivamente, una volta arriva a Charm, Emma non è per niente delusa e immediatamente si sente travolta piacevolmente in un turbine di novità ed emozioni. Incontra tanta bella gente e per la prima volta in vita sua prova anche sentimenti nuovi, ha l’opportunità di conoscere molti giovani suoi coetanei, tutti interessanti, ma per uno di loro Emma sente di essere attratta in modo particolare. Purtroppo l’estate volge al termine e per Emma è giunto il momento di ritornare a casa sua e alla sua solita vita. A questo punto la giovane non sa decidersi, deve rientrare nella sua comunità dove è sicura di essere circondata da tanto amore o deve restare a Charm e godersi finalmente la libertà che le è sempre mancata? Per una ragazza come Emma, che non ha alle spalle un bagaglio di esperienze sufficiente a farla vivere da sola e che è molto affezionata a tutta la sua famiglia, non è facile prendere la decisione giusta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori