THE FINAL GIRLS, RAI 4/ Info streaming del film con Nina Dobrev (oggi, 16 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

The final girls, il film in onda su Rai 4 oggi in prima serata. Nel cast figurano Taissa Farmiga, Malin Akerman, Nina Dobrev, alla regia Todd Strauss- Schulson. Il dettaglio della trama.

the_final_girls
il film horror in prima serata su Rai 4

Taissa Farmiga, sorella di Vera Farmiga (21 anni più di lei), è la protagonista del film “The final girls”, in cui interpreta Max. La giovane attrice, classe 1994, è conosciuta per i suoi ruoli nella serie televisiva antologica American Horror Story: nella prima stagione ha interpretato l’adolescente problematica Violet Harmon e nella terza stagione intitolata “Coven” ha interpretato la strega Zoe Benson. È apparsaa anche come guest star, nel nono episodio della sesta stagione, “American Horror Story: Roanoke”. Nel 2012 ha recitato nel film Bling Ring, scritto e diretto da Sofia Coppola. In un’intervista a Io Donna, Taissa Farmiga ha rivelato di aver iniziato a recitare grazie alla sorella maggiore Vera: “Faccio questo mestiere grazie a lei. Ha insistito perché recitassi nel suo primo film da regista (Higher Ground) quando neanche mi passava per la testa di diventare attrice, per me era solo il modo con cui vera si manteneva. Serviva qualcuno che le assomigliasse per interpretare il suo personaggio da giovane… Non volevo deluderla. È stato il mio unico pensiero anche durante le riprese”. Ricordiamo che il film “The final girls”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

La prima serata di Rai 4 di oggi, lunedì 16 luglio 2018 si apre con la trasmissione della pellicola di genere commedia e orrore del 2015 dal titolo The Final Girls ed è stata diretta da Todd Strauss-Schulson. La sceneggiatura è stata estesa da M.A. Fortin e Joshua John Miller, la produzione è stata firmata da Michael London e la casa cinematografica che ha finanziato il progetto è la Groundswell Productions. Il montaggio è stato realizzato da Debbie Berman con le musiche di Gregory James Jenkins e la scenografia di Katie Byron. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2015 con la durata di 90 minuti circa. The Final Girls ha ricevuto una buona accoglienza da parte dei telespettatori e della critica, ma si allontana di molto dal genere horror a cui aspira. Il risultato è una narrazione divertente e spesso grottesca, come sottolinea Variety. Non si tratta di certo di un film comico, ma riesce comunque a divertire il pubblico. Il film ha ricevuto inoltre il premio speciale della giuria in occasione del festival Internazionale del Cinema Fantastico della Catalogna, Stiges, oltre al riconoscimento alla Miglior Sceneggiatura nella stessa kermesse. Fra le curiosità troviamo invece l’abilità di Angela Trimbur nell’improvvisare tutta la scena del ballo, sembra che per riuscire a girare quella sequenza abbia dovuto fare incetta di bevande energetiche e allenarsi in alcuni passi di danza. IMDB segnala inoltre un retroscena drammatico collegato alla pellicole ed alla presenza di Joshua John Miller come co-scrittore del soggetto: si tratta infatti del figlio del celebre Jason Miller, interprete di padre Karras ne L’Esorcista. A causa del decesso del genitore, Joshua ha voluto dedicarsi con tutto se stesso nella realizzazione della trama. 

NEL CAST TAISSA FARMIGA

Il film The final girls è la commedia horror che verrà trasmessa dalle 21.20 su Rai 4 ed è stata realizzata nel 2015 per la regia di Todd Strauss – Schulson. Le musiche sono state create invece da Gregory James Jenkins, mentre la scenografia è di Katie Byron. Il cast è guidato inoltre da Taissa Farmiga , attrice di grande fama grazie al suo ruolo nella serie Tv American Horror Story e la più piccola dei numerosi fratelli della più celebre Vera Farmiga. Al suo fianco troviamo artisti quali Malin Akerman, Nina Dobrev, conosciuta per The Vampire Diaries, Alexander Ludwig, Alia Shawkat, Adam Devine, Chloe Bridges, Thomas Middleditch e Dan Norris. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

THE FINAL GIRLS, LA TRAMA DEL FILM HORROR

Il film The Final Girls segue le giornate di Max e del suo gruppo di amici, che un giorno si ritrovano ad assistere alla proiezione di un film d’azione degli anni Ottanta. Nella pellicola recita la madre defunta della ragazza e per la protagonista è un dolore ed un piacere poterla ritrovare ancora sul piccolo schermo. Le cose tuttavia precipiteranno quando i ragazzi verranno risucchiati all’interno della pellicola e si ritroveranno a vivere un vero e proprio incubo. Max ed il resto del gruppo dovranno infatti sottostare alle regole della trama, assistere ad omicidi di diverso tipo senza riuscire ad uscire dalla traccia narrativa. Sullo sfondo di Camp Bloodbath, dove gli omicidi sono all’ordine del giorno, Max potrà però rivedere la madre ancora in vita, anche se ancorata al ruolo del personaggio interpretato nel film. Ai protagonisti il compito di trovare una via di fuga, mentre uno dopo l’altro iniziano ad essere torturati ed uccisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori