THE MISSING, RAI MOVIE / Info streaming del film di Ron Howard (oggi, 16 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

The Missing, il film thriller in onda su Rai Movie oggi, lunedì 16 luglio 2018. Nel cast: Evan Rachel Wood, Aaron Eckhart e Val Kilmer, alla regia Ron Howard. Il dettaglio della trama.

the_missing_film
il film drammatico in prima serata su Rai Movie

Il film “The missing” di Ron Howard ha diviso la critica: “Si tratta di un western del nuovo millennio: simile ai classici del genere nel soggetto, diverso nello sviluppo narrativo, nei personaggi, nel look. (…) ‘The Missing’ mischia il western con l’horror, mette a cavallo Cate Blanchett, elegantissima nei suoi completi da frontiera, e regala un paio d’ore di emozioni forti”, ha scritto Roberto Nepoti, su Repubblica. Invece Tullio Kezich, sul Corriere della Sera, ha commentato: “Il film funziona finché non prevale il gusto della spettacolarità a ogni costo. Peccato perché l’imponente prova di Lee Jones sarebbe stata da Oscar; e se la Blanchett sa come prendere il fucile, la piccola Jenna Boyd sfodera un talento prodigioso”. Il film “The missing”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su RaiMovie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

La prima serata di Rai Movie di oggi, lunedì 16 luglio 2018 si dedica alla messa in onda di una pellicola thriller e western con il titolo originale The Missing. La regia è stata affidata a Ron Howard mentre il soggetto è stato scritto da Thomas Eidson e la sceneggiatura di Ken Kaufman mentre la produzione è stata curata da Brian Grazer e Ron Howard. La direzione della fotografia è stata gestita da Salvatore Totino e le musiche della colonna sonora sono state composte da James Horner. Il film è stato prodotto in USA nel 2003 con la durata di 137 minuti circa. Le curiosità di The Missing non mancano di certo, grazie a retroscena e particolarità sul cast. IMDB segnala infatti che Tommy Lee Jones e Eric Shweig hanno dovuto fare un breve addestramento presso gli Apache Chiricahua per poter interpretare i loro personaggi. I loro istruttori sono stati inoltre gli ultimi tre oratori della popolazione. Val Kilmer abita invece nelle vicinanze del ranch mostrato nella pellicola ed ha accettato di fare un cameo mentre si trovava impegnato al Film Investment Program in New Mexico. Particolare il fatto che alla fine il film abbia contribuito a presentare al pubblico tre attori destinati a fare scalpore grazie Two-Face e Batman. Jones inoltre aveva già avuto modo di conoscere Sergio Calderon nel corso del set di Men in Black, mentre ha conosciuto Cate Blanchett durante le riprese del film biografico The Amazing Howard Hughes. 

NEL CAST VAL KILMER

Il film The Missing è il consiglio di Rai Movie per la prima serata di oggi, lunedì 16 luglio 2018, del genere thriller e western. La pellicola andrà in onda infatti dalle 21.10 sull’emittente nazionale e risale al 2003, con Ron Howard alla regia. Il soggetto è stato ideato invece da Thomas Eidson, con una produzione firmata dallo stesso regista e in collaborazione con Brian Grazer. Le musiche sono state create invece da James Hornes. Cate Blanchett e Tommy Lee Jones nel ruolo di protagonisti, per un film che vanta un cast interessante. Sono presenti infatti attori come Evan Rachel Wood, Aaron Eckhart, Val Kilmer, Ray McKinnon, Max Perlich e Clint Howard. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

THE MISSING, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

In apertura, la trama di The Missing si concentra sul Nuovo Messico, nel lontano 1885. Maggie è una donna e madre di famiglia che per riuscire a mantenere le figlie è costretta a sacrificarsi e lavorare duramente. E’ una guaritrice, considerata al pari di un medico nella sua cittadina e che gestisce grazie all’aiuto delle figlie Lilly e Dot, oltre che di due uomini. Al suo cospetto un giorno si presenta Jones, il padre rimasto lontano da casa per diversi anni e scomparso in modo misterioso. Maggie è rabbiosa con il genitore, visto che fin dalla sua infanzia si è trascinata il dolore della sua assenza e decide di cacciarlo. Nelle ore successive, Lilly verrà rapita da un gruppo di criminali, mentre il compagno di Maggie verrà ucciso davanti agli occhi della piccola Dot. La donna decide quindi di andare in città per indagare sulla banda che ha preso in ostaggio Lilly. Sarà costretta tuttavia a fare affidamento proprio su Jones, che nel frattempo si è fermato in città durante la notte per bere. Sarà infatti il padre a rivelarle che i criminali che sta cercando sono guidati da uno stregone indiano, che sequestra giovani ragazze uccidendo chiunque incontri sul suo cammino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori