RIVERDALE/ Anticipazioni 18 luglio 2018: doppio colpo di scena nel finale di stagione!

- Morgan K. Barraco

Riverdale, anticipazioni del 18 luglio 2018, in prima Tv su La5. Grazie ad un video si scopre finalmente chi ha ucciso Jason. Archie però dovrà assistere ad una tragedia.

KJ_Apa_Riverdale_screen
K.J. Apa

RIVERDALE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 18 luglio 2018, andranno in onda su La5 gli ultimi tre episodi di Riverdale, in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno l’11°, il 12° ed il 13°, dal titolo “Capitolo undici – To Riverdale and back again“, “Capitolo docici – Anatomia di un omicidio” e “Capitolo tredici – Il dolce domani“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la vicinanza fra Archie (K.J. Apa) e Cheryl (Madelaine Petsch) non sfugge ai Blossom, che decidono di invitarlo alla cerimonia di estrazione dell’acero. Penelope (Nathalie Boltt) infatti ricorda al ragazzo di poter intercedere perché entri a far parte della scuola di musica, ma solo se si presenterà all’evento come cavaliere della figlia. Nel frattempo, Veronica (Camila Mendes) entra in crisi quando scopre che il padre di Ethel (Shannon Purser) è uno dei lavoratori in crisi a causa del fallimento del padre. In seguito, viene informata che l’uomo ha tentato il suicidio, ma quando si presenta in ospedale per darle il suo sostegno, Ethel e la madre cacciano via sia lei che Jughead (Cole Sprouse). Alice (Mädchen Amick) invece scopre che Hal (Lochlyn Munro) l’ha estromessa dal giornale e scaglia un mattone contro la vetrata dell’ufficio. Betty (Lili Reinhart) però propone alla madre di diventare giornalista del quotidiano della scuola, con cui può pubblicare il suo articolo sui Blossom. Più tardi, Archie scopre che i parenti di Cheryl non la credono in grado di gestire l’attività e che lo hanno voluto alla cerimonia come futuro erede. Per questo decide di ritornare da Val (Hayley Law), che di contro lo lascia. 
Fred (Luke Perry) decide invece di partire per firmare le carte di divorzio ed incontrare Mary (Molly Ringwald) per l’ultima volta. Dato che la casa di Archie è libera, Betty decide di approfittarne per fare una festa a sorpresa per Jughead. Il fidanzato però non è felice di scoprire che Archie non ha impedito il party, sapendo i suoi pensieri a riguardo. La situazione peggiora quando Cheryl e gli atleti della scuola si presentano senza invito e mettono a soqquadro la casa di Archie. Fra Chuck e Jughead nasce inoltre una lite accesa che viene fermata solo dall’arrivo di FP (Skeet Ulrich). Più tardi, l’uomo ha un dialogo con Alice in cui le ricorda che una volta faceva parte a sua volta dei Serpents. Quella sera, Veronica e Archie si ritrovano alla fine uniti e fra i due scatta un bacio. La ragazza inoltre, a causa di una lettera di minacce ricevuta dal padre, decide di testimoniare a suo favore. 

ANTICIPAZIONI DEL 18 LUGLIO 2018, EPISODIO 11 “CAPITOLO UNDICI – TO RIVERDALE AND BACK AGAIN”

Veronica inizia a nutrire dei forti dubbi sulla sincerità di FP e decide di indagare sul suo conto, approfittando di un invito a cena a casa dei Cooper che potrebbe distrarlo. Nel frattempo, Polly cerca di scoprire qualcosa di più sui Blossom, ma Penelope la blocca sul nascere. Anche quando la ragazza scopre che è rientrata in possesso dell’anello che la nonna di Jason le aveva regalato per il matrimonio. Nel frattempo, FP annuncia al figlio la volontà di trasferirsi a Toledo per rivedere la moglie e la figlia. Dopo non aver trovato nulla a casa di FP, Archie e Veronica riescono ad allontanarsi prima del suo ritorno. La polizia tuttavia lo arresta subito dopo, a causa di una pistola trovata nel suo armadio. 

ANTICIPAZIONI DEL 18 LUGLIO 2018, EPISODIO 12 “CAPITOLO DODICI – ANATOMIA DI UN OMICIDIO”

Jughead è deluso di scoprire che gli amici lo hanno raggirato per incastrare FP e continua ad essere certo della sua innocenza. Veronica e Archie di contro ricordano di non aver visto la pistola a casa dell’uomo durante la loro perquisizione. Capiscono così che qualcuno sta cercando di incastrarlo, ma con grande sorpresa di tutti, FP si dichiara colpevole. Grazie al ritrovamento della giacca di Jason, il gruppo scopre inoltre l’esistenza di una chiave USB che contiene il video della morte di Jason ed il volto del vero colpevole. Quando la Polizia è pronta per l’arresto, scoprono tuttavia che si è suicidato. 

ANTICIPAZIONI DEL 18 LUGLIO 2018, EPISODIO 13 “CAPITOLO TREDICI – IL DOLCE DOMANI”

Alla morte di Clifford, che gestiva il traffico di droga grazie alla sua società di copertura, FP viene assolto per l’accusa di omicidio. Viene trattenuto tuttavia per il suo coinvolgimento nell’occultamento del cadavere di Jason. Alice riferisce in seguito a Betty che molti anni prima è rimasta incinta di Hal e che ha dovuto dare il figlio in adozione. Con il padre fuori dai giochi, Jughead si trasferisce nel Southside. Cheryl invece decide di purificare la famiglia dalle colpe bruciando la villa di famiglia e coinvolgendo nelle fiamme anche la madre. Durante un pranzo al locale di Pop, un uomo misterioso e incappucciato spara a Fred. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori