Selvaggia Lucarelli vs Chiara Ferragni / “Arrivederci alla coerenza”: spunta la questione ‘fisico’

- Hedda Hopper

Selvaggia Lucarelli torna all’attacco sui social e punta il dito contro il matrimonio di Chiara Ferragni, ma il web attacca: “articolo che trasuda invidia”.

selvaggia_lucarelli_sanremo_instagram_2018
Selvaggia Lucarelli

L’attacco di Selvaggia Lucarelli attraverso un articolo de Il Fatto, condiviso anche su Facebook, fa riferimento anche a quanto accaduto nelle ore finali dell’addio al nubilato di Chiara Ferragni a Ibiza, quando una giornalista de il Corriere ha appellato le sue amiche “rotonde”. Un appellativo che la Ferragni ha rimandato al mittente con forza, infervorandosi per tali dichiarazioni. Un comportamento che, la Lucarelli, ha però trovato “incoerente”, visto quanto sempre da lei mostrato, soprattutto subito dopo la gravidanza. Non manca del sarcasmo sui festeggiamenti della Ferragni; la Lucarelli scrive: “La Ferragni, che è solita festeggiare le ricorrenze che la riguardano con sobrietà (per il suo ultimo compleanno aveva noleggiato un Frecciarossa, suo figlio Leone era già su instagram che non aveva neppure tutta la testa fuori, Fedez le ha chiesto di sposarlo all’Arena di Verona in diretta tv) ha deciso di dire addio al suo stato di nubile in una località isolata, mistica, meta di pellegrinaggi e ritiri ascetici in compagnia di pochi intimi: Ibiza. Con 19 amiche.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA”

Ai fans di Chiara Ferragni e Fedez non è affatto piaciuto l’articolo con cui Selvaggia Lucarelli ha commentato l’addio al nubilato e le future nozze della fashion blogger e del rapper. Sui social, gli utenti hanno duramente commentato le parole della giornalista non condividendo le critiche mosse alla Ferragni, sempre più amata e seguita. “Un articolo che trasuda invidia. Per l’impeccabile stato fisico della Ferragni e per il suo enorme potere di influencer. Tristezza” – ha scritto un utente a cui la Lucarelli ha prontamente replicato – “Ciao Davide, tu invidi la gente magra? Che vita triste, la tua”. “Da che pulpito viene la predica: il web è il tuo regno. Anche tu esponi la tua vita e condanni le ingiustizie della rete. Sto giro hai toppato, Selvaggia” ha scritto un altro utente a cui è arrivata la seguente risposta – “vedo che hai capito tutto”. C’è, però, chi si trova d’accordo con la Lucarelli: “Noto… se analizziamo il significato, è evidente che non è casuale la scelta del luogo”, “La cosa più grave è che la meravigliosa città di Noto, perderà così un po’ del suo fascino”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVO ATTACCO DOPO IL TWEET SULLA PANCIA

Per adesso non è arrivata nessuna replica ufficiale da parte della diretta interessata, ma è certo che Chiara Ferragni, e il suo compagno Fedez, a loro agio nelle polemiche social, non lasceranno passare in cavalleria i due attacchi sferrati da Selvaggia Lucarelli. La giornalista e blogger infatti solo qualche giorno fa, pur definendo “ridicolo” l’articolo del Corriere a proposito delle amiche della Ferragni fotografate in quell’addio al nubilato molto kitch, ne aveva avute anche per la nota influencer, spiegando che il mondo reale non è quello in cui si dedica una maniacale attenzione alla forma della propria pancia a seguito di una gravidanza. E dopo la stilettata su Twitter è arrivato invece un lungo pezzo sull’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, nel quale la Lucarelli torna sull’argomento e poi parla di una cerimonia che, con ironica, potrebbe finire per ridurre la località siciliana di Noto da “capitale del barocco a capitale del tarocco”: un articolato e preciso attacco che mette alla berlina non solo la Ferragni ma tutto il sistema mediatico e “social” che le gravita attorno e che prende di mira anche i milioni di follower che, anche in questa occasione, saranno già sul piede di guerra per prenderne le difese. (Agg. di R. G. Flore)

NESSUNA REPLICA DA PARTE DELLA INFLUENCER

Non ha reagito né detto nulla Chiara Ferragni di fronte a quanto scritto da Selvaggia Lucarelli nel suo ultimo intervento. Neppure di fronte alle considerazioni che la giornalista fa della vicenda “amiche rotonde” scatenatasi pochi giorni fa. Ecco quanto scritto dalla Lucarelli: “Lei che per anni ha esibito un corpo di una magrezza che ha spesso allarmato stampa e fan e che della magrezza ha fatto a tal punto la sua ossessione da rispondere a una commentatrice scema che le faceva notare un accenno di pancia: “Ho partorito 5 mesi fa”, non “Chi se ne frega se ho la pancia!”. – così prosegue – Lei che del selfie perfetto ha fatto (legittimamente) la sostanza. Insomma, una giornalista che dovrebbe scrivere di costume e si sofferma sulle forme in un costume da bagno, una che vive a dieta e diventa paladina delle ragazze in carne, le fan che chiedono alla giornalista di non fare l’hater e diventano hater della giornalista. Doveva essere un addio al nubilato. E’ stato un arrivederci alla coerenza.” La Ferragni replicherà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO CHIARA FERRAGNI

Il momento clou dell’estate sta per arrivare e presto saremo qui alle prese con le prime foto del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. I due si diranno sì ad agosto in quel di Noto, in Sicilia, alla presenza di “pochi” intimi e per la gioia dei fan che si assieperanno in zona per riuscire a rubare qualche scatto o vedere i vip che sfileranno per partecipare alla cerimonia. Al momento, però, si parla solo di presunti dettagli e di polemiche soprattutto quando il nuovo attacco arriva da Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha pensato di usare le pagine de Il Fatto per dire la sua su quello che succederà ad agosto e sul circo mediatico che tutto questo diventerà alla luce dell’addio al nubilato che ha creato non poco scompiglio tra polemiche “rotonde” e pubblicità da fare. Un vero e proprio evento mediatico e di business che si concluderà, e non solo, con le nozze e allora ecco il nuovo affondo della Lucarelli che sottolinea il fatto che i “festeggiamenti dureranno tre giorni” e che la location scelta, ovvero Noto, si trasformerà presto “grazie a fiori, luci e ruote panoramiche da Festival di Coachella”.

LE ACCUSE DI SELVAGGIA LUCARELLI

Ma l’attacco non finisce qua visto che la Lucarelli ironizza sulla sobrietà degli eventi ai quali la Ferragni prende parte (come il suo ultimo compleanno o la proposta di matrimonio) e rilancia: “Insomma, grazie al tocco magico dell’influencer, Noto passerà dall’essere capitale del barocco a capitale del tarocco. Ignorare la notizia sarebbe un buon proposito, se non fosse che la Ferragni ha organizzato un addio al nubilato a Ibiza che ha avuto una copertura mediatica ben superiore a quella dei mondiali di calcio“. Il fatto che tutto quello che faccia la Ferragni ormai sia diventato business non va giù alla Lucarelli che trova davvero esagerato l’interesse di tutti per quello che la influencer fa (spesso gratuitamente proprio grazie ai suoi followers) e che farà per il suo matrimonio dopo quello che si è visto ad Ibiza (bomber e costumini rossi compresi). Fedez o la Ferragni risponderanno a queste nuove “accuse”?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori