ALESSIO BERNABEI/ “Ti ricordi di me?” il nuovo singolo e presto il tour (Wind Summer Festiva 2018)

- Morgan K. Barraco

Alessio Bernabei sarà tra gli artisti che si esibiranno durante la terza serata del Wind Summer Festival 2018. Il cantante Tarquinia salirà sul palco con “Ti ricordi di me?”.

alessio_bernabei_instagram
Alessia Bernabei (Instagram)

Il suo nuovo singolo è da poco uscito e già Alessio Bernabei è sul palco del Wind Summer Festival per presentarlo. Il titolo è “Ti ricord di me?” e sembra richiamare un po’ un’autobiografia, infatti l’ex allievo della scuola di Amici si è allontanato per un po’ dalla scena musicale e questa sera si è ripresentato con un look molto diverso. “Ho cambiato look, ho tagliato un po’ i capelli. Ho staccato la spina e ho vissuto la vita di un venticinquenne normale. Quest’estate sarò in giro, farò molte tappe in giro per l’Italia”. Per il nuovo disco Alessio Bernabei si è ispirato a un viaggio fatto a New York e soprattutto durante il quale il cantante ha trovato un filo conduttore per unire più generi musicali. (Agg. Camilla Catalano)

IL NUOVO SINGOLO

Alessio Bernabei ha pubblicato da pochi giorni il videoclip del suo “Ti ricordi di me?”, l’ultimo singolo del suo nuovo album. A un mese di distanza dalla sua presentazione, il cantante di Tarquinia ha già dimostrato come il suo nuovo progetto discografico rappresenterà un punto di svolta nella sua carriera. E non solo, visto che Bernabei ha deciso di sfoggiare un look del tutto diverso nel video diretto da Claudio Zagarini, per un cambiamento a tutto tondo. “Ho staccato la spina“, ha sottolineato in un comunicato stampa, “ho vissuto la vita di un venticinquenne normale” e questo comprende anche la scelta di andare a vivere da solo. Alessio Bernabei sarà inoltre fra gli artisti che vedremo al Wind Summer Festival 2018 di questa sera, giovedì 19 luglio, grazie alla messa in onda in differita di Canale 5. “Questo brano nasce da me”, ha rivelato invece in occasione della kermesse a Bellacanzone, “ho scritto una linea di contrabbasso dal nulla e mi è venuta subito la melodia“. Il testo è inoltre una metafora del passato del cantante e della volontà di non provare rimpianti per gli anni trascorsi. In arrivo un album, grazie ad una scrittura che Bernabei si prepara a ultimare quest’estate. Non è ancora certa la data di uscita del disco, ma potrebbe riguardare già i mesi autunnali.

Alessio Bernabei di nuovo sul palco con nuova musica

È trascorso solo un anno dalla pubblicazione della sua “Non è il Sudamerica” e Alessio Bernabei è ritornato in pista con un nuovo singolo. “Ti ricordi di me?” ha già riscosso un applauso da parte degli ammiratori, che hanno notato i diversi cambiamenti avvenuti nella vita e nella musica del cantante nel corso di appena dodici mesi. L’ispirazione per il disco che seguirà questo ritorno di Bernabei è stato invece possibile grazie ad un viaggio che ha fatto a New York, come ha svelato in un post sui social. “Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli“, afferma trovando nei diversi generi musicali un unico filo conduttore. “Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro a un disco“: parole che Bernabei ha scritto ai primi di aprile e che hanno avuto poi un chiaro riscontro in questa sua nuova uscita discografica. In questi giorni l’artista è ritornato inoltre sul palco grazie al live che si è tenuto a Cesenatico grazie ad una iniziativa di Radio Bruno. “Mi mancavate un botto“, scrive in maiuscolo sui social, provocando un’ondata di cuori da parte delle ammiratrici. Nella foto si mostra sul palco, mentre le fan incitano e intonano le sue canzoni. Clicca qui per vedere il post di Alessio Bernabei. Questi mesi sono stati significativi per il cantante sotto molti punti di vista. Ha rinunciato infatti ad assistere al concerto di Eminem, come rivela in un post precedente, scegliendo di rimanere a casa con i genitori che sono andati a trovarlo dopo tanto tempo.

Nelle ultime condivisioni pubbliche si nota anche uno scritto lungo, in cui parla della sua natura di ragazzo buono e genuino. La stessa che poi lo porta ad incontrare chi lo ha evidentemente accusato del contrario. “Fiero di essere quello che sono, siate sempre quello che siete“, scrive poi ai fan. Clicca qui per leggere il post di Alessio Bernabei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori