Carmen Ferreri/ Da Amici a piazza del Popolo con “Tra le mani” (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

La giovanissima Carmen Ferreri, tra i talenti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, salirà sul palco del Wind Summer Festival con il singolo “Tra le mani”.

carmen_ferreri_facebook_2017
Carmen Ferreri, Amici 17

Per Carmen Ferreri da Amici 17 alla popolarità il passo è stato davvero breve, oltre che per diversi alunni che il programma di Maria De Filippi ha accolto quest’anno nella sua scuola. La giovane cantante intanto non si ferma e dopo aver lasciato le fila del talent ha già avviato gli incontri con i fan, così come le occasioni pubbliche di assistere ai suoi live. Domani sarà ospite dell’Euronics di Parma per un pomeriggio con gli ammiratori, che potranno così ascoltare dal vivo la sua interpretazioni dei singoli estratti dal suo disco La complicità. Le sorprese inoltre non sono finite, come ricorda La Gazzetta di Parma, dato che la giovane artista incontrerà i presenti per autografare i cd e scattare delle foto. Carmen Ferreri sarà inoltre presente al Wind Summer Festival 2018 che Canale 5 trasmetterà questa sera, giovedì 19 luglio. Un evento in differita che la vedrà salire sul palco di Piazza del Popolo di Roma per intonare la sua Tra le mani. L’inedito è lo stesso che l’ha vista salire al secondo posto del podio di Amici 17, seguendo a ruota il vincitore Irama. In attesa di un nuovo incontro live, la giovane artista, determinata e solare, intrattiene come sempre i followers sui social con qualche gioco divertente, invitandoli ad indovinare a quale brano corrispondono alcune frasi che scrive a corredo dei suoi post. Non sarà facile è la sua ultima scelta, a cui i fan hanno risposto chiedendo a gran voce di poter vedere il videoclip della canzone.

Carmen Ferreri e il successo dopo Amici

Il primo EP di Carmen Ferreri le ha permesso di promuovere il suo lavoro grazie agli Instore. La complicità racchiude diversi brani, fra cui il singolo omonimo che ha scritto con Amara, e il nuovo singolo Tra le mani che ha ricevuto in dono da Andrea Bonomo e Virginio. È ancora calda la sua recente e vincente esperienze ad Amici 17, dove ha ricevuto fra gli altri un complimento da parte di Ermal Meta che le è rimasto nel cuore. “Una delle emozioni più grandi che ho vissuto nell’ultimo periodo“, ha rivelato a All Music Italia nel backstage del Wind Summer Festival 2018. “Non mi aspettavo tutto questo, è stato molto emozionante“. Carmen ha lasciato alle spalle l’esperienza nella scuola di Maria De Filippi, anche se è ancora incredula del riscontro ricevuto dai professori e dal pubblico italiano. Quando si è ritrovata invece nella finalissima si è sentita già vincitrice, anche se alla fine si è classificata solo seconda. “Maria mi ha dato tantissimi consigli“, aggiunge subito dopo, “è stata la mamma che mi è mancata là dentro“.

I consigli della conduttrice non sono mancati, soprattutto per la giovanissima età dell’artista. Ripensando al suo percorso, non può dimenticare la critica ricevuta da Paola Turci, che l’ha spinta a svecchiare il suo approccio alla musica. Senza dimenticare il complimento di Ermal, che ha lodato il suo percorso e la sua crescita all’interno della scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori